PDA

View Full Version : Fare una copia di DVD-video?!?!

enrico
04-03-2009, 14:01
Scusate ragaz ma ho un problema alquanto idoata che però nella sua semplicità non riesco a risolvere.
Un amico ha fatto un DVD-video con il filmino delle vacanza girato con al sua videocamera e io avrei la necessità di farmene una semplice copia.
In rete trovo mille guide di come clonare i dvd originali ma la mia necessità è estremamante basilare perchè il dvd-video che devo copiare non ha alcuna protezione?!? Esiste un programma per windows che mi consenta di fare tale operazione???

grazie

enrico

ziozetti
04-03-2009, 14:25
DVD Shrink certamente funziona.
Prova anche IMGBurn, o probabilmente anche Nero o CDBurnerXP.

storr
04-03-2009, 16:24
Con nero sicuramente, basta scegliere DVD Video e fare una copia. Oppure puoi provare anche con Clone DVD, probabilmente ancora + facile ed immediato.

Ciao

enrico
04-03-2009, 18:04
Grazie ragaz! Ho installato CDBurnerXP ma non copia i DVD!!
A stò punto proverò con CloneDVD anche se speravo ci fosse un programma free che copiasse e masterizzasse in automatico stì benedetti DVD-video!!!?!?

ziozetti
05-03-2009, 00:07
Grazie ragaz! Ho installato CDBurnerXP ma non copia i DVD!!
A stò punto proverò con CloneDVD anche se speravo ci fosse un programma free che copiasse e masterizzasse in automatico stì benedetti DVD-video!!!?!?

Salva disco come file iso + masterizza iso non funziona in CdBXp?

enrico
05-03-2009, 09:07
Salva disco come file iso + masterizza iso non funziona in CdBXp?

Scusa ma come si salva il DVD come un file .ISO??

ziozetti
05-03-2009, 09:57
Scusa ma come si salva il DVD come un file .ISO??

Nel menu file c'è Copia disco ISO, dovrebbe essere quello anche se la traduzione è incomprensibile.