PDA

View Full Version : Aiuto processore intel socket 775


nerocorvino
04-03-2009, 02:35
Buonasera volevo kiedervi un parere , ho assemblato un pc ad un mio amiko usando componentistica di vari computer , cosi lui ora sarebbe in possesso di un pc con scheda madre asus e processore intel da 3.0 ghz con socket 775..
Il pc è ancora a casa mia perkè devo terminare di installare alcuni software e sta incominciando a dare problemi che io ritengo possano esse dovuti al 99% dal processore .Ora vi spiego prendendo il processore da un'altra scheda madre e inserendolo su questa ho rimosso quello che è il (scusate per il termine) collante tra la cpu e la fan ..ora cosa succede il cpu e la fan sono sempre a contatto ma accendendo il pc (dopo un lungo periodo di riposo) ed entrando nella bios mi sono accorto che la temperature del cpu con la fan accesa e tutto era intornno ai 75 gradi!!!!!!!!
Continuando a lavorare con la makkina nn ha dato problemi fino a quando mentre installavo alcuni driver con xp si è spenta di colpo cercando come di resettarsi sempre insomma : cioè la macchina partiva e si spegneva subito e questo per parecchio tempo , costringendomi ad una interruzione forzata della corrente . Ora parte ma dopo un paio di minuti fa la stessa cosa .Credete che possa essere colpa del cpu che si è fritto a temperature cosi alte ...... anche perchè ha mantenuto l'installazione di windows benissimo e solo ora sta presentando questi proble .Ho bisogno di una mano .Grazie :D :D

gertuzz
04-03-2009, 02:40
:doh: :doh: :doh: forse fai ancora in tempo, ferma subito ogni tuo tentativo di bruciare questa povera cpu. ci devi mettere la pasta termica, altrimenti non solo la tua, ma qualsiasi cpu andrebbe contro ad un triste destino.

nerocorvino
04-03-2009, 02:47
ok thanks alla fine era come avevo pensato il problema era dovuto alla pasta termica,w la fretta di consegnare il pc nn mi aveva dato il tempo di andarla a comprare ed applicarla e già ero in una situazione di dubbio in quanto avevo capito che era quella la necessità .Grazie del parere

helix272
04-03-2009, 08:06
Stai pure attento a come agganci la ventola :)

THE MATRIX M+
04-03-2009, 08:15
Stai pure attento a come agganci la ventola :)

Infatti. Il problema era SICURAMENTE dovuto all'errato montaggio del dissipatore, la mancanza della pasta termica non avrebbe causato un aumento tale di temperatura ma solo di alcuni gradi.