View Full Version : Giudici comunisti?
Milano, 3 mar. (Apcom) - Il pm Ilda Boccassini ha chiesto 17 condanne al processo milanese contro le nuove Br: le condanne sollecitate dall'accusa vanno da 2 a 22 anni.
"Non li avessimo fermati in tempo con gli arresti avrebbero fatto delle vittime, anche se non è nemmeno immaginabile un ritorno agli anni di piombo - ha detto Boccassini - l'accusa nei confronti di tutti gli imputati è provata e documentata al di là di ogni ragionevole dubbio".
Con questo 3ad volevo mettere in luce l'ipocrisia di alcuni che hanno frettolosamente BOLLATO Ilda Boccassini come COMUNISTA , perchè si è permessa di fare il suo mestiere persino con Silvio Berlusconi ....
gli arresti prima e le richieste ora definitivamente rendono evidenti i problemi di obbiettività di molti , disposti a screditare onesti rappresentanti della legge , aboccando alle strumentalizzazioni dei potenti che pensano di esserne al di sopra .
ConteZero
03-03-2009, 20:36
Non avessimo visto il doppiopesismo sulla Forleo (da mitomane a santa) potremmo credere che con questo esempio i vari motorini azzurri potrebbero ricredersi... nel mondo reale invece le patenti sono solo un altra estensione del bispensiero.
Non avessimo visto il doppiopesismo sulla Forleo (da mitomane a santa) potremmo credere che con questo esempio i vari motorini azzurri potrebbero ricredersi... nel mondo reale invece le patenti sono solo un altra estensione del bispensiero.
non che questo si debba escludere , a meno che non consideri l'unica metodica di confronto annotare le azioni del PD e del PDL , esistono anche altre varianti di pensiero a riguardo della forleo
la Boccassini E' comunista ma non vedo il nesso con la notizia.
la Boccassini E' comunista ma non vedo il nesso con la notizia.
mi pare lampante , una giudice comuista come dici tu che persegue con tanta determinazione dagli arresti alle richieste di condanna il " braccio armato " del partito comunista può avere due significati:
1 è una balla colossale quella della giudice comunista , montata ad arte da chi non vuole accettare l'idea di essere giudicato dalla LEGGE.
2 la dott.ssa Boccassini è in grado di compiere il suo lavoro al di la dell'orientamento politico , accusando con fermezza i supposti compagni
Mordicchio83
03-03-2009, 20:53
Però che brutto titolo :p
Però che brutto titolo :p
hai ragione ... ci ho pensato ma non potevo più editare :)
2 la dott.ssa Boccassini è in grado di compiere il suo lavoro al di la dell'orientamento politico , accusando con fermezza i supposti compagni
mi pare un ragionamento molto infantile il tuo
mi pare un ragionamento molto infantile il tuo
molto maturo il tuo , invece di contestare dai dei giudizi ;)
mi pare lampante , una giudice comuista come dici tu che persegue con tanta determinazione dagli arresti alle richieste di condanna il " braccio armato " del partito comunista può avere due significati:
1 è una balla colossale quella della giudice comunista , montata ad arte da chi non vuole accettare l'idea di essere giudicato dalla LEGGE.
Ha semplicemente fatto il suo lavoro. Non vedo il motivo di aprire un 3D per dirlo :mbe:
Ovviamente parlo per me:
Mai cambiato pensiero sulla Forleo,
mai cambiato pensiero sulla Bocassini.
Il fatto che abbiano iniziato e concluso certi indagini non cambia la mia opinione.
Ha semplicemente fatto il suo lavoro. Non vedo il motivo di aprire un 3D per dirlo :mbe:
forse non ricordi le contastazioni che subi questa donna nel processo sme ariosto .
la ricusazione per motivi politici , veniva descritta come una tremenda bolscevica afflitta da un odio politico nei confronti del premier
Ovviamente parlo per me:
Mai cambiato pensiero sulla Forleo,
mai cambiato pensiero sulla Bocassini.
Il fatto che abbiano iniziato e concluso certi indagini non cambia la mia opinione.
se però ci rendi partecipi dei tuoi pensieri (non voglio dire tutti :D ) aiuterai i meno attenti ( almeno io ) a capire ;)
Mordicchio83
03-03-2009, 21:14
hai ragione ... ci ho pensato ma non potevo più editare :)
Prova a chiedere ad un moderatore ;)
In ogni caso, non credo che la notizia dimostri molto... le considerazioni sull'operato dei magistrati sono molto personali.
forse non ricordi le contastazioni che subi questa donna nel processo sme ariosto .
la ricusazione per motivi politici , veniva descritta come una tremenda bolscevica afflitta da un odio politico nei confronti del premier
Fermo restando che è vero, non riesco a capire il nesso con la notizia.
Prova a chiedere ad un moderatore ;)
In ogni caso, non credo che la notizia dimostri molto... le considerazioni sull'operato dei magistrati sono molto personali.
perlomeno fa cadere le tesi a riguardo della sua professionalità .
ps chiederò grazie
molto maturo il tuo , invece di contestare dai dei giudizi ;)
sei tu che hai aperto il 3D per mettere in evidenza che un magistrato ha fatto il suo dovere costruendoci sopra delle iperboli. Non c'e' nulla da contestare, si smonta da solo.
La Forleo non la reputo un giudice imparziale e pienamente capace.
La Bocassini invece è un grandissimo procuratore aggiunto ma quell'uscita sull'attacco di berlusconi, della difesa m'è parsa un "conflitto d'interessi".
condusse le indagini ed ora sta chiedendo pene severe per quelli che venivano descritti come suoi compagni .
Questo dimostra ( ed alcuni pare ne abbiano preso atto http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/15/boccassini.shtml )
che la PM boccassini non operava con spirito persecutorio , ma mossa dall'unico interesse di garantire la applicazione della legge .
veniva descritta nella migliore delle ipotesi in questo modo :
Era una bestia nera. L'hanno chiamata bolscevica. Comunista. Asservita al pregiudizio ideologico. Capace di scegliere prima di tutto una tesi, spesso politica.
sei tu che hai aperto il 3D per mettere in evidenza che un magistrato ha fatto il suo dovere costruendoci sopra delle iperboli. Non c'e' nulla da contestare, si smonta da solo.
non ci ho costruito nulla , ho solo fatto notare quanto sopra ...
Ilda Boccassini ha sempre svolto il suo compito nell'interesse della legge italiana , anche quando l'imputato era berlusconi ( anche se so che questo da fastidio ..) e per questo veniva denigrata a mezzo stampa .
riconosco che il titolo non è molto utile a descrivere il messaggio che volevo diffondere
StefAno Giammarco
04-03-2009, 01:59
Il titolo te l'ho cambiato ma a me sembra meno convincente del precedente.
FabioGreggio
04-03-2009, 06:12
la Boccassini E' comunista ma non vedo il nesso
link
FabioGreggio
04-03-2009, 06:14
La Boccassini dice che è comunista e sta condannando estremisti comunisti.
Fai meno lo gnorry, la discussione mi sembra pertinente.
fg
Il titolo te l'ho cambiato ma a me sembra meno convincente del precedente.
grazie stefano , è anche una sorta di provocazione ed una dimostrazione di incoerenza di coloro che per mascherare i loro problemi hanno costruito la mistificazione della giustizia italiana deviata
DonaldDuck
04-03-2009, 07:47
grazie stefano , è anche una sorta di provocazione ed una dimostrazione di incoerenza di coloro che per mascherare i loro problemi hanno costruito la mistificazione della giustizia italiana deviata
Prima di lanciare provocazioni fuori luogo pensa alle parole di fuoco su Leoluca Orlando ed il team di Mani Pulite pronunciate da Ilda la rossa riguardo Falcone. E che QUI' vengono fermamente NEGATE.
Vedi un pò tu che senso ha questa provocazione.
claudioborghi
04-03-2009, 08:21
Con questo 3ad volevo mettere in luce l'ipocrisia di alcuni che hanno frettolosamente BOLLATO Ilda Boccassini come COMUNISTA , perchè si è permessa di fare il suo mestiere persino con Silvio Berlusconi ....
Quindi la tesi qual'e'? Che se uno e' di sinistra e contro Berlusconi automaticamene e' a favore delle Brigate Rosse? :confused:
DonaldDuck
04-03-2009, 08:26
Quindi la tesi qual'e'? Che se uno e' di sinistra e contro Berlusconi automaticamene e' a favore delle Brigate Rosse? :confused:
Mi hai battuto sul tempo, stavo per porre la stessa domanda ;)
P.S.
Ciao Claudio :)
ma quindi per voi non è che ci sono giudici rossi, ci sono giudici contro berlusconi e basta :D giusto? :)
ConteZero
04-03-2009, 08:41
ma quindi per voi non è che ci sono giudici rossi, ci sono giudici contro berlusconi e basta :D giusto? :)
No, per loro ci sono "giudici" e basta.
E tanto gli basta per fargli venire l'orticaria.
La Boccassini dice che è comunista e sta condannando estremisti comunisti.
fg
Mi pare di aver già risposto a questo.
Ma forse è troppo complicato capire che sta facendo SOLO il suo lavoro... poi lo gnorri sarei io :rolleyes:
link
Ma quale link questi prendono per oro colato tutto ciò che esce dalla bocca del pluri-prescritto :rolleyes:
E qual è la tua invece? Che se un giudice fa il suo lavoro e indaga sul pluri-prescritto è automaticamente comunista? :rolleyes:
Mi pare di aver già risposto a questo.
Ma forse è troppo complicato capire che sta facendo SOLO il suo lavoro... poi lo gnorri sarei io :rolleyes:
Quando invece indagano sul pluri prescritto non stanno facendo solo il loro lavoro ma diventano brutti comunisti mangia bambini eh? :rolleyes:
Quando invece indagano sul pluri prescritto non stanno facendo solo il loro lavoro ma diventano brutti comunisti mangia bambini eh? :rolleyes:
Proprio così, se osano processare il diversamente onesto sono dei comunisti che lo perseguitano e si beccano tonnellate di sterco per anni dagli house horgan del padrone, come è successo infatti alla Bocassini. :rolleyes:
^TiGeRShArK^
04-03-2009, 14:03
Proprio così, se osano processare il diversamente onesto sono dei comunisti che lo perseguitano e si beccano tonnellate di sterco per anni dagli house horgan del padrone, come è successo infatti alla Bocassini. :rolleyes:
:rolleyes:
quanto alle ennesime cagate mettendo in mezzo il compianto Falcone nemmeno mi pronuncio + dato che ho già scritto anche troppo in merito, anche se vedo che i soliti noti non hanno capito un bel niente di quello che ho scritto a quanto pare e continuano a raccontare faziosità al limite del mendace. :)
Stai forse affermando che la Bocassini non sia comunista?
la tesi che la boccassini sia di sinstra è vostra invenzione dottor borghi :stordita: quello che confuto io è che questa vostra tesi si scontra decisamente con gli atteggiamenti che ha dimostrato in questa occasione ...
Prima di lanciare provocazioni fuori luogo pensa alle parole di fuoco su Leoluca Orlando ed il team di Mani Pulite pronunciate da Ilda la rossa riguardo Falcone. E che QUI' vengono fermamente NEGATE.
Vedi un pò tu che senso ha questa provocazione.
prima citale e poi ne discutiamo ;)
stai forse affermando che lo sia? e con quali prove?
Dove l'avrei detto? :mbe:
Dove l'avrei detto? :mbe:il tuo : "stai forse affermando che la boccassini no sia comunista" pare indicarlo...
il tuo : "stai forse affermando che la boccassini no sia comunista" pare indicarlo...
il mio "stai forse affermando che la boccassini non sia comunista?" è, appunto, una domanda.
Perchè le cose sono 3:
- è comunista (diciamo di sinistra, va... ), e vi sta simpatica per questo
- oppure odia berlusconi, e vi sta simpatica per questo
- oppure è sia l'uno che l'altro, e allora mi è più facile comprendere il perché di tante belle parole
Io, dal canto mio, dico la 3°
Prove? Non ne ho. Suppongo che. Ma il resto del mondo pare "affermi" che non lo sia... e neanche di questo io vedo le prove.
il mio "stai forse affermando che la boccassini non sia comunista?" è, appunto, una domanda.
Perchè le cose sono 3:
- oppure è sia l'uno che l'altro, e allora mi è più facile comprendere il perché di tante belle parole
Prove? Non ne ho. Suppongo che. Ma il resto del mondo pare "affermi" che non lo sia... e neanche di questo io vedo le prove.
ma come ? prima mi domandi dove lo avresti detto ed ora fai outing fornendo addirittura 3 opzioni?
dimenticando la opzione nr 4 ... è un giudice onesto e fa il suo lavoro indipendentemente da chi si trovi di fronte
Perchè le cose sono 3:
A me la bocassini non sta simpatica,ma è un grande magistrato che spesso ha pagato per colpa dei soliti noti.
E' reato avere simpatia per un giudice,dal punto di vista professionale ? Per il ruolo che svolge in tribunale ? Mah...
^TiGeRShArK^
05-03-2009, 04:59
Perchè le cose sono 3:
certo...
tutti quelli che hanno indagato su Ilvio lo odiano. :)
Quanti sono?
mi pare circa 970 stando alle solite sparate di Ilvio. :)
La cosa assurda è che in italia si preferisce credere ad un MENTITORE di professione piuttosto che a dei giudici. :rolleyes:
O Mio Dio. :doh:
Sto affermando che quando manda in galera le BR fa il suo lavoro e quando invece indaga sul pluri-prescritto non fa il suo ma fa tutto per faziosità. E sveglia. E' così evidente la vostra incoerenza :rolleyes:
certo...
Quanti sono?
La cosa assurda è che in italia si preferisce credere ad un MENTITORE di professione piuttosto che a dei giudici. :rolleyes:
strano poi che un simpaticone come lui sia odiato da cosi tanti rappresentanti della legge
DonaldDuck
05-03-2009, 08:27
A me la bocassini non sta simpatica,ma è un grande magistrato che spesso ha pagato per colpa dei soliti noti.
Per aver dato addosso ad Orlando e per qualche parolina sul pool di mani pulite che entrambi, secondo lei, contribuivano a mettere in cattiva luce Falcone?
DonaldDuck
05-03-2009, 08:29
prima citale e poi ne discutiamo ;)
Ulteriore conferma del negazionismo di cui parlavo poco sopra oppure non sei sul serio informato?
DonaldDuck
05-03-2009, 08:48
Sto affermando che quando manda in galera le BR fa il suo lavoro e quando invece indaga sul pluri-prescritto non fa il suo ma fa tutto per faziosità. E sveglia. E' così evidente la vostra incoerenza :rolleyes:
Ti ha solo fatto una domanda. Nella condanna posta in evidenza ha compiuto il suo dovere senza farsi influenzare da vere o presunte ideologie.
Ci siamo forse dimenticati dell'accanimento in quel processo?
Ps: "Sveglia" lo dici a tua sorella.
ma come ? prima mi domandi dove lo avresti detto ed ora fai outing fornendo addirittura 3 opzioni?
dimenticando la opzione nr 4 ... è un giudice onesto e fa il suo lavoro indipendentemente da chi si trovi di fronte
Jan, però facciamo attenzione alla parole...
tu mi hai chiesto "stai forse affermando che lo sia? e con quali prove?"
io sto dicendo "Prove? Non ne ho. Suppongo che. Ma il resto del mondo pare "affermi" che non lo sia... e neanche di questo io vedo le prove."
Qualcuno riesce a dimostrarmi che la Bocassini NON abbia avuto simpatie per la sinistra (ammorbidiamo un po)?
E' reato avere simpatia per un giudice,dal punto di vista professionale ? Per il ruolo che svolge in tribunale ? Mah...
Emh... "A me la bocassini non sta simpatica", e poi "E' reato avere simpatia per un giudice" :confused: :confused: :confused:
Cmq no, non è assolutamente reato. Fa solamente strano che stia simpatico un magistrato (non è un giudice) che, guardacaso, si accanì ai tempi con l'attuale PdC.
Non so voi, ma non leggo in giro di altri magistrati (tonino escluso) che abbiano tutto questo seguito mediatico. Tutto qui :fagiano:
certo...
Quanti sono?
Magistrato... ma comunque credo che si sia dimenticata la vicenda SME...
E poi perchè dire che lo odia, si vogliono così bene
http://www.repubblica.it/online/politica/smestralcioquattro/ultima/ultima.html
:rolleyes:
strano poi che un simpaticone come lui sia odiato da cosi tanti rappresentanti della legge
Questo è un altro paio di maniche :sofico:
nomeutente
05-03-2009, 10:39
Il punto dolente del ragionamento è che "comunista" non significa "simpatizzante dei criminali brigatisti".
Ciò premesso, la Boccassini fa il suo lavoro.
Ulteriore conferma del negazionismo di cui parlavo poco sopra oppure non sei sul serio informato?
mi pare una polemica sterile , prima postale e poi ne discutiamo
Il punto dolente del ragionamento è che "comunista" non significa "simpatizzante dei criminali brigatisti".
Ciò premesso, la Boccassini fa il suo lavoro.
direi che a giudicare dai commenti su di lei , dovrebbe essere il braccio armato comunista della legge ... tanto debole non mi pare
nomeutente
05-03-2009, 11:28
direi che a giudicare dai commenti su di lei , dovrebbe essere il braccio armato comunista della legge ... tanto debole non mi pare
Non credo che chi la definisce comunista intenda teorizzare una sua vicinanza all'eversione brigatista. Almeno spero :D
le domande erano due , stai affermando che sia comunsta ? e con che prove ?
dalla tua risposta precedente , questa che ho quotato , sei tu ad aver asserito che lo fosse , salvo poi smentire con un ho mai detto che lo fosse ?
e poi invece tirare fuori la conferma con tanto di 3 opzioni ...
direi che è un po contorto non trovi?
direi che prima di tutto vada dimostrata l'eventuale colpevolezza e non l'innocenza non trovi?
le accuse che sia comunista vanno provate , non quelle che sia un semplice giudice che svolge il proprio mestiere.
Non credo che chi la definisce comunista intenda teorizzare una sua vicinanza all'eversione brigatista. Almeno spero :D
le testimonianze passate ( delle parti in causa , il processato ed i suoi sodali) la vedono molto più vicina alle posizioni comuniste eversive , che si servono della giustizia per svolgere i compiti assegnati dal partito ...
è questo il succo delle famose " Toghe Rosse "
tant'è che anche il corriere titola cosi:
Da «bolscevica» a «grande investigatrice» E nel centrodestra si riabilita la Boccassini
http://archiviostorico.corriere.it/2007/febbraio/15/bolscevica_grande_investigatrice_nel_centrodestra_co_9_070215107.shtml
Per aver dato addosso ad Orlando e per qualche parolina sul pool di mani pulite che entrambi, secondo lei, contribuivano a mettere in cattiva luce Falcone?
Link ?
le domande erano due , stai affermando che sia comunsta ? e con che prove ?
dalla tua risposta precedente , questa che ho quotato , sei tu ad aver asserito che lo fosse ,
Mi dici da quando in qua si asserisce qualcosa facendo una domanda? :mbe:
salvo poi smentire con un ho mai detto che lo fosse ?
e poi invece tirare fuori la conferma con tanto di 3 opzioni ...
direi che è un po contorto non trovi?
Forse ti è sfuggito "Prove? Non ne ho. Suppongo che. Ma il resto del mondo pare "affermi" che non lo sia... e neanche di questo io vedo le prove."
Troppo contorta la differenza tra Supporre e Affermare?
direi che prima di tutto vada dimostrata l'eventuale colpevolezza e non l'innocenza non trovi?
le accuse che sia comunista vanno provate , non quelle che sia un semplice giudice che svolge il proprio mestiere.
Beh, qui ti tiri la zappa sui piedi :D
Non ho mai detto che essere comunista equivalga ad essere colpevole :sofico:
Di cosa poi? :mbe:
Io (e non solo io) SUPPONGO che simpatizzi per la sinistra.
Come te lo dimostro se non trovo una sua dichiarazione? Semplice, non lo faccio, rimane una mia supposizione. Diverso invece è dire:
"La Boccassini dice che è comunista e sta condannando estremisti comunisti."
Che equivale a "Come fate a dire che sia comunista?"
Da «bolscevica» a «grande investigatrice» E nel centrodestra si riabilita la Boccassini
http://archiviostorico.corriere.it/2007/febbraio/15/bolscevica_grande_investigatrice_nel_centrodestra_co_9_070215107.shtml
TitolAVA così...il 15 febbraio 2007...
Mi dici da quando in qua si asserisce qualcosa facendo una domanda? :mbe:
Forse ti è sfuggito "Prove? Non ne ho. Suppongo che. Ma il resto del mondo pare "affermi" che non lo sia... e neanche di questo io vedo le prove."
Troppo contorta la differenza tra Supporre e Affermare?
Beh, qui ti tiri la zappa sui piedi :D
Non ho mai detto che essere comunista equivalga ad essere colpevole :sofico:
Di cosa poi? :mbe:
Io (e non solo io) SUPPONGO che simpatizzi per la sinistra.
Come te lo dimostro se non trovo una sua dichiarazione? Semplice, non lo faccio, rimane una mia supposizione. Diverso invece è dire:
"La Boccassini dice che è comunista e sta condannando estremisti comunisti."
Che equivale a "Come fate a dire che sia comunista?"
TitolAVA così...il 15 febbraio 2007...
si possono usare delle domande per affermare delle certezze , questo è certo:
stai forse affermando che oggi non piova?
se guardi dalla finestra ( almeno da casa mia ) te ne potrai rendere conto..
il "suppongo che" è una successiva ammissione , prima hai usato una certezza e poi sei passato ad una supposizione ...
essere comunisti non è un crimine , ma è certamente un grosso handicap per chi è chiamato a sentenziare senza ombra di dubbio o avversione a priori .
quindi che un giudice sia comuista e quindi inattendibile per giudicare un crimine che si rifaccia alla politica è certamente qualcosa da provare .. e non il contrario
come del resto hanno provato le respinsioni delle varie ricusazioni
titolava cosi in quella data , la data degli arresti da lei firmati
si possono usare delle domande per affermare delle certezze , questo è certo:
stai forse affermando che oggi non piova?
se guardi dalla finestra ( almeno da casa mia ) te ne potrai rendere conto..
Ma sei serio?!?!? :confused:
Nella stessa frase ti fai la domanda, e ti dai la risposta! E se a casa mia non piovesse, e io ti dicessi "si, sto affermando che oggi non piove" ?!?!? La tua domanda quale "certezza" avrebbe? :confused: :mbe: :confused: :mbe:
il "suppongo che" è una successiva ammissione , prima hai usato una certezza e poi sei passato ad una supposizione ...
Aridaje...
essere comunisti non è un crimine , ma è certamente un grosso handicap per chi è chiamato a sentenziare senza ombra di dubbio o avversione a priori .
quindi che un giudice sia comunista e quindi inattendibile per giudicare un crimine che si rifaccia alla politica è certamente qualcosa da provare .. e non il contrario
come del resto hanno provato le respinsioni delle varie ricusazioni
Partiamo dal fatto che la Boccassini è un magistrato, quindi non può GIUDICARE nulla...
Quindi puoi ben capire le conseguenze politiche se risultasse vero che la Boccassini è/era comunista.
DonaldDuck
05-03-2009, 18:34
mi pare una polemica sterile , prima postale e poi ne discutiamo
Chi sta facendo polemica? Apri una discussione dichiaratamente "provocatoria" e se pongo una domanda ( o espongo una constatazione) divento automaticamente polemico? Stai facendo tutto da solo, autore del thread ed utente che partecipa.
Link ?
Ecco un'altro "smemorato"...Va bene Repubblica come fonte?
http://www.repubblica.it/online/politica/falcone/falcone/falcone.html
Polemiche, ancora polemiche, venti lustri dopo? Non le sembra una maledizione di cui conviene, una buona volta, liberarsi?
"Non voglio risse né polemiche. Voglio ricordare, ragionare e capire perché - credo - così si rispetta il sacrificio di questo strano tipo di italiano, grande e scomodo, che è stato Giovanni. Voglio ricordare che la magistratura italiana addirittura scioperò contro Falcone nel 1991. Scioperò contro la legge che creava la Procura nazionale antimafia a lui destinata. Per bloccarne la candidatura, ricordo, un togato del Csm, Gianfranco Viglietta, di Magistratura democratica, esaltò in una lettera al presidente Cossiga l'"assoluta indipendenza" dell'antagonista di Falcone, Agostino Cordova, osservando che "i criteri per la nomina a importantissimi incarichi direttivi non prevedono notorietà o popolarità". Dunque, Falcone non era indipendente, ma solo "popolare" per Viglietta. Più esplicito in quell'accusa fu Alfonso Amatucci, anch'egli togato al Csm, per la corrente dei Verdi (cui pure Falcone aderiva). Scrisse al Sole-24 ore che Giovanni "in caso di designazione, avrebbe fatto bene ad apparire libero da ogni vincolo di gratitudine politica". Falcone era più o meno un "venduto" per Amatucci. Ancora un ricordo. Leoluca Orlando Cascio, nel 1990, sostenne e non fu il solo, soprattutto nella sinistra - che "dentro i cassetti della procura di Palermo ce n'è abbastanza per fare giustizia sui delitti politici". Quei cassetti, dove si insabbiava la verità sulla morte di Mattarella, La Torre, Insalaco, Bonsignore, erano di Falcone. Ritorna l'accusa di Amatucci e Viglietta: Falcone è un "venduto". Delle due l'una, allora. O quelle accuse erano fondate e allora non si beatifichi come eroe un magistrato che ha fatto commercio della sua indipendenza o quelle accuse erano, come sono, calunnie e gli artefici avvertano la necessità di fare pubblica ammenda. In dieci anni, non ho ancora ascoltato una sola autocritica nella magistratura e nella politica. Fin quando ciò non accadrà, io sentirò il dovere di ricordare. Perché solo ricordare le umiliazioni subite da Giovanni Falcone permette di comprendere il significato del suo sacrificio, il suo indistruttibile senso del dovere e delle istituzioni; di afferrare l'eccentricità "rivoluzionaria" del suo riformismo rispetto a un modo di essere magistrato in Italia o a fronte dell'idea subalterna della funzione giudiziaria coltivata dalla politica. Era questa sua diversità a renderlo inviso a una parte della magistratura e a rendergli diffidente e nemica la politica, tutta la politica, se si esclude la parentesi al ministero dove gli fu possibile sperimentare qualche sua innovativa idea".
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/09/07/depistaggi-per-macchiare-la-memoria-di.html
A Palazzo di giustizia è tempo di interrogativi: riciclaggio, mafia, tangenti e stragi, chi ha interesse a confondere le carte? Perché qualcuno ha voluto insinuare che Falcone fosse andato ad indagare a Lugano quando, come direttore degli Affari penali del ministero non poteva certamente farlo? E perché ritirar fuori proprio ora la questione delle rogatorie, quelle sì, invece, curate da Falcone sui conti svizzeri degli indagati a Tangentopoli? E' una questione che subito dopo l' uccisione del magistrato siciliano era stata al centro di una forte polemica proprio tra Ilda Boccassini e i suoi colleghi milanesi. Alla commemorazione di Falcone, il 25 maggio, Ilda Boccassini aveva parlato per un quart' ora gelando l' aula. Aveva raccontato dell' amarezza di Falcone che si era visto arrivare richieste di rogatorie monche da parte dei colleghi di Mani pulite. "Non si fidano di me", aveva confidato alla Boccassini che subito dopo la strage non aveva esitato a puntare il dito contro coloro che secondo lei, erano responsabili dell' isolamento in cui si era venuto a trovare Falcone dopo la nomina di Claudio Martelli a ministro. Scontri e battaglie del resto non hanno mai impaurito Ilda Boccassini. Napoletana, sulla soglia dei quarant' anni, ha condotto a Milano alcune delle più importanti inchieste su droga, criminalità organizzata e riciclaggio. La Duomo connection l' indagine che fece tremare la giunta Pillitteri e portò alle dimissioni l' ex assessore all' Urbanistica Attilio Schemmari, socialista, condannato in primo grado a un anno e otto mesi di carcere per abuso d' ufficio, non è che la più nota delle tante concluse. Certo però la "Duomo" rappresentò una svolta, perché per la prima volta a Milano entravano nello stesso filone personaggi politici, imprenditori insospettabili e boss come Antonino Carollo che portavano direttamente a Cosa nostra.
N.B.
E' la Boccassini che parla, non il sottoscritto.
DonaldDuck
05-03-2009, 18:43
le testimonianze passate ( delle parti in causa , il processato ed i suoi sodali) la vedono molto più vicina alle posizioni comuniste eversive , che si servono della giustizia per svolgere i compiti assegnati dal partito ...
è questo il succo delle famose " Toghe Rosse "
NO, il messaggio che vuoi far passare è: avete visto brutti chiacchieroni di destra che Boccassini la bolscevica ha condannato dei brigatisti rossi? Il che equivale a sottointendere " se fosse stata davvero comunista avrebbe chiuso un occhio".
Ci siamo forse dimenticati dell'accanimento in quel processo?
Ps: "Sveglia" lo dici a tua sorella.
Accanimento? Link? Ah giusto a te bastano le parole di un pluri-prescritto.
Sveglia lo dico anche a mia sorella a volte ;)
Chi sta facendo polemica? Apri una discussione dichiaratamente "provocatoria" e se pongo una domanda ( o espongo una constatazione) divento automaticamente polemico? Stai facendo tutto da solo, autore del thread ed utente che partecipa.
Ecco un'altro "smemorato"...Va bene Repubblica come fonte?
http://www.repubblica.it/online/politica/falcone/falcone/falcone.html
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/09/07/depistaggi-per-macchiare-la-memoria-di.html
N.B.
E' la Boccassini che parla, non il sottoscritto.
scusami ma quell'articolo semmai da lustro alla boccassini .....
Tutti la davano a Lugano. "E' un depistaggio" risponde seccamente Ilda Boccassini. Non è mai stata di tante parole il giudice della Duomo connection, da quasi un anno "applicata" alla Procura di Caltanissetta, ma sulla difesa dell' opera e della memoria di Giovanni Falcone non si è mai tirata indietro. E lo fa anche stavolta: "E' una strumentalizzazione di una precisa parte politica che vuole ancora gettare fango sull' immagine di Falcone. Le ultime sue indagini sul riciclaggio sono dell' 89, lo sanno tutti".
Ma sei serio?!?!? :confused:
Nella stessa frase ti fai la domanda, e ti dai la risposta! E se a casa mia non piovesse, e io ti dicessi "si, sto affermando che oggi non piove" ?!?!? La tua domanda quale "certezza" avrebbe? :confused: :mbe: :confused: :mbe:
Aridaje...
Partiamo dal fatto che la Boccassini è un magistrato, quindi non può GIUDICARE nulla...
Quindi puoi ben capire le conseguenze politiche se risultasse vero che la Boccassini è/era comunista.
sono serissimo in quella risposta stavo simulando un dialogo tra persone vicine ... in una discussione una domanda può sottintendere un concetto già sottinteso ...
è la lingua italiana e la sua applicazione
NO, il messaggio che vuoi far passare è: avete visto brutti chiacchieroni di destra che Boccassini la bolscevica ha condannato dei brigatisti rossi? Il che equivale a sottointendere " se fosse stata davvero comunista avrebbe chiuso un occhio".
in sostanza significa che avete ( hanno ) raccontato una marea di bugie su delle persone oneste per validare le farneticanti tesi del nostro premier e dei suoi sodali...
per quanto riguarda il chiudere un occhio non è un segreto che giudici compiacenti chiudevano le indagini degli amici senza troppo imbarazzo
DonaldDuck
05-03-2009, 20:04
scusami ma quell'articolo semmai da lustro alla boccassini .....
Casomai non da lustro a personaggi tanto idolatrati ora. Mi sembrava ovvio quando avevo citato i fatti. Quindi il thread di "provocazione" nei confronti dei destrorsi dov'è?
DonaldDuck
05-03-2009, 20:10
in sostanza significa che avete ( hanno ) raccontato una marea di bugie su delle persone oneste per validare le farneticanti tesi del nostro premier e dei suoi sodali...
per quanto riguarda il chiudere un occhio non è un segreto che giudici compiacenti chiudevano le indagini degli amici senza troppo imbarazzo
In sostanza significa sottointendere che se fosse stata una bolscevica sfegatata avrebbe tenuto un comportamento morbido nei confronti dei brigatisti. Punto. La dimostrazione si regge esclusivamente su questo messaggio (subliminale), come se essere comunisti significa essere vicini ad ideologie terroristiche. Ma ti rendi almeno conto?
Accanimento? Link? Ah giusto a te bastano le parole di un pluri-prescritto.
Sveglia lo dico anche a mia sorella a volte ;)
Non ci siamo capiti; a me non interessa se lo dici ANCHE a tua sorella... se vuoi capire bene.
Per la vicenda SME, Google is your Friend... basterebbe avere la voglia di cercare, anziche continuare a spammare "pluri-prescritto" in ogni dove. Ma si vede che ti diverti così.
Amen.
sono serissimo in quella risposta stavo simulando un dialogo tra persone vicine ... in una discussione una domanda può sottintendere un concetto già sottinteso ...
è la lingua italiana e la sua applicazione
Si infatti... può... in rari casi, ma può...
La dimostrazione si regge esclusivamente su questo messaggio (subliminale), come se essere comunisti significa essere vicini ad ideologie terroristiche. Ma ti rendi almeno conto?
Purtroppo credo di no
Per la vicenda SME, Google is your Friend... basterebbe avere la voglia di cercare, anziche continuare a spammare "pluri-prescritto" in ogni dove. Ma si vede che ti diverti così.
Amen.
Ma fammi il piacere.
Quale Google is your Friend.
Non c'è stato nessun accanimento. Se vuoi dimostrami il contrario visto che sei tu a dire che c'è stato....
si vede che pendi dalle labbra del pluri-prescritto. Amen.
Ma fammi il piacere.
Quale Google is your Friend.
Non c'è stato nessun accanimento. Se vuoi dimostrami il contrario visto che sei tu a dire che c'è stato....
si vede che pendi dalle labbra del pluri-prescritto. Amen.
CVD
:rotfl:
Casomai non da lustro a personaggi tanto idolatrati ora. Mi sembrava ovvio quando avevo citato i fatti. Quindi il thread di "provocazione" nei confronti dei destrorsi dov'è?
io sto parlando di boccassini giudici comunisti e mistificazione della realtà a proprio uso e consumo da parte di certi personaggi noti ( per farsene scudo durante i processi) in questo 3ad , se hai voglia puoi aprire un 3ad specifico
In sostanza significa sottointendere che se fosse stata una bolscevica sfegatata avrebbe tenuto un comportamento morbido nei confronti dei brigatisti. Punto. La dimostrazione si regge esclusivamente su questo messaggio (subliminale), come se essere comunisti significa essere vicini ad ideologie terroristiche. Ma ti rendi almeno conto?
sei tu che non ti rendi conto ...io ho affermato che è stato invocato il pericolo di imparzialità delle famose toghe rosse per il loro orientamento politico e che questo pericolo si è dimostrato essere un modo di certi disonesti per sfuggire alle loro responsabilità .
direi che o non te ne rendi conto oppure ti sta bene che sia cosi ed è francamente gravissimo inn uno stato di diritto
Si infatti... può... in rari casi, ma può...
esattamente come è successo nel tuo caso .....
ps prima di dire che le persone non si rendano conto accertati di aver compreso bene il loro messaggio ;)
esattamente come è successo nel tuo caso .....
Ma guarda che sei fantastico!!! :muro:
ps prima di dire che le persone non si rendano conto accertati di aver compreso bene il loro messaggio ;)
Ho compreso, ho compreso. E se leggi bene tutti i commenti, ti renderai conto che anche "non destri" altri l'hanno fatto. Basterebbe ammettere di aver esagerato un po ;)
Ma guarda che sei fantastico!!! :muro:
grazie tesoro !!!:D
passiamo avanti che siamo in ot con la filosofia delle domande affermative
DonaldDuck
06-03-2009, 06:50
grazie tesoro !!!:D
passiamo avanti che siamo in ot con la filosofia delle domande affermative
Ma almeno regaliamo un contenuto alla discussione. La quale, come provocazione, è un tantino debole ;) . Se vieni a citare la Boccassini proprio in questo frangente il messaggio, volontario o meno, è quello ;)
Magistrato (forse) non comunista ==> imparziale ==> condanna dei brigatisti
Se fosse sul serio comunista? Il "compagno comunista" fa proprie ideologie brigatistiche? Questo è il punto.
CVD
:rotfl:
Niente eh? Basta dire "C'è stato accanimento" per farlo diventare vero? Me lo puoi dimostrare gentilmente? oppure ammetti che non c'è stato alcun accanimento? Al massimo c'è stato l'accanimento del pluri-prescritto che cambiando la legge si è salvato per l'ennesima volta. :rolleyes:
Giuro che non capisco se ci guadagnate qualcosa a difendere un tipo come quello lì oppure vi ha talmente schematizzati che ormai lo fate per sport. E' difficile non aprire gli occhi dopo tutto il materiale che si trova sul suo conto. :rolleyes:
Invece quando si tratta di dare della faziosa ad un PM bastano quattro chiacchiere su Il Giornale eh? :rolleyes:
Povera Italia, la tua rovina è il tuo popolo.
DonaldDuck
06-03-2009, 09:32
Povera Italia, la tua rovina è il tuo popolo.
Vero, fortuna che una certa corrente politica rimanga limitata (forse) al 5% di consensi altrimenti chissà dove andremmo a finire :)
Giuro che non capisco se ci guadagnate qualcosa a difendere un tipo come quello lì oppure vi ha talmente schematizzati che ormai lo fate per sport. E' difficile non aprire gli occhi dopo tutto il materiale che si trova sul suo conto. :rolleyes:
E' proprio questo l'errore tuo, e di molti altri qui.
A me non frega una cippa se Berlusconi viene condannato, fucilato, impiccato o quel che vuoi. Io sto analizzando la situazione, nello specifico la vicenda SME, non "tutto il materiale che si trova sul suo conto". Invece per voi ogni momento è buono per saltare da una qualsiasi cosa a Mangano, Previti, Dell'Utri, Rete4, etc... manco foste dei canguri.
Sai come si potrebbe definire questa pratica? "Fare di tutta l'erba un fascio"... curioso, no? :rolleyes:
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=50244
http://archiviostorico.corriere.it/2001/ottobre/02/Boccassini_disse_portatemi_Previti_barella_co_0_0110022948.shtml
http://archivio.panorama.it/home/articolo/idA020001013865
http://archiviostorico.corriere.it/2002/ottobre/23/Valentino_Boccassini_sente_debole_Per_co_0_021023155.shtml
Magari non reputi queste fonti degne di nota, ma tant'è... e ti garantisco che ce ne sono molte, ma molte, ma molte altre. Mi spiace, ma sull'Unità "stranamente" non ho trovato niente.
LucaTortuga
06-03-2009, 11:08
Magistrato (forse) non comunista ==> imparziale ==> condanna dei brigatisti
Se fosse sul serio comunista? Il "compagno comunista" fa proprie ideologie brigatistiche? Questo è il punto.
Infatti, il punto è questo.
E sì, il termine "comunista", nell'accezione accusatoria con cui è stato usato negli ultimi anni da Berlusconi e dai suoi accoliti, sottindende esattamente quello che tu dici (ossia l'essere un sovversivo che vorrebbe trasformare l'Italia nell'Unione Sovietica degli anni '50 e che certamente giustifica il terrorismo delle B.R.).
DonaldDuck
06-03-2009, 11:37
Avvocà, non giriamo attorno le parole. L'ingenua tesi difensiva sin quì enunciata consiste nello sbatterci in faccia: avete visto? Non è comunista, ha condannato dei brigatisti. Chi appartiene alla corrente "magistratura democratica" non avrebbe condannato dei BR? Questa storiella sta girando su alcuni forum prima ancora che venisse postata nella nostra sezione. Direi che è già sufficientemente debole di suo da non doverci sprecare ulteriore sudore. Chi cita la Boccassini e prima di imbastire un qualsiasi tentativo di provocazione dovrebbe prima avere bene in mente quei fatti da me citati poco sopra ( e negati da ALCUNI). Poi ne riparliamo se è OT oppure è segno di grande confusione (politica). Io e Kivron ci sprechiamo ancora a scrivere qualcosa, altri hanno manifestato il proprio giudizio negativo ed hanno lasciato correre.
LucaTortuga
06-03-2009, 11:50
Avvocà, non giriamo attorno le parole.
Appunto, non giriamo intorno alle parole.
La tesi qui sostenuta è: "chi per anni ha usato il termine "comunista" come sinonimo di "brigatista" per delegittimare un bravo magistrato come la Bocassini, ora dovrebbe smetterla una volta per tutte".
Piuttosto, sostenere che l'epiteto "comunista" appiccicato alla Bocassini dall'ala Berlusconiana fosse riferito esclusivamente a sue presunte simpatie per la "sinistra riformista", questo sì che è fare del gran "mirror climbing".
La tesi qui sostenuta è: "chi per anni ha usato il termine "comunista" come sinonimo di "brigatista" per delegittimare un bravo magistrato come la Bocassini, ora dovrebbe smetterla una volta per tutte".
Piuttosto, sostenere che l'epiteto "comunista" appiccicato alla Bocassini dall'ala Berlusconiana fosse riferito esclusivamente a sue presunte simpatie per la "sinistra riformista", questo sì che è fare del gran "mirror climbing".
Nomeutente, stai facendo "mirror climbing" :mc: (e credo di aver preso il meno destro in questa discussione... )
:sofico:
Avvocà, non giriamo attorno le parole. L'ingenua tesi difensiva sin quì enunciata consiste nello sbatterci in faccia: avete visto? Non è comunista, ha condannato dei brigatisti. Chi appartiene alla corrente "magistratura democratica" non avrebbe condannato dei BR? Questa storiella sta girando su alcuni forum prima ancora che venisse postata nella nostra sezione. Direi che è già sufficientemente debole di suo da non doverci sprecare ulteriore sudore. Chi cita la Boccassini e prima di imbastire un qualsiasi tentativo di provocazione dovrebbe prima avere bene in mente quei fatti da me citati poco sopra ( e negati da ALCUNI). Poi ne riparliamo se è OT oppure è segno di grande confusione (politica). Io e Kivron ci sprechiamo ancora a scrivere qualcosa, altri hanno manifestato il proprio giudizio negativo ed hanno lasciato correre.
la tesi è tuttaltro che debole , la boccassini è vista come una persona che usa il suo lavoro per compiere una battaglia politica , poco diverso dai terroristi che usano le armi mentre le armi che avete supposto lei usi sono quelle che riguardano le sue funzioni di magistrato...
negarlo mi sembra un bel esercizio di :mc: :mc:
che poi non sia il tuo pensiero mi può star bene , ma è quello che una certa politica ha sottinteso (e nemmeno troppo celatamente )per anni
Nomeutente, stai facendo "mirror climbing" :mc: (e credo di aver preso il meno destro in questa discussione... )
:sofico:
non nell'accezzione comune del termine , ma in quello inteso dal premier e dai suoi sodali sicuramente si...
non nell'accezzione comune del termine , ma in quello inteso dal premier e dai suoi sodali sicuramente si...
Mi piace perché lasci sempre il beneficio del dubbio :D
Per assurdo, da questo si potrebbe dedurre che ogni qual volta un destro verrà additato con il termine "fascista" (quindi sicuramente rifacendosi alle azioni criminose del ventennio), l'accusatore sarà passibile non solo di segnalazione sul forum (e conseguente sospensione), ma magari anche di denuncia (non sono avvocato ma credo, chessò, diffamazione)? :rolleyes: Suvvia... facciamo i seri ;)
Io credo che Berlusconi & Co. usino il termine "comunista" semplicemente per indicare l'avversario politico, e lo stesso capita lato sx.
Puoi anche non credere a me, che sono tendenzialmente destrorso, ma se lo dice un comunistaccio (oh, inteso come sinistro, eh!!! Non come terrorista!!!! :sofico: ) come nomeutente, magari un pensierino potresti pure farlo :Prrr:
Mi piace perché lasci sempre il beneficio del dubbio :D
Per assurdo, da questo si potrebbe dedurre che ogni qual volta un destro verrà additato con il termine "fascista" (quindi sicuramente rifacendosi alle azioni criminose del ventennio), l'accusatore sarà passibile non solo di segnalazione sul forum (e conseguente sospensione), ma magari anche di denuncia (non sono avvocato ma credo, chessò, diffamazione)? :rolleyes: Suvvia... facciamo i seri ;)
Io credo che Berlusconi & Co. usino il termine "comunista" semplicemente per indicare l'avversario politico, e lo stesso capita lato sx.
Puoi anche non credere a me, che sono tendenzialmente destrorso, ma se lo dice un comunistaccio (oh, inteso come sinistro, eh!!! Non come terrorista!!!! :sofico: ) come nomeutente, magari un pensierino potresti pure farlo :Prrr:
è differente ragionare dei commenti di singoli utenti , piuttosto del utilizzo che si è fatto del termine comunista da parte di alcuni politici .
iniziando con il mentire , quando dicevano che il paese era in mano ai comunisti ( che hanno in realtà governato in coalizione per soli 7 anni della storia della repubblica) .
per poi strumentalizzare l'uso della giustizia ad orologeria ad opera di giudici comunisti . sarebbe stato plausibile e legittimo la demonizzazione dell'avversario politico in un clima acceso di battaglia politica .
ma non il delegittimare la magistratura con la balla della combutta comunista ....
per quanto riguarda nomeutente , ha certamente diritto di esprimere il suo parere , e gli ho anche replicato senza ricevre risposta .
va detto però che non è per il parere di un utente o di un moderatore , che possso dimenticare gli innumerevoli e vili attacchi alla magistratura responsabile unicamente di aver svolto il proprio lavoro anche nei riguardi di persone importanti .
facendo passare il messaggio che se le cose non funzionano è colpa della magistratura comunista e non del legislatore incapace o addirittura in malafede
è differente ragionare dei commenti di singoli utenti , piuttosto del utilizzo che si è fatto del termine comunista da parte di alcuni politici .
iniziando con il mentire , quando dicevano che il paese era in mano ai comunisti ( che hanno in realtà governato in coalizione per soli 7 anni della storia della repubblica) .
per poi strumentalizzare l'uso della giustizia ad orologeria ad opera di giudici comunisti . sarebbe stato plausibile e legittimo la demonizzazione dell'avversario politico in un clima acceso di battaglia politica .
ma non il delegittimare la magistratura con la balla della combutta comunista ....
per quanto riguarda nomeutente , ha certamente diritto di esprimere il suo parere , e gli ho anche replicato senza ricevre risposta .
va detto però che non è per il parere di un utente o di un moderatore , che possso dimenticare gli innumerevoli e vili attacchi alla magistratura responsabile unicamente di aver svolto il proprio lavoro anche nei riguardi di persone importanti .
facendo passare il messaggio che se le cose non funzionano è colpa della magistratura comunista e non del legislatore incapace o addirittura in malafede
Posso fare un giochetto? Adesso provo a sostituire la parola "comunista", nelle tue risposte, con "terrorista"... vediamo se hai ragione te? :ciapet:
"è differente ragionare dei commenti di singoli utenti , piuttosto del utilizzo che si è fatto del termine comunista (questa ovviamente rimane) da parte di alcuni politici .
iniziando con il mentire , quando dicevano che il paese era in mano ai terroristi( che hanno in realtà governato in coalizione per soli 7 anni della storia della repubblica) .
per poi strumentalizzare l'uso della giustizia ad orologeria ad opera di giudici terroristi. sarebbe stato plausibile e legittimo la demonizzazione dell'avversario politico in un clima acceso di battaglia politica .
ma non il delegittimare la magistratura con la balla della combutta terrorista....
facendo passare il messaggio che se le cose non funzionano è colpa della magistratura terrorista e non del legislatore incapace o addirittura in malafede"
Capisci che non ha senso?
Adesso prova invece a sostituire al termine "comunista" il termine "di sinistra"... e magicamente avrà tutto un senso logico (il discorso, perché il concetto rimane IMHO sbagliato)
P.s. Ho usato il termine terrorista, ma l'originale usato era brigatista... mi paiono comunque sinonimi.
Posso fare un giochetto? Adesso provo a sostituire la parola "comunista", nelle tue risposte, con "terrorista"... vediamo se hai ragione te? :ciapet:
"è differente ragionare dei commenti di singoli utenti , piuttosto del utilizzo che si è fatto del termine comunista (questa ovviamente rimane) da parte di alcuni politici .
iniziando con il mentire , quando dicevano che il paese era in mano ai terroristi( che hanno in realtà governato in coalizione per soli 7 anni della storia della repubblica) .
per poi strumentalizzare l'uso della giustizia ad orologeria ad opera di giudici terroristi. sarebbe stato plausibile e legittimo la demonizzazione dell'avversario politico in un clima acceso di battaglia politica .
ma non il delegittimare la magistratura con la balla della combutta terrorista....
facendo passare il messaggio che se le cose non funzionano è colpa della magistratura terrorista e non del legislatore incapace o addirittura in malafede"
Capisci che non ha senso?
Adesso prova invece a sostituire al termine "comunista" il termine "di sinistra"... e magicamente avrà tutto un senso logico (il discorso, perché il concetto rimane IMHO sbagliato)
P.s. Ho usato il termine terrorista, ma l'originale usato era brigatista... mi paiono comunque sinonimi.perchè non confuti la rappresentazione dei fatti piuttosto di fare giochini?
io ho semplicemente raccontato la storia degli ultimi 15 anni
I giudici non sono comunisti e il fatto che:
Di Pietro sia un'esponente dell'opposizione contro il governo Berlusconi,
Francesco S.Borrelli ha firmato l'appello per la candidatura di Veltroni alla guida del PD,
Gerardo D'Ambrosio è un senatore dei DS e del PD (contro Berlusconi),
abbiano fatto inchieste su Berlusconi...
E' UN CASO !!!
E' UNA CASUALITA' !!!
L'importante è crederci!!! :read: :asd: :asd:
DonaldDuck
06-03-2009, 19:29
perchè non confuti la rappresentazione dei fatti piuttosto di fare giochini?
io ho semplicemente raccontato la storia degli ultimi 15 anni
Guai però a raccontarla per intero ;)
Di Pietro sia un'esponente dell'opposizione contro il governo Berlusconi,
Francesco S.Borrelli ha firmato l'appello per la candidatura di Veltroni alla guida del PD,
Gerardo D'Ambrosio è un senatore dei DS e del PD (contro Berlusconi),
abbiano fatto inchieste su Berlusconi...
E' UN CASO !!!
E' UNA CASUALITA' !!!
L'importante è crederci!!! :read: :asd: :asd:
è un caso anche che berlusconi abbia processi per reati commessi ben prima della sua discesa in campo ? forse era già nota la sua futura intenzione di diventare premier ?
Guai però a raccontarla per intero ;)
facciamo che diventi una wiki .. sei libero di aggiungere quello che vuoi , salvo poi verificarne la correttezza
Adesso siamo oltre: non sono più comunisti, ma sono diventati BRIGATISTI!!!
è un caso anche che berlusconi abbia processi per reati commessi ben prima della sua discesa in campo ? forse era già nota la sua futura intenzione di diventare premier ?
Elencami le date delle indagini su Berlusconi da quando sono partite :read:
I reati saranno precedenti, ma casualmente le indagini sono successive alla sua scesa in campo, un altro caso, vero?
L'importante è crederci! :O
Elencami le date delle indagini su Berlusconi da quando sono partite :read:
I reati saranno precedenti, ma casualmente le indagini sono successive alla sua scesa in campo, un altro caso, vero?
L'importante è crederci! :O
1981 falsa testimonianza sulla p2
1983 spaccio di droga
1991 inizio indagini imi sir
1981 falsa testimonianza sulla p2Ruolo marginale di berlusconi
1983 spaccio di droga Assolto con formula piena, o forse neanche iniziano le indagini
1991 inizio indagini imi sir
Palla colossale visto che parliamo di quando Berlusconi viene indagato!!
Ricordando le date:
L'accusa
Nel 1995 in seguito ad alcune dichiarazioni di Stefania Ariosto, la magistratura cominciò ad indagare sulla genuinità della sentenza.
e 1995 è posteriore a 1994 :read: :read:
Quindi, come volevasi dimostrare,
è un caso che i pm/giudici indaghino berlusconi dopo il suo avvento in politica!!
ed è sempre un caso che gran parte degli stessi pm/giudici poi si schierino politicamente contro berlusconi!!
L'importante è crederci!! :O
Ruolo marginale di berlusconi
Assolto con formula piena, o forse neanche iniziano le indagini
Palla colossale visto che parliamo di quando Berlusconi viene indagato!!
Ricordando le date:
e 1995 è posteriore a 1994 :read: :read:
Quindi, come volevasi dimostrare,
è un caso che i pm/giudici indaghino berlusconi dopo il suo avvento in politica!!
ed è sempre un caso che gran parte degli stessi pm/giudici poi si schierino politicamente contro berlusconi!!
L'importante è crederci!! :O
hai dimostrato cosa? ruolo marginale embe?
assolto embe?
le date sono quelle e dicono che aveva già procedimenti in corso prima della sua discesa in politica ( non stavo parlando certo di condanne ).... giudici comunisti veggenti quindi?
si portavano avanti con il lavoro?
hai dimostrato cosa? ruolo marginale embe?
assolto embe?
le date sono quelle e dicono che aveva già procedimenti in corso prima della sua discesa in politica ( non stavo parlando certo di condanne ).... giudici comunisti veggenti quindi?
si portavano avanti con il lavoro?
Droga e P2 poco han a che vedere con le altre casuali inchieste successi alla discesa in capo.
Poi ti ripeto, se tu credi che sia un caso che i giudici abbian iniziato a indagare su berlusconi dopo la sua discesa in capo e che sempre è un caso che quei giudici poi abbian espresso opinioni politiche contro Berlusconi, chi sono io per farti credere il contrario?
Un insegnate di sostegno?Naaaaaa:D
Stai a vedere che se indagano su di te oggi per spaccio e risulti innocente vuol dire che domani sarai colpevole di corruzzione!!:D :D
Grande logica Jan!!!!!
Il 24 gennaio 1991, infatti, la Corte d'Appello di Roma, presieduta dal giudice Arnaldo Valente e composta dai magistrati Vittorio Metta e Giovanni Paolini, dichiara che l'intero accordo, quindi il lodo arbitrale, è da considerarsi nullo. Motivo: uno dei patti stretti tre anni prima tra i Formenton e la Cir è in contrasto con la disciplina delle società per azioni. La Mondadori passa alla Fininvest. Ma quella sentenza, secondo l'accusa, è secondo i giudici di primo grado, è stata 'aggiustata' a suon di mazzette". Stanotte, il verdetto finale della Cassazione.
qui si dice che la sentenza favorevole a berlusconi fu comprata ma certi pensano che previti abbia fatto tutto di sua iniziativa sarà, un caso ....
Droga e P2 poco han a che vedere con le altre casuali inchieste successi alla discesa in capo.
Poi ti ripeto, se tu credi che sia un caso che i giudici abbian iniziato a indagare su berlusconi dopo la sua discesa in capo e che sempre è un caso che quei giudici poi abbian espresso opinioni politiche contro Berlusconi, chi sono io per farti credere il contrario?
Un insegnate di sostegno?Naaaaaa:D
Stai a vedere che se indagano su di te oggi per spaccio e risulti innocente vuol dire che domani sarai colpevole di corruzzione!!:D :D
Grande logica Jan!!!!!
logica ? tu mi hai fatto una domanda ed io ti ho risposto .....
per l'insegnante di sostegno, non mi pari abbastanza preparato :ciapet:
logica ? tu mi hai fatto una domanda ed io ti ho risposto .....
Già, e nella risposta s'è scoperto che...
i giudici hanno si indagato berlusconi prima della sua scesa in campo ma per vicende totalmente estranee a quelle per le quali verrà indagato dopo la sua scesa in capo.
Quindi come ho scritto è un caso che i giudici lo hanno indagato dopo la sua scesa in capo ed è sempre un caso che gli stessi giudici poi abbian espresso opinioni politiche avverse a Berlusconi.
L'importante e crederci!!!:D :asd:
per l'insegnante di sostegno, non mi pari abbastanza preparato :ciapet:Ma se non sapevi neanche quando hanno iniziato a indagare su imi-sir :Prrr:
Quindi come ho scritto è un caso che i giudici lo hanno indagato dopo la sua scesa in capo ed è sempre un caso che gli stessi giudici poi abbian espresso opinioni politiche avverse a Berlusconi.
L'importante e crederci!!!:D :asd:
Peccato che non sono mai stati portati elementi concreti e prove dei presunti "complotti" giudiziari contro Silvio e quindi fino a prova contraria, che non c'è stata a differenza di varie calunnie e bufale, i giudici che hanno indagato o processato Silvio, a partire dal gup, gip etc hanno fatto solo il loro lavoro.
Quando avrete prove dei presunti complotti ne riparliamo, fino ad allora concordo, l'importante è crederci. :asd:
è un caso che per salvarsi dal processo per falso in bilancio si sia fatto una legge apposita ? oppure che la maggiorparte dei processi siano scaduti nei termini e risolti con la prescrizione?
se fosse solamente come dici tu il problema , non avrebbe avuto nessun problema a dimostrare la sua innocenza nei processi ed invece si è visto sempr emeno in tribunale ... e dire che non sembra aver paura dei comunisti :ciapet:
stabilire la data di inizio indagini al momento pare impossibile , perchè la wiki fornisce solo le date dei processi e il rinvio a giudizio , il che comporta che in quella data le indagini sono state chiuse ma non si sa quando siano iniziate
Quando avrete prove dei presunti complotti ne riparliamo, fino ad allora concordo, l'importante è crederci. :asd:
Complotti? no macchè complotti!!!
Coincindenze!
... e dire che non sembra aver paura dei comunisti
Ma non erano brigatisti fino a poco fa? :stordita:
Ma non erano brigatisti fino a poco fa? :stordita:
quando la finirai di flammare ci farai un bel piacere , sei abbastanza competente da dare opinioni sensate ;)
Complotti? no macchè complotti!!!
Coincindenze!
Come il fatto che Previti corrompeva i giudici con i fondi neri di...Berlusconi comprando sentenze a favore di...Berlusconi.
Coincidenze giusto!
quando la finirai di flammare ci farai un bel piacere , sei abbastanza competente da dare opinioni sensate ;)
Quando ammetterai di aver detto castronerie, e quando tornerai IT, la smetterò.
Anche perchè non sono stato io a dire
riferito a quello che dovrebbe essere l'oggetto del 3D...
Come il fatto che Previti corrompeva i giudici con i fondi neri di...Berlusconi comprando sentenze a favore di...Berlusconi.
Coincidenze giusto!
Si, più o meno si!
Quando ammetterai di aver detto castronerie, e quando tornerai IT, la smetterò.
Anche perchè non sono stato io a dire
riferito a quello che dovrebbe essere l'oggetto del 3D...
non ho detto nessuna castroneria , semmai non avrai comreso il mio messaggio...
facciamo un riassunto delle puntate precedenti:
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
kivron :
Nomeutente, stai facendo "mirror climbing" (e credo di aver preso il meno destro in questa discussione... )
io ho risposto :
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Nomeutente, stai facendo "mirror climbing" (e credo di aver preso il meno destro in questa discussione... )
il significato è abbastanza semplice direi :
essere comunista di norma non significa essere simpatizzanti dei terroristi , ma berlusconi e ghedini et company , hanno sempre definito alcuni giudici come bolscevichi sovversivi , utilizzatori della giustizia ai fini politici .
evidentemente non molto distante dal comunista che usa la violenza per scopi politici , cambia solo il mezzo
Ti ho risposto
Commenti n° 96 e 98
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26585392&postcount=96
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26585617&postcount=98
Ma poi hai accuratamente deviato.
Ti ho risposto
Commenti n° 96 e 98
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26585392&postcount=96
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26585617&postcount=98
Ma poi hai accuratamente deviato.
si può discutere della prima risposta ma la seconda era evidentemente e semplicemente una provocazione che hai continuato fino alla fine accusandomi di aver detto castronerie ...
per la prima direi che basta questa : http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=14285&cat=politica
altro che comunistelli o compagnucci :rolleyes:
per la prima direi che basta questa : http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=14285&cat=politica
quella basta e avanza, cmq un'altra sui giudici che vogliono "sovvertire la democrazia" :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=VbjbZ2_au_c
26 gennaio del '94, ugualmente violento nei toni verso ''i comunisti'' e i loro alleati, la loro concezione dello Stato e della democrazia, quella parte della magistratura ''usata dal centrosinistra per combattere gli avversari politici''.
Chi sono i "nemici"? I soliti. La sinistra fatta di "comunisti" e i magistrati. "In troppi, a sinistra, hanno l'idea che, per alcuni popoli, sia meglio un regime autoritario. Me lo sono sentito dire io. Per loro, democrazia e libertà non devono essere diffusi" dice il premier.
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2008/09/30/Berlusconi_Gandus_mio_nemico_.html
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/giustizia-12/berlu-libro-vespa/berlu-libro-vespa.html
la gandus è mio palese nemico politico
giudici metastasi della democrazia : http://www.youtube.com/watch?v=6WcVBofulKs
ho dimenticato quella dei giudici antropologicamente matti ....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2003/09_Settembre/04/belrusconi.shtml
si può discutere della prima risposta ma la seconda era evidentemente e semplicemente una provocazione che hai continuato fino alla fine accusandomi di aver detto castronerie ...
quella basta e avanza, cmq un'altra sui giudici che vogliono "sovvertire la democrazia" :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=VbjbZ2_au_c
Ma siete seri?
Cosa dovrebbe dimostrare "BERLUSCONI: "GIUDICI IDEOLOGIZZATI SONO METASTASI DELLA DEMOCRAZIA" ?!??!?
Ideologizzati sarebbe equivalente a brigatisti!?!?!?
Ma davvero arrivate questi livelli!?!?!?
:Puke:
Senza parole. Queste sarebbero le vostre argomentazioni? Questo (e post successivi) equivalgono a
?
Ma per cortesia... :rolleyes:
Non avete argomenti. Avete aperto un 3d sul nulla, e sul nulla argomentate... e questo capita sempre più spesso.
Io gradirei, data la TUA affermazione, che mi trovassi un link, un video, un qualche caspio di informazione in cui si evince che la destra usava la parola "comunista"... (vedi quote sotto)
(riferito a "Piuttosto, sostenere che l'epiteto "comunista" appiccicato alla Bocassini dall'ala Berlusconiana fosse riferito esclusivamente a sue presunte simpatie per la "sinistra riformista", questo sì che è fare del gran "mirror climbing".")
Poi però, se affermo che hai detto castronerie, mi rispondi "non ho detto nessuna castroneria , semmai non avrai compreso il mio messaggio...".... ettepareva, ci aggiungerei :rolleyes:
Ma siete seri?
Cosa dovrebbe dimostrare "BERLUSCONI: "GIUDICI IDEOLOGIZZATI SONO METASTASI DELLA DEMOCRAZIA" ?!??!?
Senza parole. Queste sarebbero le vostre argomentazioni? Questo (e post successivi) equivalgono a
?
Non avete argomenti. Avete aperto un 3d sul nulla, e sul nulla argomentate... e questo capita sempre più spesso.
Io gradirei, data la TUA affermazione, che mi trovassi un link, un video, un qualche caspio di informazione in cui si evince che la destra usava la parola "comunista"... (vedi quote sotto)
(riferito a "Piuttosto, sostenere che l'epiteto "comunista" appiccicato alla Bocassini dall'ala Berlusconiana fosse riferito esclusivamente a sue presunte simpatie per la "sinistra riformista", questo sì che è fare del gran "mirror climbing".")
Poi però, se affermo che hai detto castronerie, mi rispondi "non ho detto nessuna castroneria , semmai non avrai compreso il mio messaggio...".... ettepareva, ci aggiungerei :rolleyes:
sapevo che ci fosse una differente modalita di osservare le cose , ma fino a negare gli attacchi vergognosi che si sono fatti alla magistratura , ci vuole davvero un coraggio eccezionale ... complimenti ;)
ps dire che un magistrato ha simpatie comuniste e poi asserire che opera per ideologia cancro della democrazia , antropologicamente matti etc etc ha qualche punto di controversia il tuo ragionamento ... e non leggero
DonaldDuck
07-03-2009, 07:21
Ma siete seri?
E se la Boccassini fosse comunista non avrebbe condannato quei brigatisti. L'apoteosi :sofico:
E quando qualcuno prova ad aggiungere almeno un contenuto...
io sto parlando di boccassini giudici comunisti e mistificazione della realtà a proprio uso e consumo da parte di certi personaggi noti ( per farsene scudo durante i processi) in questo 3ad , se hai voglia puoi aprire un 3ad specifico
E quando si fa osservare che la visione è volutamente parziale perchè Boccassini difendeva Falcone da personaggi che attualmente sono alla ribalta ( :rolleyes: ) del 5% circa di consensi popolari...
facciamo che diventi una wiki .. sei libero di aggiungere quello che vuoi , salvo poi verificarne la correttezza
sapevo che ci fosse una differente modalita di osservare le cose , ma fino a negare gli attacchi vergognosi che si sono fatti alla magistratura , ci vuole davvero un coraggio eccezionale ... complimenti ;)
CVD
Non vuoi/puoi rispondere.
Pace.
Poi gradirei sapere dove "nego" qualcosa (poi bella questa, adesso sono io che nego... )
ps dire che un magistrato ha simpatie comuniste e poi asserire che opera per ideologia cancro della democrazia , antropologicamente matti etc etc ha qualche punto di controversia il tuo ragionamento ... e non leggero
Cioè? Me lo riscrivi che non capisco? :confused:
(L'unica cosa che mi pare di aver capito che è Berlusconi ha detto che un magistrato comunista "opera per ideologia cancro della democrazia". E da quando un comunista opera in democrazia ?!?!?! :mbe: )
E se la Boccassini fosse comunista non avrebbe condannato quei brigatisti. L'apoteosi :sofico:
E quando qualcuno prova ad aggiungere almeno un contenuto...
E quando si fa osservare che la visione è volutamente parziale perchè Boccassini difendeva Falcone da personaggi che attualmente sono alla ribalta ( :rolleyes: ) del 5% circa di consensi popolari...
se ti riferisci a orlando , la critica è dispensabile a tutti e non vedo perchè se aveva dei dubbi non potesse esprimerli.
questo però centra veramente poco con il 3ad sei off topic come ti ho già detto in precedenza ...
magari aggiungi degli argomeni pertinenti la prossima volta ;)
Ma siete seri?
?
video e link a profusione ne sono stati linkati basta solo guardare
presunte simpatie ? ma scherzi? il riferimento è chiaramente al suo utilizzo della giustizia per fini politici e non solamente alle sue simpatie altrimenti non si spiega la ricusazione e le polemiche ... oppure sono una invenzione anche quelle?
Poi però, se affermo che hai detto castronerie, mi rispondi "non ho detto nessuna castroneria , semmai non avrai compreso il mio messaggio..."....
continuo a ribadirlo ma a questo punto direi che non vuoi comprendere perchè ti fa comodo ....
negare che ci siano stati attacchi a singoli magistrati tacciati di comunsmo giustizia ad orologeria ma anche alla categoria intera con la storia della pazzia congenita è davvero mirror climbing ;)
cut
Rileggiti la discussione, mi sa che hai perso il filo.
DonaldDuck
07-03-2009, 22:27
:asd:
si certo , come un utente a caso che prima affermava con la retorica poi negava e poi riaffermava che la boccassini fosse comunista .. un filo estremamente coerente ....
contesta sui punti e poi ne riparliamo
:asd:
sto ancora aspettando un tuo commento IN TEMA alla discussione ...
magari ci capiamo meglio :fagiano:
si certo , come un utente a caso che prima affermava con la retorica poi negava e poi riaffermava che la boccassini fosse comunista .. un filo estremamente coerente ....
contesta sui punti e poi ne riparliamo
Sarei io?
LOL
Davvero, rileggiti tutto (anche perché ho, più volte, ribattuto ai tuoi punti... ma stranamente dopo un po qualcuno devia... )
sto ancora aspettando un tuo commento IN TEMA alla discussione ...
magari ci capiamo meglio :fagiano:
Motivo in più: rileggitela.
Motivo in più: rileggitela.
la domanda non era per te , non penso che donald abbia bisogno dell'avvocato ;)
la domanda non era per te , non penso che donald abbia bisogno dell'avvocato ;)
Avvocato? Quale avvocato. Ti sto dicendo che hai perso il filo della discussione, e quello che hai affermato su Donald ne è la prova. Poi se non vuoi capirlo, fatti tuoi.
Ps. E non era neanche una domanda... :asd:
Avvocato? Quale avvocato. Ti sto dicendo che hai perso il filo della discussione, e quello che hai affermato su Donald ne è la prova. Poi se non vuoi capirlo, fatti tuoi.
Ps. E non era neanche una domanda... :asd:
hai una idea di tema un po controversa ....
il tema è la boccassini e la sua capacità di essere obiettiva nel suo lavoro e mi viene risposto con un ..ma anche il pool di maipulite ed orlando la contestavano ...
e che azz ci azzecca?
non la contestavano ( semmai contestassero lei personalmente e non falcone come si evince..) certamente perchè ideologizzata ma per le sue opinioni e prese di posizione .... è ben diverso .. cosi puoi dire al tuo assistito come ho già ribadito di trovare argomenti pertinenti alla boccassini e al suo presunto orientamento politico in relazione alla sua capacita di giudizio ed imparzialita ;)
Sarei io?
LOL
Davvero, rileggiti tutto (anche perché ho, più volte, ribattuto ai tuoi punti... ma stranamente dopo un po qualcuno devia... )
tutto è cominciato da questo mess. :
allora prima dici è comunista .....
--poi dici : Ha semplicemente fatto il suo lavoro. Non vedo il motivo di aprire un 3D per dirlo
dimenticando che si stava parlando della sua demonizzazione e incapacità ( da parte di berlusconi e soci) di svolgere il suo lavoro perchè comunista ..
la tua dimenticanza si evince anche dalla risposta successiva a cui ti veniva risposto anche da terzi che stavi facendo lo gnorri:
linkLa Boccassini dice che è comunista e sta condannando estremisti comunisti.
fg
-- dopo tu risponderai : Mi pare di aver già risposto a questo.
Ma forse è troppo complicato capire che sta facendo SOLO il suo lavoro... poi lo gnorri sarei io
ammettendo nuovamente (e correttamente) che sta facendo il suo lavoro correttamente , ma manca una parte a mio parere , quella dove prendi le distanze dal ragionamento in voga (in certa politica ) dei giudici ideologizzati , che perseguono il nemico politico sarebbero due rtighe spese bene , e la polemica sarebbe gia terminata da tempo.....
ma poi arrivano le stranezze..
Quando invece indagano sul pluri prescritto non stanno facendo solo il loro lavoro ma diventano brutti comunisti mangia bambini eh?
--tu rispondevi : Stai forse affermando che la Bocassini non sia comunista?
una domanda RETORICA (che implica il messaggio la boccassini è comunista)
un altra domanda retorica che ti fa presente che hai affermato che è comunista ma senza averne le prove
--e tu mi rispondi sornione con un : Dove l'avrei detto?
quando ti faccio notare che la domanda che hai fatto non prevede risposte dato che è insita nella domanda come la figura retorica vuole : http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_retorica
il tuo : "stai forse affermando che la boccassini no sia comunista" pare indicarlo...
--il mio "stai forse affermando che la boccassini non sia comunista?" è, appunto, una domanda.
Perchè le cose sono 3:
--ma non avevi appena detto che stava facendo solamente il suo lavoro?????
allora mentre lo dicevi pensavi ad altro evidentemente oppure perseveravi con la retorica ....
Jan, però facciamo attenzione alla parole...
tu mi hai chiesto "stai forse affermando che lo sia? e con quali prove?"
io sto dicendo "Prove? Non ne ho. Suppongo che. Ma il resto del mondo pare "affermi" che non lo sia... e neanche di questo io vedo le prove."
Qualcuno riesce a dimostrarmi che la Bocassini NON abbia avuto simpatie per la sinistra (ammorbidiamo un po)?
altra occasione persa per confermare quanto avevi detto in precedenza , cioè che la boccassini sta solo facendo il suo lavoro
forse faresti bene a deciderti , la boccassini è la bolscevica incapace di decidere senza l'ombra della ideologia , oppure è una professionista che fa egregiamente il suo dovere ?
DonaldDuck
08-03-2009, 11:04
:zzz:
la boccassini è la bolscevica incapace di decidere senza l'ombra della ideologia , oppure è una professionista che fa egregiamente il suo dovere ?
:blah:
La Boccassini credo sia una comunista che, in QUESTA occasione, sta solo facendo il suo lavoro. Non è stato così in passato. Mi sembrava fosse chiaro il ragionamento.
Ma anzi dalla tua domanda si potrebbe evincere che, dato che ha condannato dei brigatisti, è evidente che non è brigatista. Che è vero.
Quindi tutto il tuo castello si può riassumere in: la parola comunista è usata per definire un brigatista, che (a più voci) ti è stato dimostrato essere sbagliato.
Poi fai te...
Inoltre se TU, partendo da delle "domande", ne ricavi delle "affermazioni" sono affari tuoi (e torniamo il discorso... ):
spiegami in che modo la domanda "Stai forse affermando che la Bocassini non sia comunista?" non prevede risposte :rolleyes:
Pensa, ne prevede ben 2: si e no. Ma forse una delle due non vuoi sentirla, e quando la senti deve essere per forza sinonimo di terrorista, perché altrimenti la tua tesi non sta in piedi, e non avresti potuto dire:
"ps dire che un magistrato ha simpatie comuniste e poi asserire che opera per ideologia cancro della democrazia , antropologicamente matti etc etc ha qualche punto di controversia il tuo ragionamento ... e non leggero".
Bye Bye
P.s. Quando fai i "riassunti", mettici anche tutte le tue risposte... non riscriverle ;)
Ed aggiungo, che il tutto si era già risolto in seconda pagina.
:O
DonaldDuck
08-03-2009, 11:19
Concordo
Dopo aver letto mi ero appisolato, così mi svegli :D . Questa notte ho dormito poco :coffee: .
P.S.
In PVT ci accordiamo per la parcella :O
:zzz:
ottimo contributo... hai altro da aggiungere ?:Prrr:
:blah:
La Boccassini credo sia una comunista che, in QUESTA occasione, sta solo facendo il suo lavoro. Non è stato così in passato. Mi sembrava fosse chiaro il ragionamento.
Ma anzi dalla tua domanda si potrebbe evincere che, dato che ha condannato dei brigatisti, è evidente che non è brigatista. Che è vero.
Quindi tutto il tuo castello si può riassumere in: la parola comunista è usata per definire un brigatista, che (a più voci) ti è stato dimostrato essere sbagliato.
Poi fai te...
Inoltre se TU, partendo da delle "domande", ne ricavi delle "affermazioni" sono affari tuoi (e torniamo il discorso... ):
spiegami in che modo la domanda "Stai forse affermando che la Bocassini non sia comunista?" non prevede risposte :rolleyes:
Pensa, ne prevede ben 2: si e no. Ma forse una delle due non vuoi sentirla, e quando la senti deve essere per forza sinonimo di terrorista, perché altrimenti la tua tesi non sta in piedi, e non avresti potuto dire:
"ps dire che un magistrato ha simpatie comuniste e poi asserire che opera per ideologia cancro della democrazia , antropologicamente matti etc etc ha qualche punto di controversia il tuo ragionamento ... e non leggero".
Bye Bye
P.s. Quando fai i "riassunti", mettici anche tutte le tue risposte... non riscriverle ;)
comincia a leggere il significato di domanda retorica e rileggiti un po ...
LucaTortuga
08-03-2009, 15:29
Sì, è esattamente la tesi sottintesa a tutte le dichiarazioni di Berlusconi, e del suo esercito di ripetitori, quando usano nelle stessa frase le parole "giudice" e "comunista".
Strano che tu non la conosca. ;)
Sì, è esattamente la tesi sottintesa a tutte le dichiarazioni di Berlusconi, e del suo esercito di ripetitori, quando usano nelle stessa frase le parole "giudice" e "comunista".
Strano che tu non la conosca. ;)
prova ne è che diversi esponenti della destra si sono ricreduti e hanno apprezzato (complimentandosi) sia la conduzione delle indagini che le richieste di pena....
erano cosi prevenuti da aspettarsi un risultato diverso ..
ma molti qui fanno finta di non capire ;)
Altro giro, altra corsa!!!
Accorrete gente!!!
http://www.corriere.it/Media/Foto/2002/04_Aprile/01/russe.jpg
sopperisci cosi alla mancanza di argomenti ? :mc: :mc:
sopperisci cosi alla mancanza di argomenti ? :mc: :mc:
Si. 8 pagine in effetti sono poche.
Si. 8 pagine in effetti sono poche.
bisogna vedere come le si impiegano queste 8 pagine ...
notte ;)
bisogna vedere come le si impiegano queste 8 pagine ...
notte ;)
Quanto hai ragione :asd:
bella questa mi ricorda i tempi delle elementari ... :sofico:
Tu si che ce l'hai lungo !!!
Tutto il resto .... è noiaaa
no non ho detto gioia ma noia noia noiaaaaa
maledetta noiaaaa
:fagiano:
http://www.gossipnews.it/sport/villaggio_2004_3/images/Franco_Califano_9.jpg
Ma infatti è tutto tempo perso, non ti applicare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.