View Full Version : errore grave su 2 pc diversi
galaxygalaxy
04-03-2009, 13:31
ho un problema su due pc di cui uno è quello in firma e l'altro ha una mobo asus e scheda video ati. escludendo quindi problemi hardware penso sia un programma (ma non so quale) che crea questo problema. non so da dove cominciare. virus non credo, forse aggiornamento di windows sp3?? ad ogni modo il messaggio di errore è sempre lo stesso e si ripete senza apparenti motivi. per interi giorni niente e poi magari due volte consecutive nel giro di pochi minuti. pc sempre accesi...
ad ogni modo mi appare:
http://img239.imageshack.us/img239/7835/immagineeap.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=immagineeap.jpg)
ho un problema su due pc di cui uno è quello in firma e l'altro ha una mobo asus e scheda video ati. escludendo quindi problemi hardware penso sia un programma (ma non so quale) che crea questo problema. non so da dove cominciare. virus non credo, forse aggiornamento di windows sp3?? ad ogni modo il messaggio di errore è sempre lo stesso e si ripete senza apparenti motivi. per interi giorni niente e poi magari due volte consecutive nel giro di pochi minuti. pc sempre accesi...
ad ogni modo mi appare:
http://img239.imageshack.us/img239/7835/immagineeap.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=immagineeap.jpg)
probabilmente driver vga, comunque prova anche a testare le ram.
probabilmente driver vga, comunque prova anche a testare le ram.
Quoto. Vai pure anche di Memtest. Usa il link nella mia sign. Ciao!
galaxygalaxy
04-03-2009, 14:00
no, no, come ho scritto mi accade su due pc con configurazione hardware diversa per cui impossibile che si tratti di problemi alle memorie.
allora potrebbe essere un virus...
galaxygalaxy
04-03-2009, 14:18
ma i codici di errore come posso usarli. a che mi possono servire? cosa individuano
ma i codici di errore come posso usarli. a che mi possono servire? cosa individuano
In genere, gli errori a schermata blu indicano un collegamento difettoso tra hardware ed OS (problema di drivers) oppure un malfunzionamento a livello di hardware (RAM, HD, ecc.). I PC in causa sono collegati in rete locale? Se sì, allora c'è una seria possibilità che si tratti di un virus. Hai effettuato scansioni approfondite con i programmi antivirus/antispyware in tuo possesso? Ciao!
galaxygalaxy
04-03-2009, 19:44
si ho fatto scansioni approfondite con avira premium e superantispyware e non è stato rilevato nulla.
i pc sono separati fisicamente uno è a casa mia e l'altro allo studio e usano modem adsl diversi. insomma sono diversi in tutto tranne che per i programmi installati che sono tanti e uguali. dovrei toglierli uno ad uno ma non posso perdere tempo in questo modo. speravo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema. l'unica cosa che penso è che con il SP3 sono cominciati i problemi, ma è una mia supposizione....
quindi la videata blu a cosa serve?? pensavo che tramite essa potessi risalire al problema e risolverlo! :mc:
quindi la videata blu a cosa serve?? pensavo che tramite essa potessi risalire al problema e risolverlo! :mc:
La schermata blu fornisce un codice di errore che permette di risalire agli eventuali difetti da me citati nel post precedente. Ovvio che -per risolvere un problema- ci devi perdere un po' di tempo. Comincia intanto a testare i PC senza SP3. Ciao!
ciao scusa una cosa ma da quanto ti da' quell'errore?
mi spiego . se formatti e usi il tuo cd di windows l'errore appare? oppure ti ricodi cosa hai installato poco prima che si verificasse? (giochi, tools, tolbar, firewall, antivirus...ecc ecc?)
e tanto per hai aggiornato il bios all'ultima versione?
P.S. ma cosa accomuna questi 2 pc? una nuova scheda di rete o scheda video o driver cambiati? cosa?
P.S. ma cosa accomuna questi 2 pc?
solo il proprietario...
allora la colpa è la sua :D :D :D :D :D :ciapet:
galaxygalaxy
06-03-2009, 08:24
ciao scusa una cosa ma da quanto ti da' quell'errore?
mi spiego . se formatti e usi il tuo cd di windows l'errore appare? oppure ti ricodi cosa hai installato poco prima che si verificasse? (giochi, tools, tolbar, firewall, antivirus...ecc ecc?)
e tanto per hai aggiornato il bios all'ultima versione?
P.S. ma cosa accomuna questi 2 pc? una nuova scheda di rete o scheda video o driver cambiati? cosa?
praticamente nulla accomuna i pc. anche il S.O.. sono due dischi diversi anche se entrambi xp pro. comincio a pensare che sia l'antivirus. uso avira su entrambi e a quanto sembra ho notato che avviene quando sono collegato in internet e disattivo il firewall di avira insieme a vuze. credo che il problema sia azareus/vuze che insieme ad avira con il firewall disattivato crea questo problema. ma come risolvo? se non disattivo il firewall di avira vuze non va.. se lo attivo il pc non si spegne.
galaxygalaxy
06-03-2009, 08:27
allora la colpa è la sua :D :D :D :D :D :ciapet:
:D magari fosse mia :Prrr:
:ciapet:
[/URL]praticamente nulla accomuna i pc. anche il S.O.. sono due dischi diversi anche se entrambi xp pro. comincio a pensare che sia l'antivirus. uso avira su entrambi e a quanto sembra ho notato che avviene quando sono collegato in internet e disattivo il firewall di avira insieme a vuze. credo che il problema sia azareus/vuze che insieme ad avira con il firewall disattivato crea questo problema. ma come risolvo? se non disattivo il firewall di avira vuze non va.. se lo attivo il pc non si spegne.
Prova ad usare un firewall diverso dal quello di Avira. Online Armor Free è molto funzionale:
[url]http://www.download.com/Online-Armor-Personal-Firewall/3000-10435_4-10426782.html?tag=lst-1&cdlPid=10989958 (http://www.download.com/Online-Armor-Personal-Firewall/3000-10435_4-10426782.html?tag=lst-1&cdlPid=10989958)
Ciao!
galaxygalaxy
06-03-2009, 09:44
ho provato a disinstallare avira e mettere quello da te consigliato. purtroppo niente
nel frattempo ho trovato un utile guida a questo indirizzo http://www.yeskme.com/index/it/GUIDE/main/index.php
che spiega come risolvere le schermate blu di windows in generale. però ci sono termini troppo tecnici. parla di avviare la consolle di ripristino e disabilitare il driver. ma io non so come accederci e poi cosa devo fare. devo scrivere da qualche parte ndis.sys e basta? booo!!
scusa hai provato a usare solo il firewall di windows? o magari zonealarm?
galaxygalaxy
06-03-2009, 10:07
si si. provato a metterlo o toglierlo. lo fa lo stesso.
si si. provato a metterlo o toglierlo. lo fa lo stesso.
Rimuovi il SP3 e vedi come si comporta. Ciao!
galaxygalaxy
09-03-2009, 17:54
senza il sp3 nessun problema. e ora che faccio? non metto più il sp3?
princeitaly96
09-03-2009, 19:20
Bè sarebbe la cosa migliore visto che con il sp3 ti dà problemi....
CIAUx ;)
cioè tu hai installato il service pack 3 per xp su tutti i due pc riavvi e ti da questa schermata ?
sono amd i processori?
Se -davvero- tutto fila liscio come l'olio senza, direi di sì. Ciao!
princeitaly96
09-03-2009, 22:01
Se -davvero- tutto fila liscio come l'olio senza, direi di sì. Ciao!
Quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.