View Full Version : PC della SUOCERA:ora ha un P100, posso upgradare la cpu?
ziobystek
21-01-2002, 08:19
raga spremete le meningi perkè qua se no la suocera mi spezza le braccina!:D:D
Al momento ha un computerino (P100,32mb di edo ram, il tutto della IBM) kol quale smanetta al solitario e campo minato, ma ben presto e in arrivo una stampante e avevo pensato di upgradargli la cpu.
Ho guardato la mobo e non riscko a capire che chipset intel monti, forse FX! sapete se riesco a montarci almeno un P166MMX??? dateme un aiutino perfavur se no so kazzetti amari! :D:D
MartiniG.
21-01-2002, 10:25
Originariamente inviato da ziobystek
[B]raga spremete le meningi perkè qua se no la suocera mi spezza le braccina!:D:D
Al momento ha un computerino (P100,32mb di edo ram, il tutto della IBM) kol quale smanetta al solitario e campo minato, ma ben presto e in arrivo una stampante e avevo pensato di upgradargli la cpu.
Ho guardato la mobo e non riscko a capire che chipset intel monti, forse FX! sapete se riesco a montarci almeno un P166MMX??? dateme un aiutino perfavur se no so kazzetti amari! :D:D
Ziobystek, mi meraviglio di te..............
lo sai che devi togliere l'armatura all'animale (parlo del case non di tua suocera :) ) e guardare di quale mobo si tratta, dico la marca, ......... e poi si può vedere
Ciao
ziobystek
21-01-2002, 12:06
e infatti ho detto forse è un FX! ;);)
vorrei sapere fino a ke cpu riesko montare
Death Pilot
21-01-2002, 14:03
Chiaramente di manuale del pc e i relativi settaggi della mobo neanche l'ombra vero? :D
uhmm hai provato a guardare il modello del pc e controllare sul sito IBM se trovi qualche spec?
ziobystek
21-01-2002, 14:07
nada manuale kiaramente.....roba vekkissima :D:D
è un IBM 350 P 100....ora provo a vedere....
Se la scheda madre è una FX, non puoi montare i Pentium MMX, in quanto la tensione interna del processore è 2,8 V, e tutte le schede madri FX non supportano il voltaggio. O meglio, l'avrebbero supportato tramite il modulo di tensione aggiuntivo, che però non si sono mai trovati da nessuna parte e non mi sembra siano mai stati neanche prodotti.
Cerca i moltiplicatori, se riesci a metterlo a 133 Mhz ti dovrebbe essere sufficiente per stampare.
Per la stampante, ti consiglierei una Canon o una Epson, perchè i driver HP sono pesanti. Anzi, se le prendi una Epson dovresti riuscire lo stesso a stampare egregiamente, anche con un Pentium 100.
ziobystek
21-01-2002, 16:25
nada overclock ho guardato....vedro kome fare...grazie delle dritte!
Puoi mettere un mmx anche con alimentazione a 3,3v come il pentium normale, basta che ci metti un dissi per k6 o celeron...
In ogni caso cerca eventuali jumper per l'impostazione dei moltiplicatori...
ziobystek
21-01-2002, 17:53
mi faro prestare un 133 o un 166 e vedro se ci va....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.