View Full Version : Crisi per chi vende online ?
Ramirezzz
04-03-2009, 12:57
Salve,
è una mia impressione o dall'inizio di quest'anno si fa una fatica assurda a vendere qualcosa online (ebay,mercatini & affini) perche' nessuno vuole piu' offrire una cifra dignitosa ?...
Capita solo a me di vendere una cosa che vale 100 e vedermi offrire sempre solo 20 ? ...Sono sfigato io o altri hanno constatato che nessuno vuole piu' spendere ?
sara' che sono mesi che c'e' una crisi mondiale , licenziano a raffica ed i soldi non girano ?
C'.a'.a'.
Ramirezzz
04-03-2009, 13:08
sara' che sono mesi che c'e' una crisi mondiale , licenziano a raffica ed i soldi non girano ?
C'.a'.a'.
Vabbe' ma è una cosa psicologica dai, capisco i casi sfortunati ma la maggior parte delle persone continua ad avere il prorpio stipendio mese dopo mese, ed è sempre quello di 6 mesi fa.
E' il martellamento dei media che ha fatto molti danni...
Piccolo esempio : se la gente non ha soldi com'e' che certe banche (e non faccio nomi) che offrono il 4,7% si sono ritrovate sommerse di versamenti e ancora non riescono a gestirli tutti ? Allora i soldi ci sono, o non ci sono ?
afterburner
04-03-2009, 13:26
Piccolo esempio : se la gente non ha soldi com'e' che certe banche (e non faccio nomi) che offrono il 4,7% si sono ritrovate sommerse di versamenti e ancora non riescono a gestirli tutti ? Allora i soldi ci sono, o non ci sono ?
C'e' gente che e' riuscita negli anni scorsi a mettere via qualche soldino ma che magari adesso si trova precaria o senza lavoro o senza clienti.
Non confondere la disponibilita' monetaria con la propensione all'acquisto.
Comunque, imho, chebanca e altre banche d'azzardo dopo l'estate faranno il botto :O
Stormblast
04-03-2009, 17:10
Salve,
è una mia impressione o dall'inizio di quest'anno si fa una fatica assurda a vendere qualcosa online (ebay,mercatini & affini) perche' nessuno vuole piu' offrire una cifra dignitosa ?...
Capita solo a me di vendere una cosa che vale 100 e vedermi offrire sempre solo 20 ? ...Sono sfigato io o altri hanno constatato che nessuno vuole piu' spendere ?
i mercatini sono sempre stati il covo di avvoltoi e faine pronti a prendere per la gola il povero venditore in cerca di soldi. quindi li è fisiologico.
ebay c'ha il problema che molte volte trovi il nuovo allo stesso prezzo (o poco più) di quanto varrebbe il tuo usato, quindi è magra pure li.
l'unica secondo me è aver pazienza e non voler monetizzare subito, solo così riesci a ricavare il giusto valore.
dottormaury
04-03-2009, 17:52
il punto è la propensione all'acquisto.
anche io vorrei prendere la moto, ho la possibilità di farlo ma sono in cassa integrazione, per ora aspetto e credo che così facciano in molti altri, poi il mercato delle puttanate in genere è il primo a risentirne
juninho85
04-03-2009, 20:55
Salve,
benvenuto su hwupgrade :D
la crisi c'è ed è reale...siamo in recessione e compra solo chi ha i soldi da parte...se non ci fosse crisi nn ti facevano fino a 6.000 di sconto su un automobile per esempio...i prezzi sono crollati perchè nn si vende e le industrie hanno bisogno disperato di svuotare le giacenze.
detto questo il discorso mercatino è un po diverso perchè chi vende qualcosa al mercatino nn lo fa perchè ha bisogno di liquidità per vivere e soddisfare bisogni primari e quindi nn abbassa il prezzo seguendo la "tendenza crisi" mentre chi acquista soffre la crisi e nn ha molti soldi da spendere in beni di consumo...
spero sia un'analisi economico-politica adeguata :D
non c'è molto da dire.
la gente non ha soldi e i motivi sono evidenti.
io stessa cerco di rispermiare come posso, mi pare ovvio quindi che offrano il meno che si può. e fanno bene.
tieni pure presente che il costo di spedizione influisce, sono sempre soldi in più e credo che chi si fa il conto, tenga presente il totale.
sinceramente, vedendo gente che in cassa integrazione prende 60 euro in busta paga e ha moglie e figli, dico che fanno bene a cercare di spendere poco.
oggi la priorità è il pane.
Ramirezzz
05-03-2009, 00:55
non c'è molto da dire.
la gente non ha soldi e i motivi sono evidenti.
io stessa cerco di rispermiare come posso, mi pare ovvio quindi che offrano il meno che si può. e fanno bene.
Questo è un conto, ma offrire 100 per una cosa che vale 500 è disprezzo per il valore delle cose. Se sei in crisi e non hai soldi allora non punti a oggetti di qualita' che sai essere costosi per volerli portare via con niente.
Se uno non ha soldi è un conto, se vuole comprarsi la Mercedes al prezzo della Fiat, è una figura barbina.
afterburner
05-03-2009, 01:07
Questo è un conto, ma offrire 100 per una cosa che vale 500 è disprezzo per il valore delle cose.
Molta gente che compra spera che chi vende sia piu' in crisi di loro.
Offrono 100 per qualcosa che vale 500 nella giustificata speranza che chi vende sia talmente in crisi da accettare i 100 pur di avere i soldi subito.
Nei periodi di crisi c'e' comunque chi riesce a fare affari come ad esempio quelli che in questo periodo comprano immobili a prezzi stracciati da disperati costretti a vendere per bisogno di liquidita'.
DvL^Nemo
08-03-2009, 12:49
Questo è un conto, ma offrire 100 per una cosa che vale 500 è disprezzo per il valore delle cose. Se sei in crisi e non hai soldi allora non punti a oggetti di qualita' che sai essere costosi per volerli portare via con niente.
Se uno non ha soldi è un conto, se vuole comprarsi la Mercedes al prezzo della Fiat, è una figura barbina.
E' appunto il senso della parola vale..
Poco tempo fa 1 barile di petrolio stava quasi a 200 dollari, ora quasi a 40.. E' il mercato che fa il prezzo.. Oramai e' pieno di offerte specie nella tecnologia dove in periodi di crisi si spende molto molto poco..
Ramirezzz
08-03-2009, 16:23
E' appunto il senso della parola vale..
Poco tempo fa 1 barile di petrolio stava quasi a 200 dollari, ora quasi a 40.. E' il mercato che fa il prezzo.. Oramai e' pieno di offerte specie nella tecnologia dove in periodi di crisi si spende molto molto poco..
Ok, ma se in qualsiasi negozio online attualmente quel prodotto identico e nelle stesse condizioni (nuovo e imballato) costa 500 euro come minimo (da trovaprezzi), è possibile che su ebay e nei mercatini non si riesca a vendere neanche a 250 ??
DvL^Nemo
08-03-2009, 16:27
Ok, ma se in qualsiasi negozio online attualmente quel prodotto identico e nelle stesse condizioni (nuovo e imballato) costa 500 euro come minimo (da trovaprezzi), è possibile che su ebay e nei mercatini non si riesca a vendere neanche a 250 ??
Da quel che so molti venditori sono scappati da ebay per via delle ultime loro "mosse commerciali".. Inoltre li' va molto in base ai feedback, se hai 1/2 feedback la gente e' sospettosa.. Non parliamo dei mercatini poi.. Oggi chi ha 4 soldi vuole spenderli in "sicurezza"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.