View Full Version : Barcellona
L'intenzione è di andare 10-14 giorni a barcellona nel mese di maggio (con capatina a valencia :O ). Siamo tra le 4 e le 6 persone.
Consigli per il viaggio (compagnia aerea, treno, b&b, ostelli o case in affitto, zone da visitare)?
ziozetti
04-03-2009, 13:16
Come consigliare voli se non si sa da dove parti?
Comunque. www.skyscanner.net
Per gli ostelli: www.reaj.com
Per il treno: www.renfe.es
Come consigliare voli se non si sa da dove parti?
Comunque. www.skyscanner.net
Per gli ostelli: www.reaj.com
Per il treno: www.renfe.es
Giusto, pensavo di averlo scritto.
Cmq milano (linate/malpensa/orio al serio)
ziozetti
04-03-2009, 14:25
Ryanair, da Bergamo, vola su Girona, a mio avviso una cittadina carina da visitare.
Anche Figueres, con il museo di Dalì, merita una mezza giornata.
Da Malpensa ci sono Easyjet, Alitalia, Lufthansa e Vueling.
Da Linate solo Alitalia, da 50 € in su.
una buona idea potrebbe essere quella di volare fino a girona e poi affittare un'auto: in questo modo puoi vedere un po' girona (che merita una visita, come ha detto giustamente ziozetti), passare da figueres (che, per inciso, è uno dei paesi più anonimi che possano esistere) per il museo di dalì, visitare la costa brava (che al di là delle solite località ultraturistiche ha dei paesi costieri bellissimi), fare un salto a cadaques (una piccola gemma, purtroppo più raggiungibile con una barca che con un'auto) e tarragona, poco più a sud di barcellona.
fossi in te, lo dico per esperienza diretta, lascerei perdere valencia e mi limiterei alla zona della catalogna, che è veramente ricca di attrazioni... c'è già barcellona, che da sola meriterebbe almeno dieci giorni :sbav:
ziozetti
08-03-2009, 22:00
La zona è servitissima dai treni, ed i convogli regionali sono molto belli e confortevoli.
Piuttosto che l'auto preferirei il treno.
-dieguz-
14-03-2009, 11:55
una buona idea potrebbe essere quella di volare fino a girona e poi affittare un'auto: in questo modo puoi vedere un po' girona (che merita una visita, come ha detto giustamente ziozetti), passare da figueres (che, per inciso, è uno dei paesi più anonimi che possano esistere) per il museo di dalì, visitare la costa brava (che al di là delle solite località ultraturistiche ha dei paesi costieri bellissimi), fare un salto a cadaques (una piccola gemma, purtroppo più raggiungibile con una barca che con un'auto) e tarragona, poco più a sud di barcellona.
fossi in te, lo dico per esperienza diretta, lascerei perdere valencia e mi limiterei alla zona della catalogna, che è veramente ricca di attrazioni... c'è già barcellona, che da sola meriterebbe almeno dieci giorni :sbav:
quando ho fatto lo scambio culturale con una scuola di girona ho visitato (oltre a barcellona) tutte le mete da te elencate... e devo dire che ne vale veramente la pena... straconsigliato!!!
jointrasher
17-03-2009, 21:36
Io le ultime volte che sono stato a Barcellona sono sempre stato in appartamenti prenotati qui..
http://www.apartmentsramblas.com/?gclid=CIjJ_8D0qpkCFQUSzAodQ3mzqA
conta che una volta eravamo cinque amici, la seconda io e la mia ragazza e la terza volta due coppie...cercando bene abbiamo sempre trovato appartamenti a poco. Poi risparmi sul cibo e cmq sei in appartamento...sono seri, arrivati in areoporto chiami il contatto, ti aspetta sotto l'appartamento....cordiali e corretti....sempre tutto pulito e appartamenti anche belli e ben arredati...
esempio che potrebbe servirti... guarda questo appartamento dal 15 al 27 marzo...5 persone
http://www.apartmentsramblas.com/barcelona-apartment-rental-comfortable.html
andate a pagare intorno ai 17 euro a testa a notte
per il resto quoto gli altri, tutta la catalogna è davvero bella e sorprendente...gente IMHO fantastica...
La zona è servitissima dai treni, ed i convogli
Piuttosto che l'auto preferirei il treno.
Giá meglio col treno. Come hai detto la zona é piena di treni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.