View Full Version : Aiutatemi a scegliere..
Il mio vecchissimo portatile mi ha abbandonato ieri sera e non vale nemmeno la pena di aggiustarlo..è davvero preistorico!A questo punto vorrei comprarne uno nuovo ma non vorrei spenderci troppo anche perché per ora ne farei un uso limitato al cazzeggio e alla programmazione..
Ho visto che ci sono quei portatili piccoli che costano poco e mi farebbero davvero comodo soprattutto per portarlo all'uni..che svantaggi hanno?Hanno vista?Sapreste consigliarmene qualcuno?
Grazie
Il mio vecchissimo portatile mi ha abbandonato ieri sera e non vale nemmeno la pena di aggiustarlo..è davvero preistorico!A questo punto vorrei comprarne uno nuovo ma non vorrei spenderci troppo anche perché per ora ne farei un uso limitato al cazzeggio e alla programmazione..
Ho visto che ci sono quei portatili piccoli che costano poco e mi farebbero davvero comodo soprattutto per portarlo all'uni..che svantaggi hanno?Hanno vista?Sapreste consigliarmene qualcuno?
Grazie
gli svantaggi sono la potenza! i processori che montano sono fatti per le cose minime,come office e internet.cmq dacci un budget indicativo.
Mah si io ci userei msn,firefox e qualche programma simile(office,nero,itunes etc)..inoltre dovrei programmarci quindi userei il dev c++..
Come budget potrei arrivare a 500 euro ma se ne vale la pena potrei anche salire..
Mah si io ci userei msn,firefox e qualche programma simile(office,nero,itunes etc)..inoltre dovrei programmarci quindi userei il dev c++..
Come budget potrei arrivare a 500 euro ma se ne vale la pena potrei anche salire..
su tro**prez** ho trovato questo a 500 euro:ASUS X58L-AP038E PDC/T3400-2G
mi sembra ottimo
Purtroppo sto con il cellulare e non posso andare a vederlo!Mi diresti le caratteristiche?Cmq com'e?Dovrei spenderci di più forse?Per la programmazione potrei avere problemi?
Ho visto quel pc...Non sembra male...ma con più di 2 gb non si trova nulla oppure costano il triplo? Come marca che mi consigliate? Per i portatili normali mi dicevano che era la toshiba la migliore...
Ho visto quel pc...Non sembra male...ma con più di 2 gb non si trova nulla oppure costano il triplo? Come marca che mi consigliate? Per i portatili normali mi dicevano che era la toshiba la migliore...
non ti fare problemi per la ram.con 40 euro ci prendi 4 gb! come marca io preferisco toshiba,ma sono buone anche asus e hp.
Si anche io come marca preferisco toshiba ma nessuno oltre te mi consiglia niente! Per quanto riguarda la ram costa 40 euro quella per i portatili? Così poco? E posso aggiungerla anche a questi pc? E poi dove la trovo?
Cosa devo guardare allora in questi mini-portatili?
Si anche io come marca preferisco toshiba ma nessuno oltre te mi consiglia niente! Per quanto riguarda la ram costa 40 euro quella per i portatili? Così poco? E posso aggiungerla anche a questi pc? E poi dove la trovo?
Cosa devo guardare allora in questi mini-portatili?
ram si può sempre cambiare o quasi.devi guardare processore e scheda video.l'hd si può cambiare anche quello.
Ho visto che ci sono quei portatili piccoli che costano poco e mi farebbero davvero comodo soprattutto per portarlo all'uni..che svantaggi hanno?
Ti riferisci ai netbook?
Non hanno il lettore ottico-masterizzatore, hanno tastiere e monitor piccoli e scomodissimi, non hanno cpu dualcore ma tipicamente degli atom (quindi basse prestazioni), hanno poca ram e ultimamente i modelli da 10 non sono più nemmeno tanto economici!
Hanno vista?Sapreste consigliarmene qualcuno?
No, generalmente hanno XP o linux (vista è troppo pesante per essere spinto agevolmente, sui netbook dai un occhiata all'MSI U120 per esempio, o al samsung NC10.
Se invece parlavi di notebook potresti dare un occhiata al compaq PRESARIO CQ60 118EL in offerta sul listino comet a 459 euro per esempio, ma anche a prodotti equivalenti che trovi più o meno dappertutto sui 500 euro.
Nessuno mini-pc ha il lettore dvd? Non ne esistono di piccoli con processori decenti e almeno 3 gb di ram? (Vista a quel punto ce lo metterei io).
IL pc che mi hai segnalato è un notebook normale vero?
Nessuno mini-pc ha il lettore dvd? Non ne esistono di piccoli con processori decenti e almeno 3 gb di ram? (Vista a quel punto ce lo metterei io).
IL pc che mi hai segnalato è un notebook normale vero?
quello che ti ho segnalato io è un notebook.i mini pc nn hanno lettore dvd.
Azz...sto fatto che i mini-pc non avessero lettore dvd non la sapevo. Potrebbe essere un problema! A questo punto credo sia il caso di prendere un portatile normale....Dite che con 600 euro ci esce un 4 gb di ram? Che altro devo guardare in un portatile? Di solito io guardo processore e RAM...Quanto dovrebbe avere almeno di ghz e ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.