PDA

View Full Version : una semplice (!) domanda


cucudril
04-03-2009, 00:32
Ciao a tutti.... :cry:

Ho bisogno di sapere una cosa (per me) importante.... :D

Possiedo 2 pc, una tastiera MICROSOFT RAZER RECLUSA USB, un mouse MICROSOFT USB ed un monitor collegati tra di loro tramite uno switch CONCEPTRONIC USB-KVM;

nel caso vi chiedete come sia questo switch (anche se non lo penso vista la vostra esperienza nel settore) vi dico che ha frontalmente 2 entrate USB (keyb e mouse), 1 entrata audio, 1 entrata microfono ed 1 entrata monitor...

L'uscita mi lascia un po' perplesso poiché è configurata in questo modo 1 uscita monitor per pc, 1 uscita audio per pc, 1 uscita microfono per pc ed 1 USB (MA COME ENTRANO 2 USB ED ESCONO ENTRAMBE IN UN UNICO SLOT????) :mbe:

Ora, non so se è causata da questa cosa, l'utilizzo di certi programmi non mi viene permessa poiché mi viene dato un messaggio di errore che vi scrivo qui sotto:

- System.InvalidCastException: Impossibile eseguire il cast di oggetti COM di tipo 'System.__ComObject' in tipi di interfaccia 'IWebBrowser2'. L'operazione non è stata completata perché la chiamata QueryInterface sul componente COM per l'interfaccia con IID '{D30C1661-CDAF-11D0-8A3E-00C04FC9E26E}' non è riuscita a causa del seguente errore: Interfaccia non supportata. (Eccezione da HRESULT: 0x80004002 (E_NOINTERFACE)).
in System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IWebBrowser2.Navigate2(Object& URL, Object& flags, Object& targetFrameName, Object& postData, Object& headers)
in System.Windows.Forms.WebBrowser.PerformNavigate2(Object& URL, Object& flags, Object& targetFrameName, Object& postData, Object& headers)
in System.Windows.Forms.WebBrowser.PerformNavigateHelper(String urlString, Boolean newWindow, String targetFrameName, Byte[] postData, String headers)
in System.Windows.Forms.WebBrowser.Navigate(String urlString)
in aa.e.a()
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()

a questo punto stavo pensando o sostituisco lo switch (ma devo trovarlo per forza con 2 entrate usb e con 2 uscite usb) oppure -e qui entrate in gioco voi- faccio in un altro modo meno pratico ma, credo, più sicuro....

Vorrei eliminare lo switch, collegare tastiera, mouse, monitor ad un solo pc e controllare (da acceso naturalmente) il secondo pc... Solo che non saprei come fare... Immagino ci voglia un cavo lan non crossato... Ma potrebbe causare problemi col modem/router in mio possesso (ATLANTIS LAND IN WI-FI)?

:help: aiutatemi :help:

hibone
04-03-2009, 01:32
sei sicuro che il problema sia hardware? a me sembra più un problema software, visto che apparentemente non ci sono riferimenti di alcun genere all'hw, nell'errore che riporti.

hai provato a vedere se collegando mouse tastiera e video direttamente al pc il problema persiste?

per lo switch non è che la tua descrizione non è che sia molto chiara: ricapitolo:
ingressi : 1*vga, 2*usb, 1*mic , 1*speaker
uscite : 2*vga, 2*usb, 2*mic, 2*speaker

:mbe: che c'è di strano? a che ti servirebbero 4 uscite usb?
lo scopo degli switch kwm è ridurre il numero di fili e periferiche...

no aspè... forse ti scordi di questi...
http://en.wikipedia.org/wiki/USB_hub

ah, se vuoi togliere lo switch puoi controllare il secondo pc sia con teamwiewer sia con remote desktop.
se i due pc hanno accesso allo stesso router/switch non ti servono altri cavi di rete per collegarli.

cucudril
04-03-2009, 21:37
Ciao Hibone...
Si ho provato a collegare keyb e mouse diretti al pc come hai detto tu ed il problema persiste.....
Essendo io niubbo di certe cose (un pc lo monto e configuro alla perfezione [quasi...]) non capivo se era giuso che keyb e mouse venissero "controllati" nei due pc da una sola uscita usb... Sorry....
Quindi che devo fare?
Provo a sbattermi per inquadrare il problema oppure utilizzo solo un pc senza switch con i programmi consigliati?

hibone
04-03-2009, 23:12
Ciao Hibone...
Si ho provato a collegare keyb e mouse diretti al pc come hai detto tu ed il problema persiste.....
Essendo io niubbo di certe cose (un pc lo monto e configuro alla perfezione [quasi...]) non capivo se era giuso che keyb e mouse venissero "controllati" nei due pc da una sola uscita usb... Sorry....
Quindi che devo fare?
Provo a sbattermi per inquadrare il problema oppure utilizzo solo un pc senza switch con i programmi consigliati?

se il problema persiste anche con mouse e tastiera collegati direttamente, direi che il problema non sia da imputare allo switch, per cui ti conviene cercare di risolvere prima quello, e poi semmai procedere oltre, sennò finisci col mettere troppa carne al fuoco e non ne vieni fuori.

con una breve ricerca su google si trova questa pagina..
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=22643

buona lettura :)