PDA

View Full Version : Windows XP non riesce più a riavviarsi, aiuto!!!

Pepenero
04-03-2009, 09:39
Ciao a tutti, ho un problema persistente col mio pc...Stamattina senza sapere per quale motivo, windows xp non si carica più...
Accendo, c'è il riconoscimento delle periferiche, poi su schermo nero mi compare il seguente messaggio :

"Reboot and select proper Boot device or insert Boot Media in selected Boot device and press a key"

che cosa significa??? Ho provato ad inserire il cd del Windows e il sistema si è avviato normalmente; poi ho provato a spegnere, ma poi al seguente riavvio di nuovo lo stesso identico problema, parte solo con il cd di installazione...

Sono disperato, come posso fare??? Vi prego aiutatemi...
Se faccio un ripristino pensate che sia pericoloso, dal momento che il pc non riesce ad avviarsi da solo???

pepcla
04-03-2009, 10:02
Verifica se nelle impostazioni del bios il boot primario sia settato sull'hdd.
Se è così allora il problema potrebbe essere o Windows ( ma non credo ) o l'hdd. Per togliere ogni dubbio verifica se l'hdd viene riconosciuto dal bios.
Se viene riconosciuto prova a lanciare dalla console di ripristino un fixboot ed un fixmbr.

Pepenero
04-03-2009, 10:19
Verifica se nelle impostazioni del bios il boot primario sia settato sull'hdd.
Se è così allora il problema potrebbe essere o Windows ( ma non credo ) o l'hdd. Per togliere ogni dubbio verifica se l'hdd viene riconosciuto dal bios.
Se viene riconosciuto prova a lanciare dalla console di ripristino un fixboot ed un fixmbr.

Però se fosse l'hard disk, è strano che con il cd di windows poi si avvia normalmente...Ad ogni modo faccio fare queste operazioni in serata a mio fratello, io di anche di bios non mi intendo molto, non so nemmeno come ci si entra e non vorrei fare ulteriori danni...
Windows ad ogni modo ultimamente era un po lento...sperò sia quello il problema