PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] EMPIRE TOTAL WAR

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

outlaw16
06-03-2009, 07:28
ragazzi ho un E8400 e una 9600GT....dite che vale la pena di comprarlo? :confused:

Cmq aspetto la patch per sapere se migliora qualcosa: l'ultimo post sopra non è incoraggiante; inoltre c'è questo problema con steam

Guarda la mia configurazione, gioco a 1280x1024 con tutto ad ultra tranne i filtri a 2x o al max a 4x e gira benissimo!!HO solo messo a Medio l'Erba, gli alberi e il cielo!E neanche un calo!

COmunque tranquilli che a giorni dovrebbe uscire già una patch per risolvere i più grandi bug, e entro 2 settimane un altra patch per ottimizzare di molto le prestazioni hanno detto!

Han detto che ci sarà un continuo aggiornamento da parte del team di sviluppo grazie alle continue segnalazioni da parte degli utenti su Steam!Quindi io non mi preoccuperei, ho avuto diversi giochi che all'inizio facevano un sacco di fatica e dopo la prima o seconda patch andavano benissimo!

gup133
06-03-2009, 07:35
Ragazzi col pc in sign, sotto Vista 64 bit, posso giocare tranquillamente a 1900x1200 con filtri attivati (2x); il tutto senza scendere sotto i 38 fps...

ISOLA
06-03-2009, 07:55
nel frattempo volevo togliermi lo sfizio di eseguire un piccolo test... in pratica quello che taglia le prestazioni è lo SSAO...

ecco, qui un esempio:

SSAO on

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090306043401_Empire2009-03-0603-35-10-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090306043401_Empire2009-03-0603-35-10-28.jpg)

SSAO off

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090306043428_Empire2009-03-0603-34-39-34.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090306043428_Empire2009-03-0603-34-39-34.jpg)

18 fps in meno x avere un pò di legno delle navi colorato meglio?! :doh:
Mah... imparassero dai Crytek come integrare al meglio questo effetto!!

tutto bene dunque... basterebbe disattivare lo SSAO e lasciare tutto su ultra e la giocabilità sarebbe buona... senonchè...

il gioco decide di mostrare un'altra perla di programmazione cum pedibus

in una delle missioni incluse anche nella demo (nella vers. finale si tratta della battaglia campestre presente in Scenario), ad un certo punto s'è verificato un bel problema che io definisco MEMORY LEAKING... ma potrei sbagliarmi.

Praticamente il gioco scendeva a 4-5 fps, ripeto 4-5 fps... alternandosi con gli fps normali del resto della partita... mandando a puttane la missione e costringendomi ad uscire dal gioco causa nervosismo.

Bah... memory leaking su sistemi con 1gb di vram e 6gb ram...

ripeto, gioco programmato con i piedi.

Tra l'altro non so se è un caso mio... ma tutti gli effetti FX dei combattimenti a me non si sentono. :rolleyes:

quoto,ho notato che è l'SSAO che fotte tutto....anche nella mappa strategica oltretutto.

Accrocchio
06-03-2009, 08:07
Ma a parte tutti i discorsi sulle prestazioni, dettagli, cpu ecc... qualcuno con impressioni sul gioco vero e proprio?

Differenze rispetto a MTW2?

Stavo valutando se prenderlo, ma ho letto le ultime pagine e si parla solo di questioni tecniche.

||ElChE||88
06-03-2009, 08:12
Tra l'altro non so se è un caso mio... ma tutti gli effetti FX dei combattimenti a me non si sentono. :rolleyes:
Tranquillo non sei l'unico... succede a tutti quelli che l'hanno piratato. :asd:

cowboyit
06-03-2009, 08:21
Scusate la domanda ma non riesco a trovare una risposta sicura e certa....Oggi compro Empire Total war e me lo installo sul computer, faccio l'attivazione...ecc...ecc... Domenica vado da un amico dove di solito vado a giocare e mi porto dietro il gioco, posso installarlo e attivarlo una seconda volta ????

Soulbringer
06-03-2009, 08:28
Confermo anche io che disabilitando il SSAO si guadagnano circa 18-20 fps...e io sinceramente non noto una grande differenza.
Gioco con la configuraz in firma a 1680*1050 tutto su ultra.

Parlando del gioco in sè mi sembra meglio di medieval..sia per le battaglie che per la gestione nella mappa strategica.

FEDELFRANCO2002
06-03-2009, 08:29
Mah, a me gira benissimo, tutto su alto, qualcosa su ultra, filtri bassi, 1680*1050, le battaglie sono fluidissime, non ho nessun calo neanche nelle battaglie con i pellerossa, solo sulla mappa strategica ho lo scrolling un pò lento e poco reattivo quando porto il mouse sul bordo dello schermo, ma magari è normale.
Il gioco comunque è molto scalabile, basta scendere a qualche compromesso. Qui mi sembra che sia pieno di persone che, avendo speso un capitale per i7 e triple sli, non accettano di non poter giocare con tutto al massimo (ed è anche comprensibile).
Ma come ha detto City Hunter è da anni ormai che escono giochi programmati in modo da girare al massimo solo su hardware del futuro, probabilmente è una precisa scelta dei programmatori, forse pensano di prolungare la longevità in questo modo. Come ho detto comunque almeno questo è scalabile, al contrario di Gta Iv dove anche mettendo tutto al minimo cambia pochissimo. E inoltre, dall'impressione che ho avuto in molti forum, la maggior parte di quelli che si lamentano di cali hanno delle Nvidia, quindi forse questo è uno di quei pochi giochi dove Ati è riuscita a spuntarla con le mazzette.

P.S. l'ho installato anche sul notebook, giuseto per provare, centrino duo t2250, 2 gb di ram e ati x1700 256mb dedicati. Beh mettendo a 1280*800 con dettaglia bassi e senza filtri, il gioco va ed anche in maniera accettabile. solo i tempi di attesa tra un turno e l'altro sono ovviamente lunghissimi (2 o 3 minuti), e inoltre il notebook si scalda da morire.

Mark75
06-03-2009, 08:29
ho diversi giochi sotto steam e ogni sera gioco a team fortress2!

che errore ti dava?

Si blocca sulla finestrella del login con la scritta connessione in corso, vorrei evitare incazzature col gioco completo per una situazione analoga. Quindi anche per ogni avvio del gioco serve la connessione internet o vale solo per la demo? Il discorso è semplice: se ho 20 minuti e voglio giocare non voglio noie o anche solo perdite di tempo. Se mi confermate questo il gioco non lo compro.

Murphy
06-03-2009, 08:44
Si blocca sulla finestrella del login con la scritta connessione in corso, vorrei evitare incazzature col gioco completo per una situazione analoga. Quindi anche per ogni avvio del gioco serve la connessione internet o vale solo per la demo? Il discorso è semplice: se ho 20 minuti e voglio giocare non voglio noie o anche solo perdite di tempo. Se mi confermate questo il gioco non lo compro.

sarà che non hai l'account, io ho steam che parte in automatico all'avvio di win, quindi appena si avvia sono pronto per giocare!

idem per la demo!

matthi87
06-03-2009, 09:05
Un video di una battaglia in mare con musica dal film che più rappresenta questa parte del gioco. Mi sentivo troppo Jack Aubrey LOL

http://www.youtube.com/watch?v=geTBcZ7BM5U&fmt=22

Erian Algard
06-03-2009, 09:53
Impressioni sulla campagna? Com'è? Sempre uguale?

matthi87
06-03-2009, 09:56
Impressioni sulla campagna? Com'è? Sempre uguale?

Secondo me col fatto che ci sono tutte le infrastrutture annesse ai capoluoghi è molto molto più dinamica, devi dislocare dei battaglioni per difenderle dalla "guerriglia" dell'avversario.

A me sembra molto molto più dinamica e tattica

dealer05
06-03-2009, 09:58
Che schifo di sistema! Da DUE giorni cerco di installarlo ma mi esce sempre il messaggio relativo a problemi col server STEAM ...:mad: sono incazzatissimo! Ho disattivato antivirus, firewall ma niente da fare! Paghi sessanta euro, fornisci il codice di attivazione e neancora gli basta ... NON PRENDERO' MAI PIU' GIOCHI BASATI SU STEAM!!!!

outlaw16
06-03-2009, 10:06
Che schifo di sistema! Da DUE giorni cerco di installarlo ma mi esce sempre il messaggio relativo a problemi col server STEAM ...:mad: sono incazzatissimo! Ho disattivato antivirus, firewall ma niente da fare! Paghi sessanta euro, fornisci il codice di attivazione e neancora gli basta ... NON PRENDERO' MAI PIU' GIOCHI BASATI SU STEAM!!!!

Provato a cambiare server?

oihcco
06-03-2009, 10:08
perchè non mi fa registrare il prodotto su steam? :confused:

mi dice che non c'è risposta dal server...la connessione funziona benissimo però...

edit: ora funziona...sta installando...
però secondo me è pessimo questo modo di registrare il prodotto :(

TheDarkAngel
06-03-2009, 10:13
Secondo me col fatto che ci sono tutte le infrastrutture annesse ai capoluoghi è molto molto più dinamica, devi dislocare dei battaglioni per difenderle dalla "guerriglia" dell'avversario.

A me sembra molto molto più dinamica e tattica

aggiungerei anche la chicca dell'università, ora bisogna finalmente decidere gli sviluppi, è diventato molto più strategico e molto più gestionale allo stesso tempo. Ieri finalmente in una battaglia la cpu ha usato la cavalleria come dio comanda e mi ha letteralmente raso al suolo :D tutto giocato in modalità vh/vh.
Per chi ha problemi con l'audio è colpa della versione pirata :asd: un pò come fu al tempo per stalker che c'era il bug del passaggio, le versioni normali non hanno questi problemi bizzarri ^_^

Wild Bull
06-03-2009, 10:14
x dealer05 e oihcco

Che schifo di sistema! Da DUE giorni cerco di installarlo ma mi esce sempre il messaggio relativo a problemi col server STEAM ... sono incazzatissimo! Ho disattivato antivirus, firewall ma niente da fare! Paghi sessanta euro, fornisci il codice di attivazione e neancora gli basta ... NON PRENDERO' MAI PIU' GIOCHI BASATI SU STEAM!!!!

Avevo il tuo stesso problema... ho risolto così:
togli il disco dal pc, poi reinseriscilo, ti chiederà, tra le altre opzioni se vuoi eseguire la reistallazione, falla partire (tra l'altro ti chiederà poi anche il disco 2 che in precedenza non mi aveva richiesto).
Al termine, almeno per me, si è sistemato il tutto e ci ho potuto giocare.
Fammi sapere se hai risolto.

matthi87
06-03-2009, 10:14
aggiungerei anche la chicca dell'università, ora bisogna finalmente decidere gli sviluppi, è diventato molto più strategico e molto più gestionale allo stesso tempo. Ieri finalmente in una battaglia la cpu ha usato la cavalleria come dio comanda e mi ha letteralmente raso al suolo :D tutto giocato in modalità vh/vh.
Per chi ha problemi con l'audio è colpa della versione pirata :asd: un pò come fu al tempo per stalker che c'era il bug del passaggio, le versioni normali non hanno questi problemi bizzarri ^_^

Quoto tutto, non ho citato l'albero tecnologico che forse è ancora più importante :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-03-2009, 10:31
Si ragà, tutti bravi a parole...

gira mejo sul mio dual core da 50€
è cpu limited
grandi quantità di IA da calcolare
colli di bottiglia
aspettiamo i test seri

ma nessuno ha capito che sto gioco non è cpu limted??? La cpu non conta un'emerita H. E' solamente programmato con i piedi, diminuendo i dettagli gli FPS aumentano... se si trattasse di cpu limited non dovrebbe accadere questo.
Questo lo puoi dire per gli fps... negli rts ci sono più cose da calcolare oltre in rendering e la fisica, abbassare i dettagli grafici sgrava anche la cpu.

Anche sui forum TWC sono bravi a parole quando dicono che la cpu è fondamentale? :rolleyes:

Invece di appiccicarvi e di scrivere trattati provatevi il gioco... fatevelo prestare o vendere da qualcuno, che qui in pochi se lo terranno non appena si accorgeranno della schifezza che è sto gioco.

Sto gioco fa cagare... la cpu non calcola una mazza... e abbassando il dettaglio la grafica peggiora ulteriormente pur rendendo il gioco giocabile.

Il punto è che, come detto, si tratta di un prodotto altamente sbilanciato nel rapporto richieste hw\qualità grafica... per me quella che si vede in questo gioco è una grafica di + di 2 anni fa. Al confronto World In Conflict è nettamente superiore graficamente e come giocabilità, nonchè come divertimento (ci sono certe battaglie in MP da :sbav: ). Insomma qui, ogni gruppo di unità viene gestito collettivamente... non c'è un granchè da far calcolare alla cpu. Le unità fanno solo determinate azioni (melee, arma da fuoco)... si muovono in gruppo e di conseguenza non sono gestibili singolarmente... eseguono animazioni patetiche e trasmettono un senso di coinvolgimento pari a quello che si può avere guardandosi una puntata di Forum. E per di + se metti tutto al max... il gioco scende a 20\22fps...

Arrabattatevi quanto volete... io posso dire che aspetto questa patch x vedere cosa cambia, giusto xkè voglio dare una seconda chances a sto gioco... ma ora come ora siamo ad un livello di programmazione stile gothic 3... e ho detto tutto.Sul resto posso anche glissare, sono stanco di sentire che fa cagare x e y

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-03-2009, 10:34
Tranquillo non sei l'unico... succede a tutti quelli che l'hanno piratato. :asd:ahhh ma ora si scoprono gli altarini e spiegano molte cose :asd:

matthi87
06-03-2009, 10:36
Confrontare la tattica di World in Conflict (gran giocone) con quella di Empire vuol dire proprio capirci gran poco, con rispetto parlando. Confrontare la grafica di un gioco che muove se va bene una 50ina di unità, con uno che ne muove anche fino a 10.000 non so che senso abbia, mi sembra normale che bisogna sacrificare qualcosa nella grafica.

Ma l'impatto che ha una battaglia di Empire con una di WIC (gioco che adoro, ripeto) non ha minimamente paragone.

Se poi si valuta il gioco dalla grafica beh, Empire non è il gioco che fa per voi senza dubbio

sommojames
06-03-2009, 10:39
Che palle, sto leggendo adesso su TWCenter che non si possono sbloccare le fazioni, a parte gli USA. Ma che palle, volevo unificare l'Italia usando Venezia (odio i Savoia) :mad: Per favore ditemi che stanno scherzando e che e' possibile sbloccare le fazioni.

anikanakka
06-03-2009, 10:53
Finalmente dopo aver installato il gioco ho provato sia le battaglie navali che terrestri, ma ho riscontrato subito un problema: a qualsiai risoluzione metta il gioco e impostazione bassa o alta che sia mentre faccio sia le battaglie navali che terestri dopo un tot di secondi e come se il gioco andasse in pausa e poi riprende, non so da cosa possa dipendere ma é molto fastidiosa la cosa e rende il tutto ingiocabile, ho provato anche a settare tutto al minimo ma lo fà lo stesso quindi ne deduco sia un problema del gioco che é ottimizzato male, voi altri avete riscontrato un problema del genere? il mio sistema in firma é un q6600, 8800gt, 4gb di ram.

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-03-2009, 10:59
Non si scopre un bel niente cari amici...

è un problema noto dei driver creative, che si risolve disattivando creative suite.nella demo anche non si sentivano i suoni?

intanto sotto "Steam related errors and issues" per chi l'ha preso da steam non ci sono lamentele per suoni mancanti.... invece da razor1911 plenty of people ;)

e leggo che viene riportata una fix apposita su torrent “Empire: Total War sound fix for all releases”.

In ogni caso non me ne importa nulla se o se non hai una versione pirata. Ma nel primo caso, essendoti anche lamentato che il gioco fa cagare, non ti prendo più sul serio.

oldseawolf666
06-03-2009, 11:04
Disattivando ssao ,nebbia volumetrica ,ombre e sfocatura si guadagna uno stonfo!!!!

Ora è giocabile!!!!! Anche se quando c'è la carica e si azzuffano...li c'è sempre un bel crollo tra i 13 e i 9 fps

Basileus88
06-03-2009, 11:23
Ma l'istallazione dopo aver messo il codice quanto ci mette?

Murphy
06-03-2009, 11:46

deve installare 12gb di roba.....

ma hai i dvd o lo devi scaricare?

Wild Bull
06-03-2009, 11:50
.

Wild Bull
06-03-2009, 11:51
.

Murphy
06-03-2009, 11:52

se mi leggi qualche intervento più su forse risolvi anche tu.

forse dovevi quotare Basileus88:D

dealer05
06-03-2009, 11:53
x dealer05 e oihcco

Che schifo di sistema! Da DUE giorni cerco di installarlo ma mi esce sempre il messaggio relativo a problemi col server STEAM ... sono incazzatissimo! Ho disattivato antivirus, firewall ma niente da fare! Paghi sessanta euro, fornisci il codice di attivazione e neancora gli basta ... NON PRENDERO' MAI PIU' GIOCHI BASATI SU STEAM!!!!

togli il disco dal pc, poi reinseriscilo, ti chiederà, tra le altre opzioni se vuoi eseguire la reistallazione, falla partire (tra l'altro ti chiederà poi anche il disco 2 che in precedenza non mi aveva richiesto).

DEO GRATIAS! Finalmente mi è partita l'installazione, come se nulla fosse...
Grazie a tutti per l'assistenza!

Certo che sistema del ca...cchio 'sto steam! Pessimo!

Basileus88
06-03-2009, 11:55
DEO GRATIAS! Finalmente mi è partita l'installazione, come se nulla fosse...
Grazie a tutti per l'assistenza!

Certo che sistema del ca...cchio 'sto steam! Pessimo!

Sapessi quanto si tribbolava all'inizio con HL2

Wild Bull
06-03-2009, 11:55

Wild Bull
06-03-2009, 11:56
forse dovevi quotare Basileus88:D
GRAZIE
:sofico:

Basileus88
06-03-2009, 11:56

Ho il dvd mi da creazione chace e ci sono due puntini che lampeggiano avvio istallazione ecc.. in corso

Giustaf
06-03-2009, 12:04
Disattivando ssao ,nebbia volumetrica ,ombre e sfocatura si guadagna uno stonfo!!!!

Ora è giocabile!!!!! Anche se quando c'è la carica e si azzuffano...li c'è sempre un bel crollo tra i 13 e i 9 fps

e' uno scherzo vero?? :D dai non ci credo! :doh: possibile che crolli a 9 fps? ma che cesso è? :cry:

vabbè che si può passare sopra alla grafica se il gioco è bello, ma se già abbassandola si hanno comunque dei grossi fino a 9fps...:nera:

FEDELFRANCO2002
06-03-2009, 12:06
Non si scopre un bel niente cari amici...

è un problema noto dei driver creative, che si risolve disattivando creative suite.

io ho gli ultimi driver creative per la mia X-fi, con tutta la suite, alchemy e fuffa varia, e l'audio non mi ha dato nessun problema, si sente tutto perfettamente...

dealer05
06-03-2009, 12:08
Che palle, sto leggendo adesso su TWCenter che non si possono sbloccare le fazioni, a parte gli USA. Ma che palle, volevo unificare l'Italia usando Venezia (odio i Savoia) :mad: Per favore ditemi che stanno scherzando e che e' possibile sbloccare le fazioni.

Anch'io avevo la stessa intenzione! LOL! Ma se mi dici che non si può ...

Basileus88
06-03-2009, 12:10

Ma la stringa di caricamento è piena...

dealer05
06-03-2009, 12:22
MA SCUSATE!!!

MI SPIEGATE COME CACCHIO FUNZIONA QUESTO SCHIFO DI STEAM?!?

Ho finito dopo varie vicissitudini di installare il gioco; ora cerco di avviarlo e mi compare la scritta "pronto a giocare tra circa 16 minuti"?!?! Ma com'è possibile?!?

MA STIAMO SCHERZANDO???

anikanakka
06-03-2009, 12:23
e' uno scherzo vero?? :D dai non ci credo! :doh: possibile che crolli a 9 fps? ma che cesso è? :cry:

vabbè che si può passare sopra alla grafica se il gioco è bello, ma se già abbassandola si hanno comunque dei grossi fino a 9fps...:nera:

A qualsiasi risoluzione o dettaglio metto dopo una manciata di secondi e come se andasse in pausa per 3/4 secoondi circa ma non é che scatta in continuazione é solo che comunque é ingiocabile anche accontentadosi a risoluzione bassa. Poi nel secondo pc non riesco ad installarlo perché mi da errore 1404, mi sa che le installazioni sono limitate é ore che leggo solo di problemi anche di gente con superconfigurazioni, il danno é anche sto steam che é una cagata, comunque i figli di puttana mi hanno inculato per la seconda volta, la prima con quel cesso dìi gta4 ma sta volta é andata ancora peggio, lo dico senza mezzi termini che non comprerò mai più un gioco originale, quelli piratati non danno problemi, un mio amico addirittura cheaveva comprato bioshock originale la seconda

Basileus88
06-03-2009, 12:26
MA SCUSATE!!!

Ho finito dopo varie vicissitudini di installare il gioco; ora cerco di avviarlo e mi compare la scritta "pronto a giocare tra circa 16 minuti"?!?! Ma com'è possibile?!?

MA STIAMO SCHERZANDO???

TRUE SHIT

anikanakka
06-03-2009, 12:30
Continuando il discorso di prima il mio amico ha scaricato bioshock craccato e buttato via quello originale, alla fine viva la pirateria, w utorrent emule tutti i giochi gratis e se mi bannano pace ma questa mi sembra davvero una presa per il culo, mi sto scaricando empire total war quando ce l'ho originale :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :doh:

Basileus88
06-03-2009, 12:30
x dealer05 e oihcco

Ho provato come dici tu ma nn succede nulla. rimane sempre la scritta avvio istallazione con la stringa di caricamneto piena e nn va avanti....c'è solo il tasto annulla vicino avanti e indietro che nn sono validi....

TheDarkAngel
06-03-2009, 12:31
MA SCUSATE!!!

MA STIAMO SCHERZANDO???

starà scaricando qualcosa...

Giustaf
06-03-2009, 12:36
Vedo che siete tutti soddisfatti del supporto...:asd:
W Steam! :fagiano:

Basileus88
06-03-2009, 12:39
Vedo che siete tutti soddisfatti del supporto...:asd:
W Steam! :fagiano:

Ma 2 anni fa credo....cioe quando ho per l'ultima volta istallato css e dopo 12 ore steam riusci a scaricare gli agg. pensai finalmente crepa oppure migliora..

Basileus88
06-03-2009, 12:44
Ma a voi che gia avete il gioco istallato quanto vi è durato l'avvio d'istallazione?:confused:

Basileus88
06-03-2009, 12:51
Sapete cosa bloccava l'istallazione ?
appena Avira(l'antivirus)ha scaricato gli agg. automatici è partita l'istallazione :D :D :D :D :D :D

dealer05
06-03-2009, 12:53
Sì vabbè ma con questi sistemi a rimetterci sono SOLAMENTE gli utenti che acquistano regolarmente il gioco ... roba da matti!!! :mad: :mad: :mad:

oihcco
06-03-2009, 13:12
certo che sto Empire non vuole proprio andare liscio...:muro:

l'ho installato due volte e continua ad essere in inglese, pur avendo selezionato entrambe le volte la lingua italiano all'inizio dell'installazione...
è capitato a qualcuno? come devo fare per metterlo in italiano? :confused:

Murphy
06-03-2009, 13:34
certo che sto Empire non vuole proprio andare liscio...:muro:

l'ho installato due volte e continua ad essere in inglese, pur avendo selezionato entrambe le volte la lingua italiano all'inizio dell'installazione...
è capitato a qualcuno? come devo fare per metterlo in italiano? :confused:

comprarlo! quella è la versione reload!

Soulbringer
06-03-2009, 13:34
Ieri sera per installarlo ho sclerato mica da ridere...
Avvio l'installazione e mi loggo a steam, e fin qui tt ok, ma poi di colpo sorpresa:
i dati per l'installazione incomincia a scaricarmeli da steam invece che prenderli dal cd...a 25kb/s... :mbe: :mbe: :mbe:
Annullo tutto e con varie imprecazioni faccio ripartire il tutto. Mi installa il gioco in circa 20 minuti, dopodichè cerca di autenticarlo...ovviamente NON ci riesce.
Ormai con le pupille ineittate di sangue riprovo per circa 30 minuti, dopodichè funziona!Incredibile!! :eek:
Mi tranquillizzo, mi sfrego le mani e avvio il gioco e...sorpresa! Steam con un simpatico messaggio mi comunica che il gioco che ho appena acquistato per 49€ non è "ancora" disponibile...ma che cazzo di disponibilità vuoi visto che ho sottomano il dvd e te lo sto per lanciare addosso???
Alla fine dopo vari tentativi lo avvio circa un'ora dopo...
Parere finale = Steam fa cagare...

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-03-2009, 13:35
Sì vabbè ma con questi sistemi a rimetterci sono SOLAMENTE gli utenti che acquistano regolarmente il gioco ... roba da matti!!! :mad: :mad: :mad:
Mi sa che mi fermo alla demo, per ora...

Murphy
06-03-2009, 13:37
A qualsiasi risoluzione o dettaglio metto dopo una manciata di secondi e come se andasse in pausa per 3/4 secoondi circa ma non é che scatta in continuazione é solo che comunque é ingiocabile anche accontentadosi a risoluzione bassa. Poi nel secondo pc non riesco ad installarlo perché mi da errore 1404, mi sa che le installazioni sono limitate é ore che leggo solo di problemi anche di gente con superconfigurazioni, il danno é anche sto steam che é una cagata, comunque i figli di puttana mi hanno inculato per la seconda volta, la prima con quel cesso dìi gta4 ma sta volta é andata ancora peggio, lo dico senza mezzi termini che non comprerò mai più un gioco originale, quelli piratati non danno problemi, un mio amico addirittura cheaveva comprato bioshock originale la seconda

il tuo sistema è pulito da schifezze varie?

anche se limitate non penso che l'hai installato 5 volte!

Murphy
06-03-2009, 13:39
Ieri sera per installarlo ho sclerato mica da ridere...
Avvio l'installazione e mi loggo a steam, e fin qui tt ok, ma poi di colpo sorpresa:
i dati per l'installazione incomincia a scaricarmeli da steam invece che prenderli dal cd...a 25kb/s... :mbe: :mbe: :mbe:
Annullo tutto e con varie imprecazioni faccio ripartire il tutto. Mi installa il gioco in circa 20 minuti, dopodichè cerca di autenticarlo...ovviamente NON ci riesce.
Ormai con le pupille ineittate di sangue riprovo per circa 30 minuti, dopodichè funziona!Incredibile!! :eek:
Mi tranquillizzo, mi sfrego le mani e avvio il gioco e...sorpresa! Steam con un simpatico messaggio mi comunica che il gioco che ho appena acquistato per 49€ non è "ancora" disponibile...ma che cazzo di disponibilità vuoi visto che ho sottomano il dvd e te lo sto per lanciare addosso???
Alla fine dopo vari tentativi lo avvio circa un'ora dopo...
Parere finale = Steam fa cagare...

il problema che molti premono su installa(logicamente dovrebbe essere così), mentre si dovrebbe fare ri-installa e lui prende i dati dal dvd. questo perchè lui i dati del dvd li vede come quando si fa un backup dei giochi precedentemente scaricati.

ciao

Basileus88
06-03-2009, 13:47
Ma se nn mi scarica gli agg. io nn posso gioca...ma per i server pieni?

oldseawolf666
06-03-2009, 14:04

Aspetta però...calcola che gioco tutto su ultra a 1900x1200 e anistropic 16x...e ho fatto un test con una battaglia di circa 5000 umini.

Cmq adesso quando sono lontani e si sparano il gioco viaggia sui 30-40fps....e nn è male.Le battagle navali le faccio anche con picchi di 60fps.
Riscontro anche io il problema che ogni tanto il gioco spanna...come se li mancasse ram...(che nn è vero)....questo è un bug nudo e crudo.

tiozzone
06-03-2009, 14:21
Come altri ho speso i miei bei 60 euro per il gioco. Da ieri sera cerco di installarlo ma dopo aver inserito il codice su steam, carica per un pò e poi mi dice che il server è occupato. Li ho provati un pò tutti, dall'india al canada, ma niente.
Che posso fare?
Possibile che mi devo fregare giorni di ferie a smadonnare invece che a giocare tranquillamente??
Forse non devo più comprare giochi originali???a sto punto...

sommojames
06-03-2009, 14:29

Durante la mischie è la CPU a fare la parte del leone, infatti se ci fai caso appena metti in pausa il frame rate si riprende. Succedeva anche nei primi capitoli.

Cmq lo sto installando, inizio a pregare che Steam non faccia scherzi...

sommojames
06-03-2009, 14:45
E ti pareva. "Questo gioco non è attualmente disponibile". Ma vaff.., è disponibile sul mio HD, dove caXXo lo stai cercando!!! :mad:

EDIT: Partito, ma dannazione, è tutto in inglese, io avevo scelto italiano, sapete come si fà a cambiare la lingua? Sapete anche dove devo andare per sbloccare le unità speciali?

sommojames
06-03-2009, 15:24
adesso ti diranno che hai il gioco crackato.

No, il mio è originale. Penso che sia colpa della demo che era in inglese, infatti non la vedo più nella lista della applicazioni.

Cmq ho provato la mappa della campagna, e lagga da far schifo quando si scrolla, deve essere la CPU che non ce la fà, infatti anche mettendo tutto al minimo il lag persiste.

sertopica
06-03-2009, 15:25
Visto ieri da un amico... anche lui s'è accattato la special edition e si è ritrovato con il gioco in inglese... :confused:

Che scherzetto è?

Comunque non so i settaggi video (ris 1680x1050) ma mi ha fatto vedere una battaglia navale e sembrava parecchio fluido con una 8800gts g92...

||ElChE||88
06-03-2009, 15:26
adesso ti diranno che hai il gioco crackato.
Brucia, eh? :asd:

sommojames
06-03-2009, 15:28
Visto ieri da un amico... anche lui s'è accattato la special edition e si è ritrovato con il gioco in inglese... :confused:

Che scherzetto è?

Comunque non so i settaggi video (ris 1680x1050) ma mi ha fatto vedere una battaglia navale e sembrava parecchio fluido con una 8800gts g92...

Io non ho ancora provato le battaglie, ma la mappa della campagna è pietosa, probabilmente troppo vasta per le CPU odierne, od almeno per il mio povero E6600. Tra l'altro sono passati da una mappa discretizzata fatta a piccole cellette (Rome e Med 2) ad una mappa del tutto continua, non so se questo abbia avuto o meno un impatto sulle performance.

Erian Algard
06-03-2009, 15:51
Ma l'IA nella mappa strategica com'è? E' stupida come nei precendenti capitoli oppure c'ha un pò di sale in zucca(vedi alleanze)?

Wild Bull
06-03-2009, 16:03
E ti pareva. "Questo gioco non è attualmente disponibile". Ma vaff.., è disponibile sul mio HD, dove caXXo lo stai cercando!!! :mad:

EDIT: Partito, ma dannazione, è tutto in inglese, io avevo scelto italiano, sapete come si fà a cambiare la lingua? Sapete anche dove devo andare per sbloccare le unità speciali?

Prova così...
... copia ed incolla da altro forum...

Dunque, credo che mi sia diventato inglese perché ho attivato le special units mentre si aggiornava. Ripeto: aprire steam, andare sui Miei Giochi, poi Proprietà di Empire, qundi scheda Lingua e selezionare prima una lingua straniera e subito dopo ripetere la selezine mettendo italiano. In questo modo si forza il gioco a ri-aggiornarsi scaricando i file in italiano. Adesso io ce l'ho in italiano.

sommojames
06-03-2009, 16:09
Prova così...
... copia ed incolla da altro forum...

Dunque, credo che mi sia diventato inglese perché ho attivato le special units mentre si aggiornava. Ripeto: aprire steam, andare sui Miei Giochi, poi Proprietà di Empire, qundi scheda Lingua e selezionare prima una lingua straniera e subito dopo ripetere la selezine mettendo italiano. In questo modo si forza il gioco a ri-aggiornarsi scaricando i file in italiano. Adesso io ce l'ho in italiano.

Ciao, grazie mille per aver postato. Purtroppo la scheda lingua da me non c'è :( forse sarà perchè ho preso la versione scatolata. Adesso sto provando a reinstallarlo dopo aver deletato tutto, spero che adesso sia in italiano.

Wild Bull
06-03-2009, 16:12
Ciao, grazie mille per aver postato. Purtroppo la scheda lingua da me non c'è :( forse sarà perchè ho preso la versione scatolata. Adesso sto provando a reinstallarlo dopo aver deletato tutto, spero che adesso sia in italiano.

anche la mia è "special forces edition"...
forse avevi caricata la demo?
ho letto che in alcuni casi è stata questa che crea problemi...
cmq io sto da ieri sera con sto caricamento e finalmente ci sono riuscito stamattina ad istallarlo...

oihcco
06-03-2009, 16:17
comprarlo! quella è la versione reload!

cos'è la versione reload?
l'ho comprato stamattina da gamestop...sulla custodia c'è pure scritto "completamente in italiano"...

zerothehero
06-03-2009, 16:19
Sto giocando alla campagna. :confused:
Il problema, oltre ai bachi assortiti (non sento gli spari, scatti che capitano a random) è che trovo le partite sul noiosetto andante.
COmandare le linee con archibugi e moschettieri con artiglieria da campo fissa e qualche sortita di cavalleria ai fianchi e ai lati è un pò noiosetto. :confused:
Provo ad usare gli indiani, perchè le unità francesi sono pallose da usare.

bodomTerror
06-03-2009, 16:30
se nn senti l'audio nn vorrei dire ma è ...bipppp.. nn se po di :D

sommojames
06-03-2009, 16:34
Sto giocando alla campagna. :confused:
Il problema, oltre ai bachi assortiti (non sento gli spari, scatti che capitano a random) è che trovo le partite sul noiosetto andante.
COmandare le linee con archibugi e moschettieri con artiglieria da campo fissa e qualche sortita di cavalleria ai fianchi e ai lati è un pò noiosetto. :confused:
Provo ad usare gli indiani, perchè le unità francesi sono pallose da usare.

Ma la fluidità della mappa di campagna com'è? Mi diresti che CPU e VGA hai?

matthi87
06-03-2009, 16:46
Ma l'IA nella mappa strategica com'è? E' stupida come nei precendenti capitoli oppure c'ha un pò di sale in zucca(vedi alleanze)?

Per quello che ho visto, contro gli inglesi usando gli americani, gli alleati cherokee e irochesi mi hanno attaccato spessissimo attizzati dalle giubbe rosse. Quando sono stato attaccato da questi 2 con dichiarazione di guerra i miei alleati francesi hanno mandato un esercito ad aiutarmi.

In Medieval 2 e Rome non mi era mai successa una cosa cosi ;)

Maloga
06-03-2009, 16:50
Ciao a tutti, essendo felice possessore di tutta la serie total war mi sono iscritto e spero di potere dare un'aiutino a tutti quelli che hanno riscontrato problemi con l'istallazione e la dannatissima steam :eek:
Ho comprato la versione elite forces, metto il cd, inserisco il codice e m'installa steam (non ne avevo mai sentito il bisogno sino ad ora :D ).Mi registro e scopro che almeno 2 milioni di persone hanno scelto i nick che voglio io, pazienza ora ho un nomignolo mezzo cirillico e mezzo greco :D
Poi inizia l'installazione, ma mi accorgo che non carica dal cd, ma bensi' scarica l'intero gioco dal server di steam :eek: , tant'e' che dopo dieci minuti m'interrompe l'installazione e mi segnala server occupato.
Soluzione: chiudo steam, espello il cd, lo reinserisco, attivo autoplay e nella schermata di total empire seleziono reinstalla, ora carica dal cd 32 minuti per il cd1 e 11 per il cd 2 (ovviamente la soluzione l'ho trovata spulciando su internet).
Bene! lancio il gioco, si apre steam e mi scarica un'aggiornamento da almeno 100 e passa mega, prima patch?
Il download e' piantato difatti dopo 20 minuti mi segnala server occupato :confused:
Calma... vado nelle' opzioni di steam e mi scelgo un server un po' piu' tranquillo, in tema col mio nick tra l'altro: russia.
Funziona, parte a scaricare tra i 60 e i 180 kb/s, per un totale di un'ora e venti minuti :cool: Sono pronto, scalpito e mi ricordo delle dannate truppe d'elite, faccio come segnato sul secondo foglio, vado su attiva un prodotto su steam e digito il secondo codice e vvvai stavolta velocissimo, viva i server russi!!! :)
Ok ci dovrei quasi essere (l'una e mezza di notte!!!), lancio il gioco e meraviglia... che fatica pero', ma lo sa' sta' gente che la tecnologia dovrebbe aiutare l'uomo e non farli perdere tempo e pazienza?! Mah...
Comunque il gioco mi gira benissimo a 1680x1050 dettaglio tutto alto e v-sinc attivato, nessun rallentamento ne' in campagna ne' in battaglia, anche i caricamenti sono nella norma, lagga leggermente quando mi sposto nella mappa della campagna, ma niente di insopportabile.
Il tutto su winxp, core duo e8500, 4 giga di ram e una gxt280.
Mo' non so' bene con che nazione iniziare, ero partito con i francesi ma i fronti da controllare sono troppi, meglio partire con qualcosa di piu' tranquillo mo' vedo, a presto per ulteriori commenti. Spero positivi.

BlakMetal
06-03-2009, 17:09
ciao ragazzi, mio fratello ha comprato il gioco in questione la collectors edition.
Mi ha detto per telefono che quando selezione le truppe parlano in inglese.
Ma il gioco deve essere cosi, cioè che in italiano c'è solo il menu e altro oppure deve essere tutto italiano compreso la lingua di tutte le truppe?
fatemi sapere grazie

sommojames
06-03-2009, 17:15
ciao ragazzi, mio fratello ha comprato il gioco in questione la collectors edition.
Mi ha detto per telefono che quando selezione le truppe parlano in inglese.
Ma il gioco deve essere cosi, cioè che in italiano c'è solo il menu e altro oppure deve essere tutto italiano compreso la lingua di tutte le truppe?
fatemi sapere grazie

Dovrebbe essere tutto in italiano, dico dovrebbe perchè sto smadonnando pure io non poco per metterlo in italiano. Per ora sono riuscito a far apparire la barra della lingua nelle proprietà del gioco cancellando un file residuo della demo.

zerothehero
06-03-2009, 17:16
Ma la fluidità della mappa di campagna com'è? Mi diresti che CPU e VGA hai?

E' abbastanza fluida..nehalem@3.6 e 8800gts g92@780.

zerothehero
06-03-2009, 17:17
Come si sbloccano gli indiani?
No, perchè vorrei fare la campagna con i pueblo..le formazioni in linea con il moschetto sono noiose.

BlakMetal
06-03-2009, 17:17
Dovrebbe essere tutto in italiano, dico dovrebbe perchè sto smadonnando pure io non poco per metterlo in italiano. Per ora sono riuscito a far apparire la barra della lingua nelle proprietà del gioco cancellando un file residuo della demo.

davvero? lui gia si era rassegnato dicendo che gli sarebbe piaciuto che parlassero in Italiano, ma scusate se è cosi cosa si deve fare?
cancellare completamente ogni cosa della demo e basta?

sommojames
06-03-2009, 17:27
Come si sbloccano gli indiani?
No, perchè vorrei fare la campagna con i pueblo..le formazioni in linea con il moschetto sono noiose.

Su TWCenter dicono che non è possibile sbloccare le fazioni :(

sommojames
06-03-2009, 17:28
davvero? lui gia si era rassegnato dicendo che gli sarebbe piaciuto che parlassero in Italiano, ma scusate se è cosi cosa si deve fare?

Si, ma attento che se cancelli tramite Steam qualche file te lo lascia già. Fatto ciò devi mettere in inglese e poi di nuovo in italiano nelle proprietà del gioco da steam.

zerothehero
06-03-2009, 17:42
Su TWCenter dicono che non è possibile sbloccare le fazioni :(

Peccato..muovere le formazioni in linea è come usare i fanti opliti greci..du balle...la cavalleria in questo capitolo è decisamente più realistica, e quindi non la si può usare come forza principale,ma solo per attaccare i fianchi e fare stragi nelle ritirate.
Però così mi annoio nelle battaglie. :cry:
Sto provando ad giocare la campagna indiana..lì forse la cavalleria e gli elefanti possono essere usati più massicciamente, visto che i fanti col moschetto sono più scrausi..però peccato non poter usare i nativi americani.

kylobite
06-03-2009, 17:44
lo sto giocando a 1440x900 tutto settato al massimo senza AA e va na bomba,niente scatti niente cali di framerate paurosi il piu basso registrato e 20 fps ma rimane sempre fluido e solo sulle battaglie terresti mentre nelle battaglie navali il frame rate non cala mai sotto i 50 fps.
Mi viene da ridere quando vedo pc potentissimi che non riescono a non far scattare il gioco,eccovi alcuni screen con 4000 soldati

http://img401.imageshack.us/img401/2075/empire2009030509583624.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030509583624.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/6392/empire2009030610581157.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030610581157.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/766/empire2009030610583231.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030610583231.jpg)

http://img401.imageshack.us/img401/2245/empire2009030611471731.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030611471731.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/9797/empire2009030611500502.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030611500502.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/4362/empire2009030612125126.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612125126.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/1043/empire2009030612133043.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612133043.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/8613/empire2009030612161279.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612161279.jpg)

http://img401.imageshack.us/img401/7706/empire2009030612162039.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612162039.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/7338/empire2009030612163971.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612163971.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/3572/empire2009030612192334.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612192334.jpg)

http://img401.imageshack.us/img401/5758/empire2009030612204958.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612204958.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/673/empire2009030612252083.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612252083.jpg)

zerothehero
06-03-2009, 17:45

I tedeschi parlano in tedesco, gli spagnoli in spagnolo, i francesi in francese..è più bello così.. :fagiano:

J!MmΨ
06-03-2009, 17:58
Diamo un taglio a questo inutile OT che ti potevi risparmiare.
Non mi va di giocare alla guerra dai pvt, vai a nanna va'.

:asd: Guarda che qui l' unico poveraccio che si confronta con un ragazzo sei te eh :asd: Se per una volta nella vita ti sentirai soddisfatto, fallo pure, ma avrai la mia più totale indifferenza. Fatti una vita ;) ;) E con questo chiudo, che da autore del thread dovrei anche evitare queste cose. Ciao. ;)

Il SSAO c'era anche nella demo. ;)

Commenti come il tuo mi fanno capire che c'è gente che preme reply alla cazzo di cane (e scusate il francesismo ;) )

Online contemporaneamente no, su due pc diversi direi di si.

Si ragà, tutti bravi a parole...

gira mejo sul mio dual core da 50€
è cpu limited
grandi quantità di IA da calcolare
colli di bottiglia
aspettiamo i test seri

ma nessuno ha capito che sto gioco non è cpu limted??? La cpu non conta un'emerita H. E' solamente programmato con i piedi, diminuendo i dettagli gli FPS aumentano... se si trattasse di cpu limited non dovrebbe accadere questo. Invece di appiccicarvi e di scrivere trattati provatevi il gioco... fatevelo prestare o vendere da qualcuno, che qui in pochi se lo terranno non appena si accorgeranno della schifezza che è sto gioco.

Sto gioco fa cagare... la cpu non calcola una mazza... e abbassando il dettaglio la grafica peggiora ulteriormente pur rendendo il gioco giocabile.

Il punto è che, come detto, si tratta di un prodotto altamente sbilanciato nel rapporto richieste hw\qualità grafica... per me quella che si vede in questo gioco è una grafica di + di 2 anni fa. Al confronto World In Conflict è nettamente superiore graficamente e come giocabilità, nonchè come divertimento (ci sono certe battaglie in MP da :sbav: ). Insomma qui, ogni gruppo di unità viene gestito collettivamente... non c'è un granchè da far calcolare alla cpu. Le unità fanno solo determinate azioni (melee, arma da fuoco)... si muovono in gruppo e di conseguenza non sono gestibili singolarmente... eseguono animazioni patetiche e trasmettono un senso di coinvolgimento pari a quello che si può avere guardandosi una puntata di Forum. E per di + se metti tutto al max... il gioco scende a 20\22fps...

Arrabattatevi quanto volete... io posso dire che aspetto questa patch x vedere cosa cambia, giusto xkè voglio dare una seconda chances a sto gioco... ma ora come ora siamo ad un livello di programmazione stile gothic 3... e ho detto tutto.

:old:

:O

Mi ritrovo in completo accordo con johnp ;)
.. vorrei solamente che si finisse in questa discussione con quei toni di sfida per dire " ce l' ho più lungo io ", che tanto non si risolve nulla.

Confrontare la tattica di World in Conflict (gran giocone) con quella di Empire vuol dire proprio capirci gran poco, con rispetto parlando. Confrontare la grafica di un gioco che muove se va bene una 50ina di unità, con uno che ne muove anche fino a 10.000 non so che senso abbia, mi sembra normale che bisogna sacrificare qualcosa nella grafica.

Ma l'impatto che ha una battaglia di Empire con una di WIC (gioco che adoro, ripeto) non ha minimamente paragone.

Se poi si valuta il gioco dalla grafica beh, Empire non è il gioco che fa per voi senza dubbio

Ecco, la prima frase si poteva evitare, anche perchè a johnp (che peraltro è un mio carissimo amico), non si può dire di capirci poco.
;) Per il resto, direi che un gioco si valuta anche dalla grafica, perchè escluderla dal giudizio, anche perchp johnp aveva anche integrato il gameplay all' interno della sua valutazione. Ciao, spero non la prenderai almeno te come un offesa personale.

City Hunter '91
06-03-2009, 18:06
:asd: Guarda che qui l' unico poveraccio che si confronta con un ragazzo sei te eh :asd: Se per una volta nella vita ti sentirai soddisfatto, fallo pure, ma avrai la mia più totale indifferenza. Fatti una vita ;) ;) E con questo chiudo, che da autore del thread dovrei anche evitare queste cose. Ciao. ;)

Ma ancora che parli? Ma vatti a sotterrare bimbo viscidello

_MaRcO_
06-03-2009, 18:17
ma la finisci di dire stronzate?
se tu sei più intelligente e grande lascialo perdere; evitiamo che si arrivi a chiudere il thread

Saluti

J!MmΨ
06-03-2009, 18:19

;)

J!MmΨ
06-03-2009, 18:22
Non ci sono parole... purtroppo la scostumatezza e la cafonaggine dilagano sui forum, qui in particolare. :(

John tanto fra poco lo saluteremo :asd: Ciao grande :vicini:

oldseawolf666
06-03-2009, 18:23
Ragazzi avete tutti messo i driver nvidia 182.08??????????'

Erian Algard
06-03-2009, 18:24
Qualche altra domandina sparsa :D

Le campagne quanto durano? Come sono strutturati i turni(quanti ne sono, quanti per anno ecc)?
La diplomazia si gestisce come negli altri capitoli o ci sono nuove opzioni?
Quando si bloccano i porti e si combatte una battaglia navale per liberarli l'ambientazione cambia di conseguenza? Si vede magari il porto nemico/amico sullo sfondo?

_MaRcO_
06-03-2009, 18:25
no

||ElChE||88
06-03-2009, 18:25
Non ci sono parole... purtroppo la scostumatezza e la cafonaggine dilagano sui forum, qui in particolare. :(
STFU. ;)
Quoto e sottoscrivo. :O

J!MmΨ
06-03-2009, 18:26

Sono in cambio scheda grafica, attendo l' arrivo della vga e poi li installo.;) ;)

City Hunter '91
06-03-2009, 18:27
ma la finisci di dire stronzate?
se tu sei più intelligente e grande lascialo perdere; evitiamo che si arrivi a chiudere il thread

Saluti

Eccone un altro :asd: vi lancio una caramella fate a meta' da bravi amichetti siete mejo voi.. adesso fatela finita co sti OT da 4 elementare

J!MmΨ
06-03-2009, 18:30
Eccone un altro :asd: vi lancio una caramella fate a meta' da bravi amichetti siete mejo voi.. adesso fatela finita co sti OT da 4 elementare

;)

sommojames
06-03-2009, 18:31

Noooo, non farlo, dicono che ci sono problemi con quei driver, rilasceranno una patch la prossima settimana (il che vuol dire domenica prossima se va bene :asd:) per supportarli. Cmq lo sto installando per la terza volta, ma si pianta nello scaricare l'aggiornamento, mi sa che sono tutti tornati a casa dal lavoro e stanno intasando i server :(

john18
06-03-2009, 18:32
Ecco, la prima frase si poteva evitare, anche perchè a johnp (che peraltro è un mio carissimo amico), non si può dire di capirci poco.
;) Per il resto, direi che un gioco si valuta anche dalla grafica, perchè escluderla dal giudizio, anche perchp johnp aveva anche integrato il gameplay all' interno della sua valutazione. Ciao, spero non la prenderai almeno te come un offesa personale.

Passavo da queste parti e... Senza creare guerre inutili,che johnp ne capisce qualcosa è tutto da vedere. Cioè non sò se hai visto il thread di cryostasis...Praticamente lì difende un gioco indifendibile mentre ora fa l'opposto nella stessa situazione.

E' un mistero...:stordita:

Detto questo se gentilmente mi date il link al download della demo di tale gioco,magari verifico personalmente la pesantezza.

RaZoR93
06-03-2009, 18:34
Detto questo se gentilmente mi date il link al download della demo di tale gioco,magari verifico personalmente la pesantezza.Se non sbaglio la demo è unicamente disponibile su steam. :)

sommojames
06-03-2009, 18:35
Qualche altra domandina sparsa :D

Le campagne quanto durano? Come sono strutturati i turni(quanti ne sono, quanti per anno ecc)?

100 anni la lunga, 50 la corta, 2 turni per anno, estate ed inverno. Ci sono altre 2 modalità, conquista totale e prestigio.

La diplomazia si gestisce come negli altri capitoli o ci sono nuove opzioni?

Pare sia stata completamente rivisitata, ma non chiedermi i dettagli che non me li ricordo assolutamente. Se solo mi scaricasse l'aggiornamento dannazione!

Quando si bloccano i porti e si combatte una battaglia navale per liberarli l'ambientazione cambia di conseguenza? Si vede magari il porto nemico/amico sullo sfondo?

Bhooooooo. Però se vuoi ti dico che han tolto le battaglie nelle città. Adesso le città si vedono sullo sfondo e si combatte in piena campagna. Se il difensore ha costruito un forte a stella bisognerà assediare quella fortificazione. La mia CPU ringrazia :asd:

oldseawolf666
06-03-2009, 18:38
Noooo, non farlo, dicono che ci sono problemi con quei driver, rilasceranno una patch la prossima settimana (il che vuol dire domenica prossima se va bene :asd:) per supportarli. Cmq lo sto installando per la terza volta, ma si pianta nello scaricare l'aggiornamento, mi sa che sono tutti tornati a casa dal lavoro e stanno intasando i server :(

Invece un mio amico mi ha detto che sono migliori...e che ha avuto incrementi su empire.....boooooooooooo

J!MmΨ
06-03-2009, 18:38
Passavo da queste parti e... Senza creare guerre inutili,che johnp ne capisce qualcosa è tutto da vedere. Cioè non sò se hai visto il thread di cryostasis...Praticamente lì difende un gioco indifendibile mentre ora fa l'opposto nella stessa situazione.

E' un mistero...:stordita:

Detto questo se gentilmente mi date il link al download della demo di tale gioco,magari verifico personalmente la pesantezza.

Guarda si scarica da steam.. ora secondo me john, questo altro post è un pò per scatenare un flame, perchè ovviamente johnp non la prenderà molto bene. Poi capita a tutti la giornata nervosa, però ragazzi cerchiamo di evitare flame inutili, o guerre che non servono a nulla. Secondo me è invece una persona che ne capisce molto, ha le sue idee e in quello va dritto verso la sua strada senza essere "influenzato" .. Ma non so, non tutti la possono vedere così, e nè posso imporre il mio pensiero agli altri.

Comunque per tornare intopic, la demo si scarica da steam. ;)

_MaRcO_
06-03-2009, 18:39
...
amichetti di che?
non conosco ne te ne lui ne nessuno che scrive in questa discussione, mi sembra che tu stia facendo tutto da solo, siete partiti da due idee diverse e siete arrivati allo scontro e tu insulti
Senti a bamboccio vai a prendere per il culo qualcun'altro
ti stai dimostrando esattamente come definisci lui.

Fine

oldseawolf666
06-03-2009, 18:40
lo sto giocando a 1440x900 tutto settato al massimo senza AA e va na bomba,niente scatti niente cali di framerate paurosi il piu basso registrato e 20 fps ma rimane sempre fluido e solo sulle battaglie terresti mentre nelle battaglie navali il frame rate non cala mai sotto i 50 fps.
Mi viene da ridere quando vedo pc potentissimi che non riescono a non far scattare il gioco,eccovi alcuni screen con 4000 soldati

http://img401.imageshack.us/img401/2075/empire2009030509583624.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030509583624.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/6392/empire2009030610581157.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030610581157.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/766/empire2009030610583231.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030610583231.jpg)

http://img401.imageshack.us/img401/2245/empire2009030611471731.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030611471731.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/9797/empire2009030611500502.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030611500502.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/4362/empire2009030612125126.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612125126.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/1043/empire2009030612133043.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612133043.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/8613/empire2009030612161279.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612161279.jpg)

http://img401.imageshack.us/img401/7706/empire2009030612162039.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612162039.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/7338/empire2009030612163971.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612163971.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/3572/empire2009030612192334.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612192334.jpg)

http://img401.imageshack.us/img401/5758/empire2009030612204958.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612204958.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/673/empire2009030612252083.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=empire2009030612252083.jpg)
Che pc hai...cpu e vga???? Vhe driver usi???? Che dettaglio e risoluzioni usi???

Almeno capiamo tutti meglio

erpirata2
06-03-2009, 18:42
Ragazzi sapere qualcosa della campagna multiplayer quando sarà lanciata ? Io sapevo dopo pochi giorni ma non si vedono notizie e niente...

john18
06-03-2009, 18:47
Guarda si scarica da steam.. ora secondo me john, questo altro post è un pò per scatenare un flame, perchè ovviamente johnp non la prenderà molto bene. Poi capita a tutti la giornata nervosa, però ragazzi cerchiamo di evitare flame inutili, o guerre che non servono a nulla. Secondo me è invece una persona che ne capisce molto, ha le sue idee e in quello va dritto verso la sua strada senza essere "influenzato" .. Ma non so, non tutti la possono vedere così, e nè posso imporre il mio pensiero agli altri.

Comunque per tornare intopic, la demo si scarica da steam. ;)

E non la prenderà bene di certo ma se dobbiamo essere obiettivi,siamo tali fino in fondo.

Comunque se ha capito cosa intendo non la prenderà così male.:) Ah grazie per la dritta(la demo)!;)

kylobite
06-03-2009, 18:53
Che pc hai...cpu e vga???? Vhe driver usi???? Che dettaglio e risoluzioni usi???

Almeno capiamo tutti meglio

il pc e quello che vedi in firma

supereos1
06-03-2009, 18:56
Questo gioco è un capolavoro, io..amante degli fps...
ETW è uno di quei pochi giochi, se non l'unico, che vale i soldi che costa..e venderà un botto.
Con il pc in firma và perfettamente, tutto al max a 1440x900 senza AA.

J!MmΨ
06-03-2009, 18:56
E non la prenderà bene di certo ma se dobbiamo essere obiettivi,siamo tali fino in fondo.

Comunque se ha capito cosa intendo non la prenderà così male.:) Ah grazie per la dritta(la demo)!;)

E di che tranquillo ;) ;)

Ci mancavi... :asd:

difendo cryostasis xkè è un gioco che al confronto di questo è programmato alla grande. E' meno pesante, più appagante e più divertente di questo Total War.

C'è poco altro da dire, se non che il gioco di cui tu tanto parli male non hai avuto neppure modo di provarlo di persona e sei completamente influenzato e assuefatto dai pareri di terze persone, al contrario di me... che il gioco l'ho provato in lungo e in largo. Probabilmente anche se lo provassi non potresti comunque farti un'idea positiva visto la macchina sulla quale lo faresti girare. Un pò come

http://www.capitello.it/files/images/La%20volpe%20e%20l%27uva%201A.jpg

Detto questo, rispetta i pareri di chi i giochi in questione li ha provati entrambi e non pretendere di poter modificare i pensieri altrui giusto perchè è quello che è stato costantemente fatto su di te in quel thread. ;)

(fatta questa doverosa precisazione... che mi sono preso la libertà di fare giusto perchè tirato in ballo da terzi, spero non si prosegua oltre con gli OT... almeno fatelo nel rispetto del lavoro svolto da jimmi in questo thread)

John grazie per l' ultima frase ;) ;)

il pc e quello che vedi in firma

;) ;)

john18
06-03-2009, 18:59
Ci mancavi... :asd:

difendo cryostasis xkè è un gioco che al confronto di questo è programmato alla grande. E' meno pesante, più appagante e più divertente di questo Total War.

C'è poco altro da dire, se non che il gioco di cui tu tanto parli male non hai avuto neppure modo di provarlo di persona e sei completamente influenzato e assuefatto dai pareri di terze persone, al contrario di me... che il gioco l'ho provato in lungo e in largo. Probabilmente anche se lo provassi non potresti comunque farti un'idea positiva visto la macchina sulla quale lo faresti girare. Un pò come

Detto questo, rispetta i pareri di chi i giochi in questione li ha provati entrambi e non pretendere di poter modificare i pensieri altrui giusto perchè è quello che è stato costantemente fatto su di te in quel thread. ;)

(fatta questa doverosa precisazione... che mi sono preso la libertà di fare giusto perchè tirato in ballo da terzi, spero non si prosegua oltre con gli OT... almeno fatelo nel rispetto del lavoro svolto da jimmi in questo thread)

Continui ad essere poco obiettivo...Bhè son fatti tuoi se vuoi seguire questa linea.

A me bastano i numerosi pareri negativi su quel gioco per capire l'andazzo...Il gioco ti piace e vedi tutto rosa e fiori,rifiutandoti di vedere dei difetti evidenti.
Ripeto se questa è la tua linea,fai come ti pare ma non mi parlare di tecnicismi vari perchè IMHO non ne sei in grado.;) Almeno nelle situazioni in cui sei apertamente di parte.

Ora se mi permetti lo testo personalmente questo gioco(empire) che secondo te è una merda,in tutti i sensi.

Ciao.:)

City Hunter '91
06-03-2009, 19:09
Ma ci sono nazioni che si possono sbloccare o sono tutte bloccate? Neanche i savoia possono essere presi dall'inizio..

erpirata2
06-03-2009, 19:13
Ragazzi sapere qualcosa della campagna multiplayer quando sarà lanciata ? Io sapevo dopo pochi giorni ma non si vedono notizie e niente...

up

kylobite
06-03-2009, 19:16
Ma ci sono nazioni che si possono sbloccare o sono tutte bloccate? Neanche i savoia possono essere presi dall'inizio..

gia me lo immaggino al grido di battaglia....Avanti Savoia! :sbonk:

john18
06-03-2009, 19:25
Nell'atteso lungo download da steam,mi dite per piacere se la demo è anche in italiano?:)

J!MmΨ
06-03-2009, 19:29
Nell'atteso lungo download da steam,mi dite per piacere se la demo è anche in italiano?:)

No mi dispiace. ;)

tonys
06-03-2009, 19:32
:mbe: cerca di editare il messaggio prima che ti buttino fuori dal forum,non è che sei piu' grande e puoi dire tutte le caxxate che ti vengono in mente,mi pare che come educazione hai molto da imparare da lui e da tutti,se devi dire qualcosa argomenta,non a vanvera e senza insultare,comunque ti segnalo...

Giustaf
06-03-2009, 19:34
gia me lo immaggino al grido di battaglia....Avanti Savoia! :sbonk:

Lol! :asd:

john18
06-03-2009, 19:43
:mbe: cerca di editare il messaggio prima che ti buttino fuori dal forum,non è che sei piu' grande e puoi dire tutte le caxxate che ti vengono in mente,mi pare che come educazione hai molto da imparare da lui e da tutti,se devi dire qualcosa argomenta,non a vanvera e senza insultare,comunque ti segnalo...

Ho come l'impressione cha hai la firma irregolare.:)

kylobite
06-03-2009, 19:43
che pezzi di merd@ che sono gli spagnoli,ho conquistato la francia e ora gli spagnoli mi attaccano in continuazione,voglio fare un patto con loro ma rifiutano l'offerta:mad: ora mi organizzo e metto su un bel esercito di 2400 soldati e gli faccio il kulo:D

john18
06-03-2009, 19:44
No mi dispiace. ;)

Va bene lo stesso.

thanks!;)

J!MmΨ
06-03-2009, 19:52
Va bene lo stesso.

thanks!;)

E di che ;)

BlakMetal
06-03-2009, 19:52
I tedeschi parlano in tedesco, gli spagnoli in spagnolo, i francesi in francese..è più bello così.. :fagiano:

a quindi è cosi proprio il gioco, non si sente parlare in italiano. In italiano ci sono solo i menù.

sommojames
06-03-2009, 19:56
a quindi è cosi proprio il gioco, non si sente parlare in italiano. In italiano ci sono solo i menù.

Dopo la quarta installazione portata ha successo finalmente lo metto in italiano e scopro che manca il parlata :muro:
Procedo alla quinta per rimetterlo in inglese, pare che cambiare la lingua al volo da steam faccia crashare il gioco.

zerothehero
06-03-2009, 19:57
Questo gioco è un capolavoro, io..amante degli fps...
ETW è uno di quei pochi giochi, se non l'unico, che vale i soldi che costa..e venderà un botto.
Con il pc in firma và perfettamente, tutto al max a 1440x900 senza AA.

Eu3 è eoni superiore nella gestione strategica..questo gioco è il massimo che si può avere nelle battaglie..nel resto non è tutto sto granchè. :D
E poi un gioco del genere che sfrutta un solo core è da denuncia penale. :fagiano:

lo_zingaro
06-03-2009, 19:59
Minchia anche se volessi non potrei, con una 700k in attesa della 7m ci scarichi al massimo il menu ... :asd:

ovviamente ironizzo, non l' avrei fatto comunque. Anzi, per chi lo scarica, via dal thread :boxe: :boxe:

Il guaio è per chi come me ha una adsl 640, e pur avendolo comprato sto gioco (scatola) non riesce a fare sta benedetta installazione ...download in eterno, e sempre allo 0%.

tonio123
06-03-2009, 20:04
ho comprato questo gioco inscatolato, ma quando vado ad installarlo mi fa partire uno scaricamento infinito non mi dite che devo scaricare 15 gb da steam, possibile che non ci sia un modo per installarlo offline?

Freisar
06-03-2009, 20:07
Io devo ancora capire di sto benedetto gioco una cosa.....

Ma invece di mettere plotoni di trilioni di soldati.....non era meglio aumentare il numero massimo di plotoni?

La risposta la so gia......agiscono come una sola IA (quasi) e non tutti sono in grado di gestire tutti questi plotoni....oltre alla potenza di calcolo in più....

Cmq io metterò su normale se lo prenderò....

sommojames
06-03-2009, 20:13
Per chi ha la special forces, avete anche voi il cannone ad organo dei turchi buggato? Il mio ha una ruota sola e non si può muovere, e come aggravante scompare appena si allontana la telecamera :doh:

lo_zingaro
06-03-2009, 20:15
Per chi ha la special forces, avete anche voi il cannone ad organo dei turchi buggato? Il mio ha una ruota sola e non si può muovere, e come aggravante scompare appena si allontana la telecamera :doh:

Siete pregati di non parlare del gioco mentre sto sudando per istallarlo.....che so, aspettate con me, fate il tifo, parliamo di cronaca?

City Hunter '91
06-03-2009, 20:15

Senti io non devo giustificarmi con te, se gli ho dato del viscido un motivo c'e', visto quello che mi ha scritto prima sul thread e il modo in cui ha continuato nei pvt, se i mod mi chiederanno spiegazioni le daro' a loro e cmq il primo ad offendere non sono stato di certo io, segnalami quanto ti pare la cosa non mi tocca.

lo_zingaro
06-03-2009, 20:18
ho comprato questo gioco inscatolato, ma quando vado ad installarlo mi fa partire uno scaricamento infinito non mi dite che devo scaricare 15 gb da steam, possibile che non ci sia un modo per installarlo offline?

Aggiornamento....per ora sembra essere partita l'istallazione togliendo e rimettendo il dvd n. 1, poi selezionando "reistalla".....appena finito ti faccio sapere.

kylobite
06-03-2009, 20:18
Eu3 è eoni superiore nella gestione strategica..questo gioco è il massimo che si può avere nelle battaglie..nel resto non è tutto sto granchè. :D
E poi un gioco del genere che sfrutta un solo core è da denuncia penale. :fagiano:
non sapevo che sto gioco sfrutta un solo core,ma come possibbile adesso i processori sono minimo dual core

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-03-2009, 20:24
Premessa: sono intervenuto affermando e motivando i diversi perché per cui la cpu gioca un ruolo fondamentale in questo gioco.
Il turno del nemico è tutto di elaborazioni di simulazione... lo dicono anche sui forum TWC, il forum ufficiale, che è fondamentale la cpu ;)
Si deduce dalla recensione GMC che è così.. visto i lunghi tempi di elaborazione.

Mi si risponde che "faccio parole" che la metto sulla "chi ce l'ha più lungo"

difendo cryostasis xkè è un gioco che al confronto di questo è programmato alla grande.ma tu l'hai mai scritto un programma?

Probabilmente anche se lo provassi non potresti comunque farti un'idea positiva visto la macchina sulla quale lo faresti girare. Un pò come

http://www.capitello.it/files/images/La%20volpe%20e%20l%27uva%201A.jpgSi osservi una tipica argomentazione "non ce l'hai lungo abbastanza"

Inizia col comprare il gioco e dopo a sparar sentenze.

kylobite
06-03-2009, 20:25

adesso capisco perche quel reparto non si muoveva di una vergola :doh: anche IA dei soldati e na fetecchia cioe a volte capita che un plotone passi in mezzo al nemico senza che lo attacchi :confused:

Freisar
06-03-2009, 20:26
UN solo core? perciò meglio dual/quad core a frequenze alte?

J!MmΨ
06-03-2009, 20:32
Senti io non devo giustificarmi con te, se gli ho dato del viscido un motivo c'e', visto quello che mi ha scritto prima sul thread e il modo in cui ha continuato nei pvt, se i mod mi chiederanno spiegazioni le daro' a loro e cmq il primo ad offendere non sono stato di certo io, segnalami quanto ti pare la cosa non mi tocca.

Continua pure, hai vita breve in questo forum. ;) ;)

peppogio
06-03-2009, 20:39
meno male che è il 3d ufficiale di un gioco
con tutti sti gagni che spammano...

vorrei sapere una cosa da chi ha già giocato: a me interessa la giocabilità e la longevità, relativamente la grafica... hanno fatto dei miglioramenti a riguardo rispetto ai capitoli precedenti secondo voi?

sommojames
06-03-2009, 20:40
Et voilà, anche io col bug dell'audio mancante, eppure il gioco è originale. Facciamo la quinta installazione và...

Giustaf
06-03-2009, 20:40
Premessa: sono intervenuto affermando e motivando i diversi perché per cui la cpu gioca un ruolo fondamentale in questo gioco.
Il turno del nemico è tutto di elaborazioni di simulazione... lo dicono anche sui forum TWC, il forum ufficiale, che è fondamentale la cpu ;)
Ok, la cpu in questo gioco conta di più che in altri.
Ma allora, loro con cosa l'hanno testato visto che qui c'è gente con quad a 4Ghz? :D
Secondo me è inutile dire "la cpu è fondamentale in questo gioco" a gente che ha il top come cpu...

City Hunter '91
06-03-2009, 20:41
Continua pure, hai vita breve in questo forum. ;) ;)

;)

J!MmΨ
06-03-2009, 20:41
Et voilà, anche io col bug dell'audio mancante, eppure il gioco è originale. Facciamo la quinta installazione và...

Minchia ragazzi da quand'è uscito un po troppi problemi sto gioco però ..

sommojames
06-03-2009, 20:42
adesso capisco perche quel reparto non si muoveva di una vergola :doh: anche IA dei soldati e na fetecchia cioe a volte capita che un plotone passi in mezzo al nemico senza che lo attacchi :confused:

Si però che palle. Abbiamo pagato 10 euro per 5 unità di cui una inutile. Anzi magari l'AI la recluta pure e così rovina anche il gameplay :asd:

J!MmΨ
06-03-2009, 20:45
Si però che palle. Abbiamo pagato 10 euro per 5 unità di cui una inutile. Anzi magari l'AI la recluta pure e così rovina anche il gameplay :asd:

:asd: Minchia 10 euro presi e buttati al cesso :asd:

Trokji
06-03-2009, 20:46
Ma quindi se decido di acquistare su steam che versione mi consigliate di prende? Quella completa e rivendere i vecchi giochi :O ?

peppogio
06-03-2009, 20:46
ricapitolando...
serve un pc con i contro@@...
bisogna fare un fioretto per riuscire ad installarlo...
ci sono un po' di bug...

mi sta passando un po' la voglia di comprarlo :D

J!MmΨ
06-03-2009, 20:47
Ma quindi se decido di acquistare su steam che versione mi consigliate di prende? Quella completa e rivendere i vecchi giochi :O ?

Compra quella standard trokji ;)

J!MmΨ
06-03-2009, 20:48
Toh... ma guarda, credo che qualcuno qui farà bene a non presentarsi più. :asd:

:asd:

sazabe2
06-03-2009, 20:55
Preso! Al Gamestop la Special Forces Edition, mi hanno anche regalato gli ussari della morte :D e non l'avevo preordinato!! Ora si inizia con la partita prima scelta gli svedesi! Peccato solo non sia possibile scegliere le nazioni minori...

Vedremo come andrà...

J!MmΨ
06-03-2009, 20:57
Preso! Al Gamestop la Special Forces Edition, mi hanno anche regalato gli ussari della morte :D e non l'avevo preordinato!! Ora si inizia con la partita prima scelta gli svedesi! Peccato solo non sia possibile scegliere le nazioni minori...

Vedremo come andrà...

;) ;) ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-03-2009, 21:00
@johnp1983
su torrent c'è la fix apposta :asd:

@Giustaf
Mi pare di capire girando qua e sui forum twc che quelli che hanno problemi sono quelli che giocano in full hd e con tutto al massimo, il che non è la media dei giocatori ma una infima percentuale. Paradossalmente quelli che spendono di più capita che vengono servite male.
Ripeto la cpu è importante nei momenti di simulazione battaglia, specie nel tuno nemico. Questo è oggettivo e basta.

tonio123
06-03-2009, 21:15
scusate ma se chiudo e riapro steam in un secondo momento il downloand rimane al punto in cui era quando ho chiuso o si resetta da zero??
perchè quell'inutile programma ha calcolato che ci mettero 16 ore e mezzo per installare questo benedetto gioco, mi sto amaramente pentendo di averlo comprato speriamo che almeno il gioco valga

J!MmΨ
06-03-2009, 21:17
scusate ma se chiudo e riapro steam in un secondo momento il downloand rimane al punto in cui era quando ho chiuso o si resetta da zero??
perchè quell'inutile programma ha calcolato che ci mettero 16 ore e mezzo per installare questo benedetto gioco, mi sto amaramente pentendo di averlo comprato speriamo che almeno il gioco valga

Rimane al punto.;)

john18
06-03-2009, 21:21

Confondi i bug con i motori grafici nati male.;)

FEDELFRANCO2002
06-03-2009, 21:36
Francamente questo thread sta diventando uno schifo, mi dispiace dirtelo J!MmΨ ma non mi sembra che tu riesca a tenerlo nei binari giusti.
Innanzitutto sarebbe il caso di aggiornare la prima pagina con i problemi sinora evidenziati e le possibili soluzioni, altrimenti qui ogni 3 post ce n'è uno che chiede cosa fare per mettere il gioco in italiano oppure cosa fare se steam non risponde.
Inoltre, in quanto autore del thread, ti dovresti astenere dalle polemiche, limitandoti eventualmente a segnalare gli abusi ai moderatori, invece di prendere apertamente le parti di uno dei "contendenti", ammettendo tra l'altro di essere un suo amico.
Detto questo, i pareri di quel johnp1983, che dice di essere un grande esperto del gioco che "ha provato in lungo e in largo" (come avrà fatto visto che è uscito da un paio di giorni?) e che da quanto ho capito non ha neanche il gioco originale, mi sembrano alquanto bizzarri. Sostenere che il gioco è programmato male solo perché a lui gira male nonostante la sua configurazione, mi sembra un pò infantile. Se fate 2 conti, quelli che si lamentano di come va il gioco sono 5/10 utenti, contro penso migliaia di persone che invece sono soddisfatte.
Secondo me, o il vostro pc ha qualcosa che non va, oppure siete troppo pretenziosi...

kylobite
06-03-2009, 21:45
Francamente questo thread sta diventando uno schifo, mi dispiace dirtelo J!MmΨ ma non mi sembra che tu riesca a tenerlo nei binari giusti.
Innanzitutto sarebbe il caso di aggiornare la prima pagina con i problemi sinora evidenziati e le possibili soluzioni, altrimenti qui ogni 3 post ce n'è uno che chiede cosa fare per mettere il gioco in italiano oppure cosa fare se steam non risponde.
Inoltre, in quanto autore del thread, ti dovresti astenere dalle polemiche, limitandoti eventualmente a segnalare gli abusi ai moderatori, invece di prendere apertamente le parti di uno dei "contendenti", ammettendo tra l'altro di essere un suo amico.
Detto questo, i pareri di quel johnp1983, che dice di essere un grande esperto del gioco che "ha provato in lungo e in largo" (come avrà fatto visto che è uscito da un paio di giorni?) e che da quanto ho capito non ha neanche il gioco originale, mi sembrano alquanto bizzarri. Sostenere che il gioco è programmato male solo perché a lui gira male nonostante la sua configurazione, mi sembra un pò infantile. Se fate 2 conti, quelli che si lamentano di come va il gioco sono 5/10 utenti, contro penso migliaia di persone che invece sono soddisfatte.
Secondo me, o il vostro pc ha qualcosa che non va, oppure siete troppo pretenziosi...

infatti non riesco a capire come' possibbile che alcuni utenti con pc piu potenti del mio gli vada cosi male mentre con il mio pc gioco benissimo tutto settato al massimo e non va mai sotto 20 fps e si vede anche dai screen che ho postato

J!MmΨ
06-03-2009, 21:52

Ciao FEDELFRANCO, innanzitutto quel tipo di lavoro dovrebbero farlo i moderatori, io sono l' autore del primo post, più di dire fatela finita non posso fare. C' è stata una diatriba con un altro utente, che fra poco verrà probabilmente sospeso o bannato, spero hai letto cosa ha detto. In secundis, se mi trovo d' accordo con johnp1983 su alcuni aspetti, perchè non dirlo? Poi non mi pare di averle prese apertamente le sue parti, ho detto che, conoscendolo, sa il fatto suo, e non spara minchiate. Poi ragazzi c'è il diritto di pensiero, non si può condannare nessuno per aver espresso una sua idea, ha detto che il gioco gira da schifo, non ha detto che qualcuno non ci capisce niente etc.. Forse il gioco che ha provato in lungo e largo era cryoastasis comunque.

Terzo, sto preparando un buon lavoro, fra poco pubblicherò, "purtroppo" ho una vita sociale e non posso dedicarmi solo ad hardware upgrade:asd: Purtroppo se avessi le armi lo farei andare verso i binari giusti, è comunque governare un paese senza poteri esecutivi, legislativi o giudiziari. ;) ;)

Non è il mio compito, ma la situazione è insostenibile, ha ragione Fedelfranco. Finiamola, a questo punto questo thread sembra sia diventato il covo per i flamers. Il prossimo che in un suo post accennerà al flaming, verrà segnalato, se lo facessi io, segnalatemi pure.

Grazie per la collaborazione.

sommojames
06-03-2009, 21:57
Confondi i bug con i motori grafici nati male.;)

Pronti a ridere? Avevo deselezionato gli effetti audio e le voci lasciando solo la musica dalle opzioni :asd:

Per qualche strana ragione da un'installazione all'altra venivano ricordate le impostazioni, pur deletando tutto Steam, mi chiedo dove tenga i file di configurazione...

EDIT: adesso finalmente sento anche la voce dell'advisor in italiano :sofico:

J!MmΨ
06-03-2009, 22:00
Pronti a ridere? Avevo deselezionato gli effetti audio e le voci lasciando solo la musica dalle opzioni :asd:

Per qualche strana ragione da un'installazione all'altra venivano ricordate le impostazioni, pur deletando tutto Steam, mi chiedo dove tenga i file di configurazione...

Ahahahahah oddio :asd: sommojames non puoi fare così :asd: :D

kylobite
06-03-2009, 22:06

piu che ridere mi viene da piangere visto che x un errore di configurazione gia un paio di utenti avrebbero messo la mano sul fuoco sicuri che tu avessi una copia pirata:doh:e pronti a segnalarti

gabi.2437
06-03-2009, 22:13
piu che ridere mi viene da piangere visto che x un errore di configurazione gia un paio di utenti avrebbero messo la mano sul fuoco sicuri che tu avessi una copia pirata:doh:e pronti a segnalarti

Eh ma pare che proprio con le copie piratate ci sia un problemino con l'audio :D :D Quindi la cosa non era tanto campata per aria :asd:

tonio123
06-03-2009, 22:14
scusate se continuo a fare domande a ripetizione su questo cavolo di steam, ma se qualcuno ha la pazzienza di rispondermi gli sarei grato: ma se si vuole rivendere un gioco che necessita dell'attivazione tramite steam è possibile riassociare il codice di gioco ad un altro account cancellandolo dal propio?

Beato_Angelico
06-03-2009, 22:19
giusto per smentire la leggenda "usa un solo core"

con una battaglia rapida (assedio), senza toccare niente, l'occupazione cpu sta costante attorno al 60%
nella stessa battaglia, 30 secondi dopo, con affinità solo su 1 core, l'occupazione cpu sta sempre sotto il 50% (ovviamente), e gli fps calano sensibilmente (scena fissa, da 33-35 a 25-27) :read:

per il resto direi che sarebbe ora di parlare del gioco invece di flammare sulla parte tecnica (che non è un granchè, ma non mi pare che neanche i precedenti siano mai stati capolavori di programmazione)

J!MmΨ
06-03-2009, 22:21
giusto per smentire la leggenda "usa un solo core"

con una battaglia rapida (assedio), senza toccare niente, l'occupazione cpu sta costante attorno al 60%
nella stessa battaglia, 30 secondi dopo, con affinità solo su 1 core, l'occupazione cpu sta sempre sotto il 50% (ovviamente), e gli fps calano sensibilmente (scena fissa, da 33-35 a 25-27) :read:

per il resto direi che sarebbe ora di parlare del gioco invece di flammare sulla parte tecnica . :O

Per favore edita l ultima frase. Grazie ;)

||ElChE||88
06-03-2009, 22:29
Epic Pirate FAIL. :rotfl:

evolution82
06-03-2009, 23:55
sto gioco gira da schifo... 22\20fps appena metto la visuale in un maniera tale che non diventi cieco x capire che unità ho schierato in campo.

il tutto con il sistema in firma e dettagli su ultra.

per me non ci siamo proprio... vediamo se migliora qualcosa, altrimenti passo.

Mi viene da ridere. Anzi, da sghignazzare. Ho comprato il gioco da Steam, scaricato con qualche problemino (ma niente di preoccupante, semplicente non avanzava la percentuale mentre in realtà stava scaricando, me ne sono accorto controllando direttamente la cartella di Steam) e lo sto giocando ora. Il frame rate mi si attesta sui 35 fps, picco minimo 20, picco massimo 40-42 frame; nelle battaglie navali gira sui 50-60 frame.

Gioco a 1680x1050, grafica settata su Very High, 4xAA e 16xAA. Non capisco chi si lamenta del frame-rate: sarà che ormai ho imparato a non star troppo dietro a queste cose, ma con un pc discreto (e6600 a 3ghz, HD4850 512mb, 4 gb di ram su XP - me ne vede 2.7) pagato poco e aggiornato con intelligenza nel corso del tempo, ho praticamente le stesse performance che ha quest'utente, che sicuramente gioca in FULLHD (che bufala, sta cosa: TUTTI gli lcd sono HD, da 1280 in su) ma con qualche dettaglio in più tipo le ombre ambientali.

Comunque, Empire a 20 frame è fluido. Come qualsiasi RTS, che va bene anche a 15 frame minimi. Ma molti utenti pc si sbattono, cercando di ottenere 60 frame fissi, e giù a comprare tre schede video, ultra-mega processori... e poi finisce che si trovano nelle stesse condizioni di prima, aspettando driver o patch.

Io, da tempo, ho imparato a GIOCARLI i giochi: e secondo me, Empire è un capolavoro. Ora bannatemi, bruciatemi, gettatemi addosso quello che volete: ma il fatto rimane: io mi sto divertendo un sacco con questo gioco. E voi no. GNe gne gne.

P.S. Chiedo scusa per il tono usato in questo post. Ma quando ce vò...

ISOLA
07-03-2009, 00:28
lettoniente

Ma questo è il gioco più buggato a cui ho messo mano da un bel pò di anni a sta parte.
A parte i crash quando mergio o sdoko le unità marittime...mha....nelle battaglie in tempo reale son sempre andato da dio,prima ne faccio una ,il gioco parte da dio,poi stranamente comincia a rallentare,fino a che non diventa ingiocabile....mha,non so,sarà una questione di driver.

Poi nn so a volte mi partono dei "flash" durante il gioco strani,insomma aspetto sia una patch sia dei driver da parte di nvidia.

Teboz
07-03-2009, 00:33
Sera a tutti!!!
Ero interessato a prendere questo gioco quando mi tornerà il pc dall'assistenza...:(
Secondo voi con un i7 940, 8gb ddr3 e due gtx260 in sli girerà al massimo in 1920x1200?
Spero proprio di si...

Basileus88
07-03-2009, 01:27
Anche sta serie me sta a piace parecchio, è un pò strana direi diversa dai primi capitoli,poi nn c'è paragone soprattutto quando me frego le navi....
L'unica fregatura sta nel fatto che sei alla merce di steam.
Volevo sapere una cosa,quando i pirati o altri mi attaccano una via marittima commerciale cliccando sull'icona a sinistra di avviso,mi manda su una minimappa dove mi fa vedere il luogo del blocco...la domanda è che devo fà????:confused:

Beato_Angelico
07-03-2009, 01:55
Poi non mi pare di averle prese apertamente le sue parti, ho detto che, conoscendolo, sa il fatto suo, e non spara minchiate. Poi ragazzi c'è il diritto di pensiero, non si può condannare nessuno per aver espresso una sua idea, ha detto che il gioco gira da schifo, non ha detto che qualcuno non ci capisce niente etc

a me sembra che stia dicendo che il gioco fa cagare perchè dopo 2 giorni di approfonditissime e accuratissime prove ha decretato che è programmato col culo, e chi non la pensa come Lui è un povero coglione (ovviamente da bravo professionista del forum sa come provocare ad ogni post senza offese dirette ;) )

che è un po diverso da come la presenti te :D
poi se vuoi che il thread continui ad andare in vacca libero di farlo

Erian Algard
07-03-2009, 07:15
Bon, al 90% oggi lo vado a prendere anch'io. Stasera sraò a sclerare con voi :D

outlaw16
07-03-2009, 07:22
infatti non riesco a capire come' possibbile che alcuni utenti con pc piu potenti del mio gli vada cosi male mentre con il mio pc gioco benissimo tutto settato al massimo e non va mai sotto 20 fps e si vede anche dai screen che ho postato

Quoto!!A me il gioco va da benisismo, cala solo quando sul campo cè l'apoteosi della battaglia con numeri che arriviam a sfiorar la guerra dei mondi :D :D :D
per il resto nessun lamento, gira molto meglio che la demo!

outlaw16
07-03-2009, 07:24
Non ci vuole molto a capire che sto gioco è nato male... :asd:

poi x carità... siete liberi di giocarlo, non mi sembra di aver mai dato del cojone a nessuno... quindi sei pregato di stare calmo.

Ma secondo me non è nato male, a me il gioco va benissimo, ho sacrificato giusto dettagli come erba, edifici e cielo in versione Media!
A chi va male, forse è il caso che aggiorni tutti i suoi driver e ripulisca per bene il pc, anche con defframentazione

Tenebra
07-03-2009, 07:36
Questo thread sta oggettivamente andando in vacca per bisticci degni solo di bambini dell'asilo. Ignoratevi e fatela finita.

Il gioco non mi è ancora arrivato (dannata play.com) ma mi rinfranca vedere che chi dichiara di giocare senza problemi ha una configurazione molto simile alla mia (8400@3.6, 4giga di ram, 4500). Pare che E:TW vada meglio con le Amd/Ati...

Giustaf
07-03-2009, 07:53
Raga lunedì mi sa che l'accatto pure io! :D
Daltronde non avrei motivo di non acquistarlo, nessuno si lamenta del gioco! :asd:

Apparte gli scherzi, però ora come ora non saprei quale altro gioco prendere, quelli che possiedo li ho già finiti tutti!

PS: ci sarebbe fallout 3 però..che non ho giocato (non linciatemi..:fagiano:)

ISOLA
07-03-2009, 07:56
Raga lunedì mi sa che l'accatto pure io! :D
Daltronde non avrei motivo di non acquistarlo, nessuno si lamenta del gioco! :asd:

Apparte gli scherzi, però ora come ora non saprei quale altro gioco prendere, quelli che possiedo li ho già finiti tutti!

PS: ci sarebbe fallout 3 però..che non ho giocato (non linciatemi..:fagiano:)

Secondo me se sei un secondo scafato con gli RPG,vedi baldur's gate,planescape etc,quella merda di fallout puoi anche lasciarla dov'è.

Erian Algard
07-03-2009, 08:11
Il gioco non mi è ancora arrivato (dannata play.com) ma mi rinfranca vedere che chi dichiara di giocare senza problemi ha una configurazione molto simile alla mia (8400@3.6, 4giga di ram, 4500). Pare che E:TW vada meglio con le Amd/Ati...

Eh misà tanto :fagiano:

Karnak
07-03-2009, 08:54
Con tutte queste lamentele per le prestazioni sono ideciso se prenderlo o no :confused:
Con un processore Phenom 9550, 6 GB ram, Vista 64 bit, 8800 GT, girerà degnamente?

TheDarkAngel
07-03-2009, 10:09
Con tutte queste lamentele per le prestazioni sono ideciso se prenderlo o no :confused:
Con un processore Phenom 9550, 6 GB ram, Vista 64 bit, 8800 GT, girerà degnamente?

si se non cerchi ogni opzione su ultra ;) il gioco a parte ad alcuni inspiegabilmente va abbastanza bene, è fluido e non da problemi, con i vecchi total war i crash erano abbastanza frequenti qui non ne ho beccato ancora uno

sommojames
07-03-2009, 10:18
Su Nvidia ficcate i 185.20, li consigliano come migliori driver per questo gioco, li ho messi ed hanno fatto il miracolo! :sofico:

SuperN1ubbo
07-03-2009, 10:22
nel frattempo volevo togliermi lo sfizio di eseguire un piccolo test... in pratica quello che taglia le prestazioni è lo SSAO...

ecco, qui un esempio:

SSAO on

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090306043401_Empire2009-03-0603-35-10-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090306043401_Empire2009-03-0603-35-10-28.jpg)

SSAO off

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090306043428_Empire2009-03-0603-34-39-34.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090306043428_Empire2009-03-0603-34-39-34.jpg)

18 fps in meno x avere un pò di legno delle navi colorato meglio?! :doh:
Mah... imparassero dai Crytek come integrare al meglio questo effetto!!

tutto bene dunque... basterebbe disattivare lo SSAO e lasciare tutto su ultra e la giocabilità sarebbe buona... senonchè...

il gioco decide di mostrare un'altra perla di programmazione cum pedibus

in una delle missioni incluse anche nella demo (nella vers. finale si tratta della battaglia campestre presente in Scenario), ad un certo punto s'è verificato un bel problema che io definisco MEMORY LEAKING... ma potrei sbagliarmi.

Praticamente il gioco scendeva a 4-5 fps, ripeto 4-5 fps... alternandosi con gli fps normali del resto della partita... mandando a puttane la missione e costringendomi ad uscire dal gioco causa nervosismo.

Bah... memory leaking su sistemi con 1gb di vram e 6gb ram...

ripeto, gioco programmato con i piedi.

Scusa john, ma io sono niubbo.

Cos'è questo
SSAO che lo disattivo anch'io?

SuperN1ubbo
07-03-2009, 11:14
Ciao, SSAO sta per Screen Space Ambient Occlusion... è un algoritmo grafico calcolato in tempo reale che va a pesare eslusivamente sulla gpu ed è di recente introduzione considerando che è stato "inventato" da uno dei programmatori di crytek con il primo Crysis. Esso presenta parecchi vantaggi nell'ambito della creazione di una scena 3D, ma anche alcuni svantaggi.

maggiorni notizie le puoi reperire su google o anche qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_Space_Ambient_Occlusion
http://en.wikipedia.org/wiki/Ambient_occlusion

In ETW è presente l'apposita voce nel menu delle opzioni grafiche... io ho notato che la disattivazione dello stesso mi ha restituito 18 fps in +... sacrificando una percentuale modesta di dettaglio grafico (come mostrato negli screens)... mentre la disattivazione di Depth of Field, AA, etc. non aveva portato ad alcuna variazione del numero di fps finali.

Grazie mille. ;)

ISOLA
07-03-2009, 12:01
Su Nvidia ficcate i 185.20, li consigliano come migliori driver per questo gioco, li ho messi ed hanno fatto il miracolo! :sofico:

li ho messi su e adesso non ho più i problemi prestazionali dursante le battaglia in real time,mi crasha al desktop ma almeno va fluidissimo.

Il tuo è stato un ottimo consiglio.

evolution82
07-03-2009, 12:23
Sssh... non dire che è buggato se non hai mai scritto un programma, finisce che qualche utente ti fa la ramanzina come è capitato a me. ;)

Avevo in mente di risponderti seriamente... ma poi ho letto le parti in neretto e ho capito che altro non sei che un troll di montagna. :O

Tra l'altro sopratutto la seconda frase che ho grassettato incarna perfettamente lo spirito che NON si dovrebbe avere su questa community...
questo dovrebbe essere un posto dove ci si aiuta e non ci si beffa di chi ha una config. più potente e gli scatta il gioco di turno.

Va beh, lo so... è una mia pura e semplice utopia... putroppo internet è utilizzabile anche da pecore nere.

Il mio era uno scherzo/provocazione. Se ho offeso qualcuno, chiedo scusa. E' un post che mi è venuto di getto dopo aver letto con interesse le pagine di questo thread. La mia impressione ancora una volta è che l'utenza pc sia troppo impegnata alla corsa al frame per accorgersi del reale valore di un gioco: il divertimento.

Io non sono un esperto. Le mie competenze hardware e software le acquisto leggendo su internet vari siti, tra cui HWUpgrade. Dico solo che sarebbe meglio, come auspicato da qualcuno, non soffermarsi sul numeretto di fraps: per le console i giochi hanno normalmente quei frame rate, con grafica peggiore del dettaglio medio, eppure quasi nessuno se ne accorge.

Lo dico a tutti, come consiglio personale di chi probabilmente consigli non ha autorità per darne: non fissatevi su queste cose. Godetevi la potenza della miglior macchina da gioco esistente, il pc. Godetevi il piacere di giocare a un grande strategico quale è Empire Total War.

SuperN1ubbo
07-03-2009, 12:28

I 185.20 sono una release beta del 7 gennaio scorso.

Sai se è uscita la versione WHQL e se è stata testata con Empire TW?

ISOLA
07-03-2009, 12:34
I 185.20 sono una release beta del 7 gennaio scorso.

Sai se è uscita la versione WHQL e se è stata testata con Empire TW?

no le WHQL sono "ferme" ai 182.08.
In termini assoluti di novità i 185 dovrebbero essere più nuovi anche se usciti prima,però son beta,non WHQL,non so quando li vedremo in versione WHQL sti 185.

Cmq la corsa al frame non vuol dire una mazza,scusate se ve lo dico,i problemi principali sono di crash,glitch e bug.
Ultimo beccato oggi coi dragoni che non rimontano in sella una volta scesi,non so se è un bug da associare con un clipping sul territorio,ma fattosta che mi son ritrovato un'intera squadra di dragoni inutilizzabili perchè stavano immobili dvanti ai cavalli,vabbè.

Il gioco alla fine mi piace,mi diverte ma tecnicamente parlando un mese buono di testing in più ci stava,eccome se ci stava.

J!MmΨ
07-03-2009, 13:03
Mi viene da ridere. Anzi, da sghignazzare. Ho comprato il gioco da Steam, scaricato con qualche problemino (ma niente di preoccupante, semplicente non avanzava la percentuale mentre in realtà stava scaricando, me ne sono accorto controllando direttamente la cartella di Steam) e lo sto giocando ora. Il frame rate mi si attesta sui 35 fps, picco minimo 20, picco massimo 40-42 frame; nelle battaglie navali gira sui 50-60 frame.

Gioco a 1680x1050, grafica settata su Very High, 4xAA e 16xAA. Non capisco chi si lamenta del frame-rate: sarà che ormai ho imparato a non star troppo dietro a queste cose, ma con un pc discreto (e6600 a 3ghz, HD4850 512mb, 4 gb di ram su XP - me ne vede 2.7) pagato poco e aggiornato con intelligenza nel corso del tempo, ho praticamente le stesse performance che ha quest'utente, che sicuramente gioca in FULLHD (che bufala, sta cosa: TUTTI gli lcd sono HD, da 1280 in su) ma con qualche dettaglio in più tipo le ombre ambientali.

Comunque, Empire a 20 frame è fluido. Come qualsiasi RTS, che va bene anche a 15 frame minimi. Ma molti utenti pc si sbattono, cercando di ottenere 60 frame fissi, e giù a comprare tre schede video, ultra-mega processori... e poi finisce che si trovano nelle stesse condizioni di prima, aspettando driver o patch.

Io, da tempo, ho imparato a GIOCARLI i giochi: e secondo me, Empire è un capolavoro. Ora bannatemi, bruciatemi, gettatemi addosso quello che volete: ma il fatto rimane: io mi sto divertendo un sacco con questo gioco. E voi no. GNe gne gne.

Ok , hai detto la tua, ora basta parlare di questo argomento. ;) ;)

a me sembra che stia dicendo che il gioco fa cagare perchè dopo 2 giorni di approfonditissime e accuratissime prove ha decretato che è programmato col culo, e chi non la pensa come Lui è un povero coglione (ovviamente da bravo professionista del forum sa come provocare ad ogni post senza offese dirette ;) )

che è un po diverso da come la presenti te :D
poi se vuoi che il thread continui ad andare in vacca libero di farlo

Continui ad andare in vacca? guarda che se il thread sta andando a farsi fottere è colpa deggli utenti che anzichè sentirsi uniti dalla passione per l' informatica fanno a gara per chi ne sa di più. Ora, per favore, finiamola, anche perchè se volessi evitare di fare andare "in vacca" questo thread, per i toni e le cose dette a riguardo di johnp (di sfida o mi sbaglio?) avrei potuto benissimo segnalarti, cosa che non ho fatto. Cambiamo argomento. Grazie. ;)

Non ci vuole molto a capire che sto gioco è nato male... :asd:

poi x carità... siete liberi di giocarlo, non mi sembra di aver mai dato del cojone a nessuno... quindi sei pregato di stare calmo.

Esattamente. Stiamo calmi, ragazzi, mi sto rompendo di fare la parte del mod. Speriamo arrivi cerbert e sistemi un pò le cose perchè quest' atmosfera sta diventando insostenibile.

Basileus88
07-03-2009, 13:15
Io te lo dissi :D :Prrr: ehehehe

SuperN1ubbo
07-03-2009, 13:18
no le WHQL sono "ferme" ai 182.08.
In termini assoluti di novità i 185 dovrebbero essere più nuovi anche se usciti prima,però son beta,non WHQL,non so quando li vedremo in versione WHQL sti 185.

Cmq la corsa al frame non vuol dire una mazza,scusate se ve lo dico,i problemi principali sono di crash,glitch e bug.
Ultimo beccato oggi coi dragoni che non rimontano in sella una volta scesi,non so se è un bug da associare con un clipping sul territorio,ma fattosta che mi son ritrovato un'intera squadra di dragoni inutilizzabili perchè stavano immobili dvanti ai cavalli,vabbè.

Il gioco alla fine mi piace,mi diverte ma tecnicamente parlando un mese buono di testing in più ci stava,eccome se ci stava.

Dici che posso andare tranquillo se installo i 185.20?
Straquoto per quanto riguarda il testing.

Per i frames, sto cercando di migliorare la situazione che con il pc in firma va maluccio (nel senso che scatta parecchio e rende incontrollabili certe situazioni) a 1440x900, no AA, filtro trilineare, dettaglio alto solo delle unità, niente musica, grandezza delle unità media.

In modalità "battaglie personalizzate", ho provato solo 1vs1 e va bene. L'unico difetto grafico è la presenta di "strisce" (tipo scalettature) sulle unità e non ai bordi (aliasing), ancora più evidenti sui cavalli. Sarà un problema di VGA.

Nelle battaglie navali, col massimo delle navi (2vs2), è ingiocabile sià per difficoltà nel gestire il tutto, sia per dei tragici rallentamenti. Con 9 navi per fazione (se,pre 2vs2) le cose migliorano molto ma ancora non ci siamo.
Penso che, per godere appieno delle battaglie navali, sia meglio non superare la 4/5 unità per fazione (non solo per i rallentamenti ma proprio per una più facile gestione della battaglia stessa).

La cosa che mi ha negativamente impressionato è stata la scarsità di mappe disponibili per le battaglie personalizzate. Soltanto 13 quelle di terra; 4 quelle marittime e pochissime quelle per gli assedi. In RTW erano molte di più e, poi, con il map pack dei modders diventarono davvero tante. Senza contare che, sempre in RTW, si poteva "applicare" la modalità "assedio" quasi a tutte le mappe, scegliendo di quale grandezza e cultura dovesse essere la città da assediare.

Altra cosa che mi ha deluso è la scarsa personalizzazzione delle battaglie: il numero di giocatori che esse possono ospitare è predefinito con un massimo di 2vs2 (in RTW si poteva giungere a 8vs8!).

Insomma, ho anch'io l'impressione che abbiano fatto le cose un po' in fretta.

Fedozzo
07-03-2009, 13:49
Ma cavoli, che razza di 3d ufficiale è questo?
Invece di parlare del gioco, delle battaglie del gameplay, vedo gente ammazzarsi su questioni tecniche come bambini di 2 anni.

Che peccato....un 3d di un gioco così importante rovinato :(

J!MmΨ
07-03-2009, 13:57
Speriamo si, sono stanco di attacchi ad personam... :rolleyes:

ciao jimmi!!! :p ;)

Ecco infatti .. ciao john!:) :) :)

Erian Algard
07-03-2009, 14:10
Ciao a tutti :)

J!MmΨ
07-03-2009, 14:11
Ciao a tutti :)

Do vai? :asd:

Erian Algard
07-03-2009, 14:12
Da nessuna parte :asd:

Vi salutavate tutti :asd:

No è che diablo deve passarmi a prendere un amico che vado a comprare Empire, ma sto qui tardaaaaaaaaaa, uffa :asd:

J!MmΨ
07-03-2009, 14:15
Da nessuna parte :asd:

Vi salutavate tutti :asd:

No è che diablo deve passarmi a prendere un amico che vado a comprare Empire, ma sto qui tardaaaaaaaaaa, uffa :asd:

AA okk :asd: Poi facci sapere :asd:

Filo90
07-03-2009, 14:25

mi puoi mostrare esattamente le impostazioni grafiche che hai selezionato? :stordita:

sommojames
07-03-2009, 14:33
Stavo notando una chicca che per me è bellissima. Ogni turno c'è un evento storico, e gli eventi storici differiscono a seconda della fazione con cui si gioca.

sazabe2
07-03-2009, 14:36
Ho iniziato a giocare e niente da dire il gioco mi piace. Devo dire però che l'imposibilità di giocare con alcune nazioni, nemmeno tanto piccole (ad es la Danimarca, il Portogallo, Savoia, tutte nazioni che nel periodo comunque avevano un certo peso...) è davvero un grande limite. Speriamo che in un'espansione futura si aggiungano anche queste nazioni... Vedremo...

HostFat
07-03-2009, 15:22
- Fixed "endless update" bug when trying to download Empire: Total War
- Fixed possible case of "Game is unavailable" bug when trying to launch Empire: Total War
L'attuale beta di Steam pare risolvere questi 2 problemi.
Ricordatevi che è comunque una beta e quindi potrebbe avere altri 1001 problemi più o meno gravi.
Passate alla beta solo se siete veramente intenzionati a farlo.

J!MmΨ
07-03-2009, 15:40
Aggiunte alcune FAQ in prima pagina. Per consigli pvtizzatemi. Grazie. ;) ;)

gigi88
07-03-2009, 16:15
Mi iscrivo, sto scaricando il demo! ;)

sommojames
07-03-2009, 16:20
L'attuale beta di Steam pare risolvere questi 2 problemi.
Ricordatevi che è comunque una beta e quindi potrebbe avere altri 1001 problemi più o meno gravi.
Passate alla beta solo se siete veramente intenzionati a farlo.

Il mio client si è aggiornato da solo senza manco chidermelo. Spero risolva davvero quei problemi, anche se spero di non dover mai più installare ETW, ieri l'ho fatto 5 volte :sofico:

J!MmΨ
07-03-2009, 16:22
Mi iscrivo, sto scaricando il demo! ;)

Grande gigi .;)

gigi88
07-03-2009, 16:26
Grande gigi .;)

:D grazie ;)

HostFat
07-03-2009, 17:16
Il mio client si è aggiornato da solo senza manco chidermelo. Spero risolva davvero quei problemi, anche se spero di non dover mai più installare ETW, ieri l'ho fatto 5 volte :sofico:Si si è aggiornato, ma non è la beta.
La beta è da attivare dalle opzioni di Steam.

Erian Algard
07-03-2009, 17:28
Ma io ora non posso giocare perchè dice che sta scaricando un aggiornamento relativo ad Empire :mbe:

Ma perchè è già uscita una patch? Cosa sta scaricando :mbe:

fra 5 minuti lo scopro :asd:

oldseawolf666
07-03-2009, 17:39
Allora ragazzi questi benedetti driver 185.20......sono adatti o no per empire????????

sommojames
07-03-2009, 17:42
Ma io ora non posso giocare perchè dice che sta scaricando un aggiornamento relativo ad Empire :mbe:

Ma perchè è già uscita una patch? Cosa sta scaricando :mbe:

fra 5 minuti lo scopro :asd:

Si, qualcosa scarica, però non chiedermi cosa, se vado nella lista degli aggiornamenti non trovo nessuna patch.

Allora ragazzi questi benedetti driver 185.20......sono adatti o no per empire????????

Mettili, sono i migliori per ora.

Erian Algard
07-03-2009, 17:55
Nooooooooooooo, ma non è possibile installare la stessa copia su due pc diversi!!! Ma che cavolo! :mad:

Vado per installarlo sul pc di mio fratello e fa "Codice già in uso".

Grazie Steam.

EDIT: Il drm di Spore in confronto è nulla...

RI-EDIT: Comunque, ho provato una battaglia con 4.000 uomini. Tutto su alto, tranne le ombre e gli alberi su medio(ultra non l'ho perchè la mia Vga ha solo 320mb di ram), AA2* e AF2*. in media stavo sui 25 fps. Giocabile, considerando che 4.000 uomini raramente li ritrovo su schermo. Pensavo peggio. Ora metto gli ultimi WHQL i 182 che sto ancora coi 180 e vedo se migliora.

TheDarkAngel
07-03-2009, 17:58
Nooooooooooooo, ma non è possibile installare la stessa copia su due pc diversi!!! Ma che cavolo! :mad:

Vado per installarlo sul pc di mio fratello e fa "Codice già in uso".

Grazie Steam.

EDIT: Il drm di Spore in confronto è nulla...

RI-EDIT: Comunque, ho provato una battaglia con 4.000 uomini. Tutto su alto, tranne le ombre e gli alberi su medio(ultra non l'ho perchè la mia Vga ha solo 320mb di ram), AA2* e AF2*. in media stavo sui 25 fps. Giocabile, considerando che 4.000 uomini raramente li ritrovo su schermo. Pensavo peggio. Ora metto gli ultimi WHQL i 182 che sto ancora coi 180 e vedo se migliora.