PDA

View Full Version : Conflitto Ip inesistente

ChuTanaka
04-03-2009, 14:25
Da circa una settimana sui pc connessi qui in negozio stanno apparendo conflitti ip inesistenti. E' iniziato settimana scorsa, sul portatile di due amici. Sabato, sull'eepc del mio ragazzo. E oggi, sul mio pc di lavoro (e questo è il vero guaio). Controllando gli ip dei pc connessi, i conflitti non ci sono, ma è impossibile rimanere connessi a causa dei continui errori. Soluzioni? Uno dei miei amici (so vista)ha risolto cancellando una dll (così dice), ma tutti gli altri hanno xp...

BTS
04-03-2009, 16:41
benvenuta nel forum :mano:

mi spiace, ma quel che hai scritto è troppo generico: ci vogliono maggiori dettagli.

ChuTanaka
04-03-2009, 17:21
Ditemi cosa serve sapere, e rispondo subito.. sono disperata:( Tutto quel che so dire, è quel che ho detto: errore windows, rilevato conflitto ip.

Che però non c'è. A volte sono addirittura connessa solo io.

BTS
04-03-2009, 17:49
wireless?
di che ip stiamo parlando?

dhcp?

ChuTanaka
04-03-2009, 18:01
Si, è un router wireless, l'errore mi appare ogni tot imprecisato

! Windows - Errore di Sistema
è stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema
sulla rete

Riguardo l'errore, non posso dirvi altro, perché di fatto il conflitto non
c'è, e non me lo visualizza da nessuna parte. Mi cade solo la connessione,
tutto qui :/

BTS
05-03-2009, 09:18
magari c'è qualcuno che vi scrocca l'adsl.

avete una password wpa?

ChuTanaka
05-03-2009, 11:42
Si. Ed è estremamente improbabile che sia stata trovata. E comunque, succede ad ogni ora. Su pc diversi. In continuo. di sicuro posso direi che il problema è solo qui in negozio, a casa mi sono connessa tranquillamente senza problemi. Settaggio del router? Riavvio? Prego?

BTS
05-03-2009, 12:45
entra nel router e reimposta la password wpa, non rendendola semplice

non dirla a nessuno

ChuTanaka
06-03-2009, 15:13
Abbiamo risolto...

Abbiamo usato HijackThis, che ci ha individuato un certo file Bho (giuro, si chiamava così). Levato quello, non mi ha più dato problemi.

Riporto per i posteri.