View Full Version : Consiglio tra diversi modelli di netbook
Salve a tutti, sarei intenzionato all' acquisto di un eeepc...
mi ero indirizzato verso asus...e cercando, per ora mi sono soffermato su dei modelli, ovvero
Eee PC 1000HE Display 10"
Eee PC 1000H Display 10"
oppure ASPIRE ONE A150 Blue Monitor 8,9"
la differenza di prezzo tra i primi due, e' di 50 euro (il primo costa di +)
e non capisco che differenza ci sia tra i due modelli...apparte la durata della batteria,e il processore diverso atom n270 /280)
mentre il terzo modello, mi attrae x il prezzo aggressivo
il mio utilizzo, e' prevalentemente di controllo posta, navigazione e programmi di chat vari
sinceramente, per 50 euro di +, opterei per la serie h, anche se aspire non e' male, ma se conoscete altri modelli su quella fascia( 300-350), vi prego di consigliarmi....
voi che scelta fareste?
aggiornamento:
sono anche molto interessato alla serie aspire 150x
che costa 50-60 euro di meno di un eeepc 1000h
c'e' un enorme differenza tra i due in prestazioni? da quello che vedo solo lo schermo....stesso processore....non ricordo la webcam....memoria stessa pure...
ma il mio dubbio + grande, e' se andare di hd classico o uno ssd, non ho bisogno di molti gb di storage...anzi quasi niente....il mio pensiero era x il fatto che anche se cadesse, non rischia di rompersi l' hd....e non devo preoccuparmi x scossoni o sbattimenti.....
aiutatemi!!! sono indeciso...
la differenza fra tutti i netbook attualmente la può fare la ram, l'hd, il monitor e la batteria.... per il resto come chipset grafico e procio sono identici (fra l'n270 e n280 ci passa un niente)... cmq anche io mi sto informando e all'inizio ero tentato da l'acer a150x, poi ho optato per un 10 pollici... attualmente sono indeciso fra il samsung nc10 e l'acer d150 (appena uscito e ancora introvabile o quasi il modello che mi piace).... cmq ieri li ho confrontati e sicuramente il samsung ha una tastiera migliore, l'acer d150, come da recensioni, ha la tastiera della stessa dimensione dell'a150x, e un pò flette al tatto, ma per quello che concerne estetica, luminosità dello schermo e futuri upgrade, sicuramente meglio il d150....
se posso consigliarti fatti un giro per centri commerciali che hanno i pc esposti e guardali, solo cosi ti puoi rendere conto di quello che fa per te.... io per togliermi ogni dubbio ho dovuto farmi un giro e dopo una 15na di minuti di smanettamento ho capito quale modello faceva comodo a me.... ;)
aggiornamento:
sono anche molto interessato alla serie aspire 150x
che costa 50-60 euro di meno di un eeepc 1000h
c'e' un enorme differenza tra i due in prestazioni? da quello che vedo solo lo schermo....stesso processore....non ricordo la webcam....memoria stessa pure...
ma il mio dubbio + grande, e' se andare di hd classico o uno ssd, non ho bisogno di molti gb di storage...anzi quasi niente....il mio pensiero era x il fatto che anche se cadesse, non rischia di rompersi l' hd....e non devo preoccuparmi x scossoni o sbattimenti.....
aiutatemi!!! sono indeciso...
è vero fra l'aspire one a150 e il d150 con batteria a 3 celle la differenza è lo schermo, il processore e il bt che l'a150 non ha.... se non che l'hd nel a150 è da 1,8 , mentre nel d150 è da 2,5 (dal punto di vista prestazionale sicuramente superiore il 2,5 da 5400rpm, oltre che dal punto di vista di eventuali upgrade o sostituzioni), il d150 ha inoltre gli sportellini inferiori per upgrade ram, scheda wi-fi e hd....
per quel che concerne invece l'hd o la ssd, io ti consiglio vivamente un hd, la ssd non è prestazionale al livello di un hd su windows xp, poichè xp ha bisogno di lavorare su hd con file di interscambio.... ;)
certo che se il tuo pensiero è "se cadesse".... io se cadesse non mi preoccuperei dell'hd ma di tutto il netbook, visto che non sono progettati per cadere.... se ne cade uno da 1mt i pezzi li raccogli per tutta casa credo....
è vero fra l'aspire one a150 e il d150 con batteria a 3 celle la differenza è lo schermo, il processore e il bt che l'a150 non ha.... se non che l'hd nel a150 è da 1,8 , mentre nel d150 è da 2,5 (dal punto di vista prestazionale sicuramente superiore il 2,5 da 5400rpm, oltre che dal punto di vista di eventuali upgrade o sostituzioni), il d150 ha inoltre gli sportellini inferiori per upgrade ram, scheda wi-fi e hd....
per quel che concerne invece l'hd o la ssd, io ti consiglio vivamente un hd, la ssd non è prestazionale al livello di un hd su windows xp, poichè xp ha bisogno di lavorare su hd con file di interscambio.... ;)
certo che se il tuo pensiero è "se cadesse".... io se cadesse non mi preoccuperei dell'hd ma di tutto il netbook, visto che non sono progettati per cadere.... se ne cade uno da 1mt i pezzi li raccogli per tutta casa credo....
quindi te tra un d150x e un a150x mi consiglieresti il primo?
altrimenti nella controparte asus c'e' niente su quel prezzo e che offra quelle caratteristiche?
Tremendo
06-03-2009, 11:00
Il DELL ispiron mini non è considerato da nessuno?
Oggi è arrivata una promozione in cui la base la vendono a 199 euro.
quindi te tra un d150x e un a150x mi consiglieresti il primo?
altrimenti nella controparte asus c'e' niente su quel prezzo e che offra quelle caratteristiche?
mi autoquoto....
dopo un pomeriggio di riflessione XD
sono quasi convinto che la mia scelta sara' tra l' a150x e il d150x
cosa ne dite? cosa dovrei scegliere?
x me l' importante e che pesi meno possibile....(ecco xke' ho scartato gli asus) e che offra buone prestazioni nel wifi...che non dia problemi insomma nelle connessioni....
quindi x la compattezza e x il peso mi sn deciso tra questi due modelli....su cosa mi butto?
se può esserti di aiuto.... io alla fine ho optato per un eeepc 1000h nero (batt. 6 celle, bt, fotocamera 1,3)... esteticamente direi che è meglio il d150x, ma avendoli visti, smanettati e testati entrambi devo dire che per lo stesso prezzo non cè storia.... il d150x ha la tastiera (la tastiera flette di brutto, sembra che si rompa da un momento all'altro) e il pad penosi rispetto al 1000h, oltre al fatto che la batteria è a 3 celle (la versione a 6 celle costa uno sproposito).... altro punto a favore dell'asus la garanzia di 24 mesi presso la casa con ritorno in 5 gg lavorativi.... ;)
p.s. certo che se il peso è il tuo cruccio, tra 1,25 kg del d150 e 0,99 dell'A150, meglio l'A150.... se poi non fai differenza per due etti in più puoi anche sceglierne uno qualunque di netbbok, perchè a quel punto un samsung pesa 1,35 kg, un eeepc 1000h 1,45....
bhe' grazie x il tuo parere, anche se mi hai confuso ancora di + XD
da come li hai descritti te, sembrano una merda gli acer....il 1000h e' preciso visto la sua componentistica....magari l' unica cosa che mi frena e' il peso...non saprei....
il d150 e' cosi inferiore parlando di tastiera ecc?
MarKusss74
11-03-2009, 12:23
io ho un AAO a150x e mi trovo benissimo....nessun problema con la tastiera...se vuoi un prodotto leggero (sotto il chilo) ma con poca autonomia (2h) e a un prezzo stracciato alora prendi l'acer, se invece vuoi uno schermo più grande e una batteria più performatne ti consiglio il samsung nc10
io ho un AAO a150x e mi trovo benissimo....nessun problema con la tastiera...se vuoi un prodotto leggero (sotto il chilo) ma con poca autonomia (2h) e a un prezzo stracciato alora prendi l'acer, se invece vuoi uno schermo più grande e una batteria più performatne ti consiglio il samsung nc10
prezzo stracciato è una battuta... sta almeno a 275 comprese spese di spedizione contro i 314 finiti di un 1000h.... l'acer d150 sta 319 con la batteria a 3 celle....
cmq si vede che non hai provato la tastiera del samsung e quella dell'asus 1000h.... ;)
si passano una pista con gli acer, il samsung ha sicuramente la tastiera migliore in assoluto.... ;)
bhe' grazie x il tuo parere, anche se mi hai confuso ancora di + XD
da come li hai descritti te, sembrano una merda gli acer....il 1000h e' preciso visto la sua componentistica....magari l' unica cosa che mi frena e' il peso...non saprei....
il d150 e' cosi inferiore parlando di tastiera ecc?
per carità, cacca no, ma neanche prodotti di prima fascia come struttura...
fatti un giro nei centri commerciali e smanetta le tastiere, i pad e le plastiche, solo cosi ti puoi fare un idea....
se parti dal presupposto che oltre allo schermo, la differenza principale la fa la qualità costruttiva (xchè dal punto di vista prestazionale sono tutti la, non cè un modello che domina, anche se montano sicuramente hd diversi), allora sicuramente se la battono asus, samsung e msi.... l'msi costa uno sproposito (390 euro o poco meno la versione più accessoriata), a ruota il samsung (350 e rotti euro), l'acer d150 idem (354 il prezzo più basso del web con batteria a 6 celle).... l'asus è avvicinabile (314 l'ho pagato)....
dal punto di vista estetico poi è un altro conto, gli acer per me sono i più carini...:p ma visto che l'estetica non a tutti interessa fino in fondo, preferisco un prodotto che mi dia la sensazione che è solido....
p.s. cmq la differenza fra il 1000h e il 1000he oltre a quello che hai menzionato tu ad inizio discussione è anche la tastiera, che è ad isola (con tasti separati completamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.