Entra

View Full Version : lanciare 2 file contemporaneamente

swan_x
03-03-2009, 21:13
mi sono sempre chiesto se fosse possibile mettere un file di testo (.txt) dentro una immagine (.jpg)
ho trovato in rete il modo di unire i 2 file, ma se apro l'immagine vedo solo quella, io invece vorrei lanciare l'immagine (aprirla) e in contemporanea vorrei si aprisse anche il file di testo, in modo da avere un commento in tempo reale dell'immagine che sto vedendo. è possibile??

dratta
04-03-2009, 10:23
Hai bisogno di software per le presentazioni specifici, tipo: power point o magix foto ecc. ecc.

hexaae
04-03-2009, 11:35
mi sono sempre chiesto se fosse possibile mettere un file di testo (.txt) dentro una immagine (.jpg)
ho trovato in rete il modo di unire i 2 file, ma se apro l'immagine vedo solo quella, io invece vorrei lanciare l'immagine (aprirla) e in contemporanea vorrei si aprisse anche il file di testo, in modo da avere un commento in tempo reale dell'immagine che sto vedendo. è possibile??

...o ti fai un semplice script (anche un semplice BAT, senza VBS o JS) in cui apri l'immagine e visualizzi anche il testo...

swan_x
04-03-2009, 14:50
ecco appunto ... un bat che mi apre l'immagine e il txt...
mi puoi riportare il bat che invia questi 2 comandi insieme??

hexaae
04-03-2009, 15:20
ecco appunto ... un bat che mi apre l'immagine e il txt...
mi puoi riportare il bat che invia questi 2 comandi insieme??

È la cosa più banale del mondo... bastano 2 righe in cui gli dici 1. visualizza l'immagine con WindowsPhotoGallery, 2. apri il documento col notepad...
Esiste anche un tool in grado di creare un eseguibile da un file BAT: http://www.f2ko.de/English/index.php Bat To Exe Converter.
Potresti usare una variabile di tipo %1 per far aprire qualunque file e qualunque immagine (con lo stesso nome usando sempre %1) in questo modo. Insomma ti crei un pratico EXE che faccia tutto da solo (e senza mostrare finestre del prompt come un normale BAT fa!).
Le vie sono infinite, devi però avere un po' di conoscenza pregressa di scripting e uso della shell (il prompt)...

swan_x
04-03-2009, 17:00
ok, capito. diciamo però che non devo aprire un txt ma un bat appunto, non voglio visualizzare la finestra dos, ma voglio che si esegua e stop, nel frattempo voglio aprire l'immagine...cioè io lancio un qualcosa (bat, vbs, o altro) mi parte il bat (senza far vedere la schermata di dos) e intanto visualizzo l'immagine...questo è il mio intento!
e non vorrei (come già so) far eseguire il tutto da un exe...troppo facile...e poi oggi gli exe chi li apre più?? tutti pensano subito ad un virus...

WarDuck
04-03-2009, 18:59
Se per questo non è che i vbs siano meno sospetti, anzi :asd: