View Full Version : HD x back up
volevo comprarmi un HD esterno per fare back up di foto, e dato che ci sono per mettere anche il back up di leo con time machine.
adesso ci sono con 70 euro HD anche da 640 mega e potrebbe bastarmi.
per quello che ci devo fare , mi va bene un HD con 8 mega di buffer o meglio andare su uno piu costoso con 16mega ?
poi dopo l'HD esterno devo partizionarlo e destinare una parte (circa il doppio dell'HD di sistema) x time machine, o non serve partizionare e time machine mi crea solo una cartella non invasiva nel HD ?
garzie
Non so aiutarti ma visto che ho un problema a riguardo lo posto qua...
Ho preso un hdd usb da 500gb(fat32), dal Pc win ho inserito Film Musica ecc...Il mac leggeva tutto. Qulache minuto fa decido di usare questo Hdd per fare un Backup con Time Machine e adesso quando lo collego al MAc non ci sono piu' i vari File ma solo Il backup. Oltretutto se lo collego al Pc non viene piu' rilevato.....HELP!!!!
Non so aiutarti ma visto che ho un problema a riguardo lo posto qua...
Ho preso un hdd usb da 500gb(fat32), dal Pc win ho inserito Film Musica ecc...Il mac leggeva tutto. Qulache minuto fa decido di usare questo Hdd per fare un Backup con Time Machine e adesso quando lo collego al MAc non ci sono piu' i vari File ma solo Il backup. Oltretutto se lo collego al Pc non viene piu' rilevato.....HELP!!!!
a forza di pigiare "avanti" senza leggere hai formattato in hfs+ un disco fat32, il che previene win dal montarlo correttamente.
se hai fortuna puoi recuperare qualcosa collegando l'HD al mac e usando un tool come Data Rescue II.
a forza di pigiare "avanti" senza leggere hai formattato in hfs+ un disco fat32, il che previene win dal montarlo correttamente.
se hai fortuna puoi recuperare qualcosa collegando l'HD al mac e usando un tool come Data Rescue II.
Che pirla che sono :D
Ho controllato il formato ed hai perfettamente ragione...
Poco male,ho appena riformattato in Fat con l'utility del Mac ed ora anche il Pc lo vede. Questa sera spostero' ancora tutti i file da Pc a Hdd. Meno male che non li avevo ancora cancellati :eek:
THK!!!!
quindi allora non è indispensabile fare una partizione dell'hard disk da destinare a time machine ?
8 o 16 mega di buffer...è indifferente ?
ti consiglio di partizionare il disco, perché altrimenti Time Machine prende spazio a oltranza e avresti difficoltà a metterci altra roba.
Riguardo al buffer non saprei...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.