View Full Version : "System Error" brutta storia
Brutta storia perchè son quelle cose che, quando capitano, non sai mai dove andare a parare...
In pratica ho un pc che ha cominciato a riavviare con, a volte, schermate blu....
Il pc è con Win XP Home Ed, athlon XP 2200+, 512 MB ram.
Fatto sta che ho formattato, messo SP3, messo driver scheda madre, messo driver audio e nel momento che installavo Adobe Reader 9 puf!!!!!! 3 riavvi di fila e poi richiesta di scegliere tra mod. normale e provvisoria....
Nella lista errori ho trovato questo a data oggi martedi 3 marzo 2009:
System Error
Codice errore 1000008e, parametro 1 c0000005, parametro 2 8054c0b9, parametro 3 f47a182c, parametro 4 00000000.
PlugPlayMa nager
La periferica ROOT/Legacy_sisport/0000 è scomparsa dal sistema senza essere stata prima preparata per la rimozione.
Help me!
Grazie mille
David
ciao non sono sicuro, ma fai un controllo al processore.. forse ti sta lasciando
(e questa è l'ipotesi peggiore<9
oppure fai un controllo alle R.A.M. e all'HDD (con chkdsk /r)
e qusta è l'ipotesi migliore
ciaoooooo
ciao non sono sicuro, ma fai un controllo al processore.. forse ti sta lasciando
(e questa è l'ipotesi peggiore<9
oppure fai un controllo alle R.A.M. e all'HDD (con chkdsk /r)
e qusta è l'ipotesi migliore
ciaoooooo
come testare la cpu? :eek:
grazie :)
AMIGASYSTEM
03-03-2009, 23:32
Non vorrei sbagliarmi,io controllerei l'Hardisk,fai uno scandik accurato,controlla anche i collegamenti dellHD.
A proposito david-1,per la discussione sul montaggio automatico dll'unità di rete,ci sono riuscito,leggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924365) il 3D,per sapere come fare.
Non vorrei sbagliarmi,io controllerei l'Hardisk,fai uno scandik accurato,controlla anche i collegamenti dellHD.
sono d'accordissimo: chkdsk c: /F/R... gli dici di si... riavvii... si ci vuole un po' con questa modalità (/R), preparati un buon panino con la mortazza per ammazzare il tempo. :D
sono d'accordissimo: chkdsk c: /F/R... gli dici di si... riavvii... si ci vuole un po' con questa modalità (/R), preparati un buon panino con la mortazza per ammazzare il tempo. :D
Orca.... quanto lungo devo fare il panino? :D
L'hdd è piccolo (40 GB)..... quanto ci vorrà?
A proposito david-1,per la discussione sul montaggio automatico dll'unità di rete,ci sono riuscito,leggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924365) il 3D,per sapere come fare.
:eek:
Ma come mai non ho ricevuto la notifica? :muro:
Ti rispondo di la! Mi dispiace da morire non aver visto la tua risposta e, soprattutto, non averti ringraziato! :muro:
AMIGASYSTEM
04-03-2009, 16:01
Non ti preoccupare,avevo capito,altrimenti non ti avrei detto niente.
Fatto! Non ci ha messo molto, probabilmente perchè è un 40 GB.
Nessun errore.
Ho fatto milioni di test con Hiren's Boot CD 9.7 sia RAM, HDD, CPU, varie periferiche, tutto ok.
In compenso poco dopo installando Adobe Reader e poi anche installando un altro programma si è riavviato in loop 3/4 volte.
E gli errori sono stati i seguenti (ne metto due, l'ultimo uscito 2/3 volte)):
DrWatson - L'applicazione C/windows/system32/svchost.exe ha generato un errore di applicazione. L'errore si è verificato su 03/04/09@19:16:40.921 exception c0000005 generata all'indirizzo 5e324e29 (ESENT!jetDBUtilities)
Application Error - Applicazione che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 5.1.2600.5512, modulo che ha provocato l'errore esent.dll, vers. 5.1.2600.5512, indirizzo errore 0x000b4e29.
:(
tanto per ma hai il S.O. aggiornatissimo? sp3 + ecc.. ec...
tanto per ma hai il S.O. aggiornatissimo? sp3 + ecc.. ec...
Format (formattazione normale, non rapida), SP3, DX9, driver mobo (non driver audio.. quelli non li ho messi perchè l'ultimo format, pochi gg fa, si era riavviato durante la loro installazione).
I driver video non li ho messi perchè essendo una vecchia TNT2 mi son tenuto quelli presenti sul SP3.
Formattazioni ne ho fatte a centinaia sempre con la solita collaudata e consigliata procedura (format+sp3+dx9+driver mobo+driver video+altri driver+windows update+programmi)
hmm la risposta sta qui secondo me:
un pc che ha cominciato a riavviare con, a volte, schermate blu....
Il pc è con Win XP Home Ed, athlon XP 2200+, 512 MB ram.
Fatto sta che ho formattato, messo SP3, messo driver scheda madre, messo driver audio e nel momento che installavo Adobe Reader 9 puf!!!!!! 3 riavvi di fila e poi...
io vista l'età dell'hardware proverei per cominciare a smontare tutte le schede e la ram, pulirei i loro contatti con panno+alcool e soffierei con l'ausilio del telaio di una penna biro smontata all'interno dei vari socket (chiudendo naso e occhi mi raccomando).
è la sacra tecnica dell ApriGuardacosacèDaiunapulitaChiudiEvedisefunzionaTM... detta anche ResuscitamortiTM.
ps ti sei fatto il panino durante il chkdsk? :D
hmm la risposta sta qui secondo me:
io vista l'età dell'hardware proverei per cominciare a smontare tutte le schede e la ram, pulirei i loro contatti con panno+alcool e soffierei con l'ausilio del telaio di una penna biro smontata all'interno dei vari socket (chiudendo naso e occhi mi raccomando).
è la sacra tecnica dell ApriGuardacosacèDaiunapulitaChiudiEvedisefunzionaTM... detta anche ResuscitamortiTM.
ps ti sei fatto il panino durante il chkdsk? :D
:asd:
Interessante.... proverò.
Per il panino... quando ho visto che la cosa era veloce mi sono accontentato di un succo e una crostatina Mulino Bianco alla cioccolata :asd: ... la classica merenda da bambini che facevo 20 anni fa! :asd:
Hai installato un firewall di terze parti?
Se possibile, indicaci i file contenuti nel percorso:
C:\Windows\Downloaded Program File
Fai anche una scansione con HijackThis (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754) e posta il log.
Ciao.
Hai installato un firewall di terze parti?
Se possibile, indicaci i file contenuti nel percorso:
C:\Windows\Downloaded Program File
Fai anche una scansione con HijackThis (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754) e posta il log.
Ciao.
Tutto pulito... ho appena formattato (per l'ennesima volta) :D
Capisco.
Che scheda madre hai e soprattutto che driver del chipset hai installato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.