PDA

View Full Version : Insegnare alle scuole superiori

xybercom
03-03-2009, 22:17
Ciao a tutti.
Sono laureato in Fisica e lavoro nel settore informatico da qualche anno. Ho il sogno nel cassetto di insegnare alle superiori. Qualcuno sa consigliarmi sul da farsi o ha esperienze da raccontare ?
Sono passato alla SILSIS di Milano e mi hanno detto che a settembre dovrebbe esserci un esame di ammissione per accedere a un tirocinio di un anno per entrare nelle graduatorie.
Forse e' meglio che mi rivolgo a scuole private ?

matmat
04-03-2009, 13:45
Ciao a tutti.
Sono laureato in Fisica e lavoro nel settore informatico da qualche anno. Ho il sogno nel cassetto di insegnare alle superiori. Qualcuno sa consigliarmi sul da farsi o ha esperienze da raccontare ?
Sono passato alla SILSIS di Milano e mi hanno detto che a settembre dovrebbe esserci un esame di ammissione per accedere a un tirocinio di un anno per entrare nelle graduatorie.
Forse e' meglio che mi rivolgo a scuole private ?

Mah! per come son messe le scuole italiane, costanti tagli etc... la vedo brutta, nn si assumono solo precari
La scuola italiana è in crisi totale e si privilegia la scuola privata
Fai tutte le procedure ma nn fossilizzarti solo su questo, entra in graduatoria e magari fra 20 anni potresti entrare sempre che nn cambi l'italia