PDA

View Full Version : Errore Flash Acer Aspire 7520G Schermo Nero

risolutore3000
04-03-2009, 11:01
Salve a tutti,

Ho fatto l'aggiornamento del bios sul mio portatile Acer Aspire 7520G seguendo la guida sul sito ufficiale Acer, tutto sembrava andare ok ma quando ho provato a muovere il mouse ho notato che il PC era Frezzato. Ho lasciato acceso nella speranza che finisse l'Upgrade ma niente. Provando a spegnaere il PC dal bottone di accensione ho notato che non funzionava cosi ho tolto la batteria, l'ho acceso di nuovo ma aveva schermo nero e non andava oltre.

Qualcuno sa come fare per ripristinare il Bios e qual e la guida adatta per farlo???

Grazie in anticipo...

risolutore3000
06-03-2009, 13:14
up, dai un piccolo aiuto vi prego. Mi andrebbe bene anche se qualcuno mi dicesse come spedire il PC alla Acer... visto che dove l'ho comprato ha chiuso.

bicoccaboy
14-03-2009, 11:17
prova a togliere la ram per qualche secondo....
per madarlo in assistenza, vai sul sito... dovrebbe essere a rho (milano) cmq!

-DNT-
14-03-2009, 17:52
http://www.flyonthenet.com/articoli/recupero-dati/bios-recovery-su-acer-aspire-7720.html
qui c'č una guida su come ripristinare i lbios sul 7720

risolutore3000
16-03-2009, 20:27
peccato ke quella guida sia per un altro modello e confermo che non e compatibile per il 7520G.

per la spedzione come devo procedere???
Devo mandarlo con TNT?
Lo devo ritirare dal centro assistenza???
che documenti devo mettere nello scatolo del PC?
Quanto tempo ci mettono di solito?

Queste sono le mie piccole domande XD datagli una risposta x piacere che sto impazzendo del tutto!!!

ironz
16-03-2009, 20:58
prima devi contattare acer e ti apriranno un rma e dopo potrai spedire.
Comunque se dici che hai flashato il bios non te lo passano in garanzia quindi....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

risolutore3000
16-03-2009, 21:22
RMA??? cosa sarebbe???

poi xke non dovrebbero passarmelo in garanzia?? se era cosi come dici non andavano a mettere i file del aggiornamento del bios in bella mostra sul loro sito XD
Ci sarebbe solo da fagli causa x una cosa del genere!!!

ironz
16-03-2009, 21:28
RMA??? cosa sarebbe???

poi xke non dovrebbero passarmelo in garanzia?? se era cosi come dici non andavano a mettere i file del aggiornamento del bios in bella mostra sul loro sito XD
Ci sarebbe solo da fagli causa x una cosa del genere!!!

sarebbe la procedura di restituzione per la garanzia,se mandi il portatile senza aver fatto l'rma non verrā accettato dai laboratori acer.
flashare il bios č a rischio e pericolo dell'utente e non rientra nella garanzia in caso non vada a buon fine.
infatti ti ho messo le faccine per quel motivo,quando chiami l'acer non dovresti dire che hai flashato il bios.

edit
nel sito acer riporta cosi vicino al download del bios

Flashing the wrong BIOS can cause harm to the system. Acer recommends that you should only upgrade your firmware/drivers if you have been instructed to do so by an Acer Customer Care representative.
By using these firmware/drivers you agree to accept the possibility of product failure.

risolutore3000
17-03-2009, 13:14
e cosa succede se nn riesco a contattarli telefonicamente e spedisco il PC?

ironz
17-03-2009, 14:05
e cosa succede se nn riesco a contattarli telefonicamente e spedisco il PC?

non accettano il pacco perchč non ha un RMA assegnato.
comunque ti conviene chiamare e ti fanno parlare con un tecnico e gli spieghi il problema,ti darā tutte le indicazioni per imballare il portatile e le info su quando passerā il corriere a ritirarlo.

-DNT-
17-03-2009, 17:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007
prova qui allora... tenta di ripristinarlo.

risolutore3000
18-03-2009, 13:04
oggi sono stato al telefono circa 1 ora e non mi ha risposto nessuno. 6 Euro di chiamata buttati nel cesso!!!