View Full Version : Rinnovo Pc
Ho il seguente PC:
AMD X2 3800+ (Socket 939)
2 GB DDR RAM
ATI X1800 256MB PCI-EX
ASUS A8NE-SLI SE
...
Allora il problema è che mi si è fottuta la ram.. ed ho visto ke le ddr sono + care delle ddr2..
Secondo voi ne vale la pena fare un ulteriore spesa e cambiare anche Madre,Ram e CPU ?
Avevo in mente di prendere
ASRock 4Core1600 Twins - P35 (Legge le DDR2 e DDR3) 64€
RAM 4 GB DDR2 (si trova a 21 euro per ogni banco da 2gb) 42€
CPU INTEL socket 775 ( avevo pensato la e8400..) ? €
Voi che dite ? E' un buona cosa per migliorare il pc e magari predisporlo alle DDR3 ed un futuro scambio di scheda video ?
Contate poi che non voglio spendere tantissimo..
Grazie
secondo me un'altro po' ce la fai a tirare avanti con quello. magari prova a vedere nel mercatino dell'usato se riesci a trovare una coppia di ram per 30€ + o -.
certo poi hai una mobo con supporto sli e gpu ati :wtf:
Si perche' avevo un Nvidia e poi mi regalarono quell'ati.. tanto non mi interessa alla fine lo sli ora come ora..
Allora dovrei andare avanti con questo ? Motivo ?
Avrei una mobo con supporto a ddr3 con l'asrock..
Si perche' avevo un Nvidia e poi mi regalarono quell'ati.. tanto non mi interessa alla fine lo sli ora come ora..
Allora dovrei andare avanti con questo ? Motivo ?
Avrei una mobo con supporto a ddr3 con l'asrock..
io evitarei il supporto già sulla mobo alle am3 le soluzioni ibride non mi sono mai piaciute
in compenso andrei di
asus m3a78-pro 77€
ram corsair ddr2 800 twin2x (2*2GB) circa 70€
processore: dipende da cosa ci devi fare, ma ipotizzando il discorso risparmio eviterei i phenom2 (ma la configurazione è già pronta per un futuro uso di queste cpu)
io come processore metteri un amd 7750+ (circa 68€ mi pare) e hai un ottima base configurabile
zagor977
04-03-2009, 11:51
io evitarei il supporto già sulla mobo alle am3 le soluzioni ibride non mi sono mai piaciute
in compenso andrei di
asus m3a78-pro 77€
ram corsair ddr2 800 twin2x (2*2GB) circa 70€
processore: dipende da cosa ci devi fare, ma ipotizzando il discorso risparmio eviterei i phenom2 (ma la configurazione è già pronta per un futuro uso di queste cpu)
io come processore metteri un amd 7750+ (circa 68€ mi pare) e hai un ottima base configurabile
QUOTO! al limite se hai esigenze videoludiche puoi metterci un X3 720
Ah..
Io lo facevo per avere una mobo con possibilità in futuro di mettere le DDR3 senza poi a starne ricomprare un altra quando saranno + usate e diffuse..
Non è la scelta giusta ?
Ah..
Io lo facevo per avere una mobo con possibilità in futuro di mettere le DDR3 senza poi a starne ricomprare un altra quando saranno + usate e diffuse..
Non è la scelta giusta ?
non vale la pena,quando saranno sfruttate a dovere le ddr3 la mobo che compri ora sarà anche troppo vecchia.io sono a favore di phenom II e ddr2,magari con mobo chipset 790
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.