IL_mante
04-03-2009, 12:25
ciao a tutti, vi pongo un quesito: da qualche giorno a casa nostra -poi verificato in tutto il condominio- abbiamo dei problemi con la corrente, ogni tanto cala notevolmente e all'improvviso e si nota poco osservando le lampadine che subiscono un improvviso -ma rapidissimo- calo di luminosità. sarà successo 3-4 volte nell'arco di 2 giorni. altri fenomeni sono lavastoviglie, che a poco dal termine si è automaticamente riposizionata all'inizo del programma, aspettando la premuta del pulsante di avvio. e ancora, mentre ero al pc mi è successo 2 volte che mi si spegnesse mentre giocavo (appena un attimo prima di salvare:muro: :muro:) e un altra volta -ieri- mentre facevo un test con cinebench. quello che ho notato è che il pc si è spento inesorabilmente nello stesso istante in cui le lampade calavano di intensità, ma il contatore non è saltato, la corrente è rimasta disponibile.
sono saltati pc e lavastoviglie, nello stesso momento, evidentemente non hanno retto il calo repentino.
da escludere un sovraccarico, dato che pc e lavastoviglie vanno spesso assieme -visto che il pc è quasi sempre acceso-. abbiamo poi verificato che il problema riguarda il condominio, dato che la signora che abita al piano di sotto ci ha fatto notare la stessa cosa.
in attesa del sopralluogo dell'amministratore con l'elettricista, avete idea di cosa può essere successo?
sono saltati pc e lavastoviglie, nello stesso momento, evidentemente non hanno retto il calo repentino.
da escludere un sovraccarico, dato che pc e lavastoviglie vanno spesso assieme -visto che il pc è quasi sempre acceso-. abbiamo poi verificato che il problema riguarda il condominio, dato che la signora che abita al piano di sotto ci ha fatto notare la stessa cosa.
in attesa del sopralluogo dell'amministratore con l'elettricista, avete idea di cosa può essere successo?