Pari Toni
04-03-2009, 11:33
Mi rivolgo a chi veramente cicapisce di stampanti Epson: a questa ed altre due da quando hanno smesso di stampare, ho fatto di tutto, ma alla fine sono alla resa, pero' prima faccio un ultimo tentativo:c'e' qualcuno che sa spiegarmi perche' una volta accesa, il carrello parte regolarmente, piccolo movimento avanti/indietro nella posizione di riposo, quindi parte e a due cm circa da la fine corsa a SX si ferma un momento, aquesto punto si accend il led ink, finisce la corsa a SX e tornando a Dx nella posizione di riposo il led ink si spegne. da precisare che nel inizio movimento non c'e' risucchio di ink da parte della pompa, cosa che normalmente avviene. Comtrolli con Status Monitor =ready to print, cartucce piene 100% ( anche se non e' vero),non resettate: Chiedo la stampa del controllo ugelli tramite STM, parte,carica il foglioe quando arriva alla SX, si accende il led ink e il carrello, senza stampare alcunche' si riporta nella posizione di riposo, il STM indica cartucce azzerate e Errore di comunicazione. Spengo, stacco cavo alimentazione, riattacco, riaccendo,riparte e ricomincia come prima... l'STM segnala cartucce piene 100%!! Bah ! Chi mi aiuta a capire?
Ps Sono in grado di smontare, saldare, ma non di capire i circuiti elettrici.
Grazie.
Ps Sono in grado di smontare, saldare, ma non di capire i circuiti elettrici.
Grazie.