View Full Version : Disinstallare safari
Crea problemi al sistema operativo?
Crea problemi al sistema operativo?
Non credo proprio!!!
Ma perche' vuoi togliere uno dei migliori browser del mondo???
1- per soli 47mb, non vale assolutamente la pena di correre il rischio. Ci sono mille altre cose da cancellare se proprio si ha bisogno di liberare spazio.
2- Safari viene sfruttato da molte parti del sistema: itunes, widgets… eviterei di cancellarlo, se non altro per evitare possibili problemi futuri.
Sono fedelissimo Firefox. Non uso completamente altro, ma non è tanto per questo, più che altro volevo capire se ha qualche collegamento come explorer con windows. Li è proprio vitale tenere il broswer
jollyglam
04-03-2009, 15:55
...anch'io uso firefox (vediamo appena esce safari 4 in versione non beta...) ma avere un browser di scorta non fa mai male...fossi in non lo disinstallerei per quei pochi mega che ti libera poi ancora meno ;)
ghinovacca
04-03-2009, 16:36
1- per soli 47mb, non vale assolutamente la pena di correre il rischio. Ci sono mille altre cose da cancellare se proprio si ha bisogno di liberare spazio.
2- Safari viene sfruttato da molte parti del sistema: itunes, widgets… eviterei di cancellarlo, se non altro per evitare possibili problemi futuri.
mi potresti dire quali sono o indicare una guida per sapere quali sarebbero i file che si portebbero cancellare per fare posto sull hd ???
Se non ricordo male il sistema di aiuto usa Webkit che è contenuto dentro a safari, come i widget della dashboard e altre parti del sistema. Anche iChat e Adium dovrebbero usare webkit per mostrare i vari messaggi nelle finestre. Rischi di fare grossi danni quindi meglio se non provi a cancellarlo.
mi potresti dire quali sono o indicare una guida per sapere quali sarebbero i file che si portebbero cancellare per fare posto sull hd ???driver delle stampanti, lingue, codice PPC dalle apps Universal, librerie di garageband… sicuramente prima di buttare meno di 50mb di Safari c'è altra roba da sacrificare.
ghinovacca
04-03-2009, 19:13
driver delle stampanti, lingue, codice PPC dalle apps Universal, librerie di garageband… sicuramente prima di buttare meno di 50mb di Safari c'è altra roba da sacrificare.
c è qualche guida che spiega come farlo ????? gentilissimo ....
daniele_l
04-03-2009, 20:37
Io l'avevo disinstallato safari e avevo dei problemi ad aggiornare os x perchè in pratica in base alla versione di safari si regolava a che versione ero arrivato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.