Entra

View Full Version : ADSL infostrada e Configurazioni Microsoft Outlook

UNIPOSCABYOSAMA
04-03-2009, 13:14
Ciao amici,
fino a poco tempo fa avevo Alice ADSL, causa trasferimento in altra città, ho attivato l'Adsl di Infostrada.
Io possiedo una 40ina di indirizzi email, di cui vari con hotmail, vari con alice, vari con libero, vari su siti di proprietà, vari con yahoo, vari con gmail, ecc..
Prima, con l'ADSL di Alice, avevo configurato Freepop, con gli adeguati LUA e, configurando "a mestiere" Outlook, riuscivo a leggermi tutti gli indirizzi email sul mio pc.
Adesso, purtroppo, con l'ADSL di Infostrada, non riesco a configurare bene Freepops, in quanto non riesco a leggere le email che ricevo dagli indirizzi di Alice.
Ho trovato varie guide in rete, tuttavia non ho ancora risolto il rpoblema.
Avete delle soluzioni definitive?
GRazie.
Titty :doh: :doh: :doh: :cry:

xcdegasp
04-03-2009, 13:32
ora freepop non ti serve più :D
l'unica cosa che dovresti impostare è il server di uscita delle emaul (smtp) che avrà il server di libero anzicchè quello di alice :)

ziozetti
04-03-2009, 13:33
ora freepop non ti serve più :D

?

xcdegasp
04-03-2009, 13:37
?

freepop ti serviva solo per accedere alle caselle email di infostrada/libero/iol da adsl di altro provider, essendo tu ora su rete infostrada non avrai problemi ad accedere direttamente alla casella email di tale provider :)
la questione non si pone per le caselle email di alice perchè non mi risulta abbiano un filtro per impedire accessi da adsl di altri provider :D

ziozetti
04-03-2009, 13:55
freepop ti serviva solo per accedere alle caselle email di infostrada/libero/iol da adsl di altro provider, essendo tu ora su rete infostrada non avrai problemi ad accedere direttamente alla casella email di tale provider :)
la questione non si pone per le caselle email di alice perchè non mi risulta abbiano un filtro per impedire accessi da adsl di altri provider :D

A me invece sembra che Alice sia fra le mail scassaballe... e infatti non la uso mai! :D

xcdegasp
04-03-2009, 13:58
A me invece sembra che Alice sia fra le mail scassaballe... e infatti non la uso mai! :D

ha... allora non sono aggiornato :p

UNIPOSCABYOSAMA
04-03-2009, 14:11
Ragazzi, scusatemi, forse non sono stata chiara.!!!
Dunque:
io ho Microsoft Outlook che, all'avvio del programma, ho configurato in modo da scaricarmi in locale tutte le email presenti nei miei 40 indirizzi email vari.
Bene, tutti noi sappiamo che il rpoblema, in questi casi, non è legato al protocollo smtp, in quanto, basta inserire l'smtp del provider che ci fornisce la linea adsl, ed è tutto risolto.!!!
Il mio problema è sul protocollo pop3, in quanto, pur usando freepops (con gli adeguati lua), non riesco a scaricare (in locale) con outlook, la posta di alice (avendo connessione adsl infostrada).
In precedenza, invece, quando avevo adsl alice, sempre usando freepops (e configurando gli opportuni localhost sulla porta 2000), riuscivo a scaricarmi tranquillamente tutto su outlook, compresi hotmail, libero, ecc...!!!
La mia domanda è:
esiste la possibilità, con connessione adsl infostrada, di scaricare la posta alice, usando freepops ed outlook.!!!!!
La risposta può fornirmela solo chi ha capito di cosa sto parlando.!!!
Grazie per i vs. consigli.
Saluti.
Titty :) :) :) :) :mc: :mc:

ziozetti
04-03-2009, 14:16
Noi abbiamo capito di cosa stai parlando. ;)

Non uso Freepops e dall'ufficio non posso nemmeno accedere al sito di Freepops, prova comunque a scaricare l'ultimo aggiornamento del modulo di Alice, potresti risolvere.

Prima per scaricare dalle caselle @alice.it usavi Freepops o da pop3 diretto?

ziozetti
04-03-2009, 14:20
Fra l'altro, per Hotmail, non serve più Freepops.
Basta utilizzare:
Parametri POP3 (Posta in arrivo):

* Server in entrata: pop3.live.com
* Username: indirizzo@hotmail.it (o indirizzo@hotmail.com)
* Password: password
* Porta: 995
* SSL: attivo
* Autenticazione: Password

UNIPOSCABYOSAMA
04-03-2009, 14:21
no, prima, quando avevo connessione adsl alice , ovvimante usavo come pop3 in.alice.it .!!! adesso, con connessione adsl infostrada, nonostante ho istallato l'ultima relase di freppop, ho caricato alice.lua nella cartella unofficial, ho configurato come pop3 localhost ed ho inserito porta 2000 , quando tento di scaricare, mi chiede nome utente e password.!!!
mmm.. sto uscendo pazzerella.!!
saluti.
Titty :banned: :banned: :doh: :doh: :doh: :help: :help:

ziozetti
04-03-2009, 14:28
...
Non posso fare molto se non controllare stasera sul forum di Freepops, ho un abbonamento Alice e quindi la mia mail è consultabile ovunque... :boh:

UNIPOSCABYOSAMA
04-03-2009, 14:47
ok, attendo un vostro aiuto.! grazie di cuore.!
Titty :confused: :confused: :confused: :muro: :help: :help: