View Full Version : scanner da 100€
ciao a tutti,
vorrei ricomprare lo scanner visto che il mio, un povero primax colorado direct 9600, è morto ieri:(
non conosco molto bene le caratteristiche su cui orientarmi quindi, se possibile, vorrei qualche consiglio.
il mio budget è di 100€ o poco + e anche se non aspiro a prodotti ottimi (da 200 e passa €), vorrei che almeno fosse più veloce e di qualità superiore rispetto a quello vecchio... anche se penso nn ci vorrà molto :D
grazie :)
Beh, non sono proprio l'esperto che aspettavi e conosco pochi scanner, ma visto che nessuno ti risponde....
Direi di valutare la gamma Canon o quelli di fascia bassa della HP
Per capire se ti vanno bene dovresti girare un po' sui siti dei costruttori per le caratteristiche tecniche
Per la qualità non credo ci sino grossi problemi, visto l'utilizzo non professionale
A solo titolo di esempio posso dirti che ho un vecchio Canon 630 parallelo: piuttosto lento, ma con una resa dei colori ottima, per la fascia di prodotto
MM ti ringrazio x avermi risposto ;)
l'utilizzo principale riguarda l'acquisizione di immagini da elaborare x la realizzazione di siti ecc...
non avendo nessuna conoscenza su quali caratteristiche "pesino" veramente mi è un pò difficile orientarmi sui siti.
ad esempio la risoluzione di 600x1200 può essere considerata buona? dovrei aspirare a qualcosa in +, magari aggiungendo qualche €?
e poi, x la velocità, ho visto che viene espressa in msec/linea... qual'è un quantitativo "decente"?
spero che anche qualcun'altro si faccia vivo :)
ancora grazie:D
Beh, su internet la caratteristica che pesa senz'altro di più è la dimensione dell'immagine
I pochi scanne che ho provato comunque a 600x600 mi pare diano buoni risultati, ma con immagini di dimensioni spropositate
Portandole in JPG senz'altro le cose migliorano, ma non so a quale livello di qualità devono essere
Già a 300x300 la qualità non è malvagia, ma, ripeto, dipende.... (in ogni caso 300x300 dà un'immagine che occupa 1/4 di quella a 600x600)
Con qualcosa di più (120 + IVA circa) puoi pensare ad un Epson 1250, di cui ho sentito parlare molto bene sia come qualità che come velocità
ho visto l'epson... mmm... ci stò facendo un pensierino, anche se x ora è fuori budget;)
grazie cmq x i consigli. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.