PDA

View Full Version : "System Error" brutta storia

david-1
03-03-2009, 18:47
Brutta storia perchè son quelle cose che, quando capitano, non sai mai dove andare a parare...

In pratica ho un pc che ha cominciato a riavviare con, a volte, schermate blu....
Il pc è con Win XP Home Ed, athlon XP 2200+, 512 MB ram.

Fatto sta che ho formattato, messo SP3, messo driver scheda madre, messo driver audio e nel momento che installavo Adobe Reader 9 puf!!!!!! 3 riavvi di fila e poi richiesta di scegliere tra mod. normale e provvisoria....

Nella lista errori ho trovato questo a data oggi martedi 3 marzo 2009:

System Error
Codice errore 1000008e, parametro 1 c0000005, parametro 2 8054c0b9, parametro 3 f47a182c, parametro 4 00000000.

PlugPlayMa nager
La periferica ROOT/Legacy_sisport/0000 è scomparsa dal sistema senza essere stata prima preparata per la rimozione.

Help me!

Grazie mille

David

Seangel
03-03-2009, 21:18
ciao non sono sicuro, ma fai un controllo al processore.. forse ti sta lasciando
(e questa è l'ipotesi peggiore<9

oppure fai un controllo alle R.A.M. e all'HDD (con chkdsk /r)
e qusta è l'ipotesi migliore

ciaoooooo

david-1
03-03-2009, 22:19
ciao non sono sicuro, ma fai un controllo al processore.. forse ti sta lasciando
(e questa è l'ipotesi peggiore<9

oppure fai un controllo alle R.A.M. e all'HDD (con chkdsk /r)
e qusta è l'ipotesi migliore

ciaoooooo

come testare la cpu? :eek:

grazie :)

AMIGASYSTEM
03-03-2009, 23:32
Non vorrei sbagliarmi,io controllerei l'Hardisk,fai uno scandik accurato,controlla anche i collegamenti dellHD.

A proposito david-1,per la discussione sul montaggio automatico dll'unità di rete,ci sono riuscito,leggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924365) il 3D,per sapere come fare.

Tolt
04-03-2009, 00:26
Non vorrei sbagliarmi,io controllerei l'Hardisk,fai uno scandik accurato,controlla anche i collegamenti dellHD.
sono d'accordissimo: chkdsk c: /F/R... gli dici di si... riavvii... si ci vuole un po' con questa modalità (/R), preparati un buon panino con la mortazza per ammazzare il tempo. :D

david-1
04-03-2009, 07:16
sono d'accordissimo: chkdsk c: /F/R... gli dici di si... riavvii... si ci vuole un po' con questa modalità (/R), preparati un buon panino con la mortazza per ammazzare il tempo. :D

Orca.... quanto lungo devo fare il panino? :D
L'hdd è piccolo (40 GB)..... quanto ci vorrà?

david-1
04-03-2009, 07:20

A proposito david-1,per la discussione sul montaggio automatico dll'unità di rete,ci sono riuscito,leggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924365) il 3D,per sapere come fare.

:eek:
Ma come mai non ho ricevuto la notifica? :muro:
Ti rispondo di la! Mi dispiace da morire non aver visto la tua risposta e, soprattutto, non averti ringraziato! :muro:

AMIGASYSTEM
04-03-2009, 16:01
Non ti preoccupare,avevo capito,altrimenti non ti avrei detto niente.

david-1
05-03-2009, 17:50

Fatto! Non ci ha messo molto, probabilmente perchè è un 40 GB.
Nessun errore.

Ho fatto milioni di test con Hiren's Boot CD 9.7 sia RAM, HDD, CPU, varie periferiche, tutto ok.

In compenso poco dopo installando Adobe Reader e poi anche installando un altro programma si è riavviato in loop 3/4 volte.

E gli errori sono stati i seguenti (ne metto due, l'ultimo uscito 2/3 volte)):

DrWatson - L'applicazione C/windows/system32/svchost.exe ha generato un errore di applicazione. L'errore si è verificato su 03/04/09@19:16:40.921 exception c0000005 generata all'indirizzo 5e324e29 (ESENT!jetDBUtilities)

Application Error - Applicazione che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 5.1.2600.5512, modulo che ha provocato l'errore esent.dll, vers. 5.1.2600.5512, indirizzo errore 0x000b4e29.

:(

Seangel
05-03-2009, 18:30
tanto per ma hai il S.O. aggiornatissimo? sp3 + ecc.. ec...

david-1
06-03-2009, 11:22
tanto per ma hai il S.O. aggiornatissimo? sp3 + ecc.. ec...

Format (formattazione normale, non rapida), SP3, DX9, driver mobo (non driver audio.. quelli non li ho messi perchè l'ultimo format, pochi gg fa, si era riavviato durante la loro installazione).
I driver video non li ho messi perchè essendo una vecchia TNT2 mi son tenuto quelli presenti sul SP3.

Formattazioni ne ho fatte a centinaia sempre con la solita collaudata e consigliata procedura (format+sp3+dx9+driver mobo+driver video+altri driver+windows update+programmi)

Tolt
06-03-2009, 14:03
hmm la risposta sta qui secondo me:

un pc che ha cominciato a riavviare con, a volte, schermate blu....
Il pc è con Win XP Home Ed, athlon XP 2200+, 512 MB ram.

Fatto sta che ho formattato, messo SP3, messo driver scheda madre, messo driver audio e nel momento che installavo Adobe Reader 9 puf!!!!!! 3 riavvi di fila e poi...

io vista l'età dell'hardware proverei per cominciare a smontare tutte le schede e la ram, pulirei i loro contatti con panno+alcool e soffierei con l'ausilio del telaio di una penna biro smontata all'interno dei vari socket (chiudendo naso e occhi mi raccomando).

è la sacra tecnica dell ApriGuardacosacèDaiunapulitaChiudiEvedisefunzionaTM... detta anche ResuscitamortiTM.

ps ti sei fatto il panino durante il chkdsk? :D

david-1
06-03-2009, 14:09
hmm la risposta sta qui secondo me:

io vista l'età dell'hardware proverei per cominciare a smontare tutte le schede e la ram, pulirei i loro contatti con panno+alcool e soffierei con l'ausilio del telaio di una penna biro smontata all'interno dei vari socket (chiudendo naso e occhi mi raccomando).

è la sacra tecnica dell ApriGuardacosacèDaiunapulitaChiudiEvedisefunzionaTM... detta anche ResuscitamortiTM.

ps ti sei fatto il panino durante il chkdsk? :D

:asd:

Interessante.... proverò.

Per il panino... quando ho visto che la cosa era veloce mi sono accontentato di un succo e una crostatina Mulino Bianco alla cioccolata :asd: ... la classica merenda da bambini che facevo 20 anni fa! :asd:

ezio
06-03-2009, 19:03
Hai installato un firewall di terze parti?

Se possibile, indicaci i file contenuti nel percorso:
C:\Windows\Downloaded Program File

Fai anche una scansione con HijackThis (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754) e posta il log.
Ciao.

david-1
07-03-2009, 09:23
Hai installato un firewall di terze parti?

Se possibile, indicaci i file contenuti nel percorso:
C:\Windows\Downloaded Program File

Fai anche una scansione con HijackThis (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754) e posta il log.
Ciao.

Tutto pulito... ho appena formattato (per l'ennesima volta) :D

ezio
07-03-2009, 13:19
Capisco.
Che scheda madre hai e soprattutto che driver del chipset hai installato?