PDA

View Full Version : [PS3 - Killzone 2] Problema visualizzazione menu su TV 32"

rikgesha
03-03-2009, 23:10
Ciao ho una TV Philips Full Hd da 32" ed ho attaccato tramite HDMI la ps3. Con gli altri giochi tutto a posto ho solo un problemino con Killzone 2. Allora vi spiego: il gioco funziona tranquillamente, il problema ce l'ho nei menu del gioco in cui le linee subiscono delle distorsioni (una specie di effetto onda) sopratutto quando mi sposto tra le voci, che poi si stabilizza dopo circa 2 secondi. E' un pò fastidioso devo dire e vorrei eliminarlo. Ho provato tutte le risoluzioni in "Impostazioni di visualizzazione" della ps3 (cioè 720p, 1080i e 1080p) ma il problema sussiste. Il problema scompare solo se come risoluzione spunto solamente "576p" (ma non voglio giocare così sinceramente). Da cosa potrebbe dipendere? Vi ricordo che la cosa sussiste solo con Killzone2, con gli altri giochi funziona tutto alla meraviglia e i film si vedono benissimo, quindi escluderei problemi hardware di Tv e Ps3 e il cavo hdmi è piuttosto buono. Da cosa potrebbe dipendere? Devo fare qualche settaggio particolare?
Grazie

oscuroviandante
04-03-2009, 01:03
E' un effetto voluto ;) cmq c'è il thread ufficiale

rikgesha
04-03-2009, 01:10
Posso assicurarti che non è un effetto voluto perchè come scritto sopra, in 576p non mi dà problemi... L'effetto della GUERILLA lo conosco. Io ti sto parlando di un effetto onda sulle linee del menu che da dritte cominciano ad incurvarsi... Addirittura prima che cominci il filmato introduttivo, la scritta iniziale bianca su sfondo nero la vedo sfuocata...

hardvibes
04-03-2009, 03:34
aridaje....è un effetto voluto:D
http://www.youtube.com/watch?v=R40WHVeVmQ0 2:04-2:24 etc etc...

le classiche onde che si vedono anche con una cassetta VHS su un vecchio tubo catodico

hardvibes
04-03-2009, 03:43
edit

Yngwie74
04-03-2009, 08:33
C'e' il thread ufficiale.