View Full Version : alice 20 mega....a 11 mega (centrale a 600m)
hardvibes
03-03-2009, 18:30
a gennaio ho messo alice 20 mega con router gate voip2 plus wi-fi.
La velocita di connessione non supera quasi mai gli 11 mega, con o senza cavo ethernet (è capitato solo una o due volte di leggere nella velocità di ricezione 13000Kbps). Controllo costantemente. A volte va addirittura a 8 e torna a 11 solo se spengo e riaccendo il router. Per la cronaca, la centrale telecom sta a soli 600m da casa mia.
Si puo fare qualcosa prima di chiamare quel cavolo di 187? Ho avuto gia troppi problemi con il call center per farmi mandare il router...
grazie
p.s. uso sia xp che mac os x
random566
03-03-2009, 19:52
La velocita di connessione non supera quasi mai gli 11 mega, con o senza cavo ethernet (è capitato solo una o due volte di leggere nella velocità di ricezione 13000Kbps). Controllo costantemente. A volte va addirittura a 8 e torna a 11 solo se spengo e riaccendo il router. Per la cronaca, la centrale telecom sta a soli 600m da casa mia.
Si puo fare qualcosa prima di chiamare quel cavolo di 187? Ho avuto gia troppi problemi con il call center per farmi mandare il router...
grazie
penso che l'unica cosa che pui fare è controllare l'impianto all'interno della tua abitazione per escludere fonti di disturbi o attenuazioni del segnale.
se anche collegando il router direttamente all'ingresso della linea nella tua abitazione non migliora niente penso che puoi farci poco.
è vero che a 600 metri dalla centrale dovresti aspettarti maggiori prestazioni, però non tutte le linee sono uguali, e molto probabilmente, anche se chiami il 187, difficilmente farebbero qualcosa, dato che le prestazioni sono comunque accettabili.
inoltre puoi sapere con certezza che la centrale si trova a 600 metri, però non puoi sapere se i cavi compiono un percorso più lungo.
hardvibes
03-03-2009, 21:36
so solo che ci sono dei disturbi col wi-fi (lo vedo con airradar) il noise oscilla sempre tra 0 e 37%, invece se guardo quello dell'altra connessione alice nella mia palazzina massimo arriva a 10%.
Non sono le mie apparecchiature perché anche se stacco tutto (antenne, cordless etc) non cambia niente.
random566
03-03-2009, 21:49
so solo che ci sono dei disturbi col wi-fi (lo vedo con airradar) il noise oscilla sempre tra 0 e 37%, invece se guardo quello dell'altra connessione alice nella mia palazzina massimo arriva a 10%.
Non sono le mie apparecchiature perché anche se stacco tutto (antenne, cordless etc) non cambia niente.
non credo che il rumore sulla banda wireless abbia qualcosa a che fare con il rumore sulla linea adsl, specie se quando parlavi di "velocità di ricezione" ti riferivi alle portanti indicate dal modem/router.
se invece non è così, ma hai effettuato test di velocità con il pc collegato al router tramite wireless, tieni presente che il risultato non è attendibile.
infatti anche se teoricamente la velocità della rete wiress è superiore a quella dell'adsl, all'atto pratico non è difficile che la velocità misurata sia inferiore a quella che si avrebbe se il pc fosse collegato tramite cavo lan
ConsulenteFastweb
03-03-2009, 23:41
consiglio un passaggio a FASTWEB.velocità 7 mega minimo garantita!a maggior ragione ke sei a 600 metri dalla centrale!per qualsiasi informazione domanda o kiarimento contattami a consulentefastweb@fastwebmail.it
ConsulenteFastweb
03-03-2009, 23:42
dimenticavo...minimo 7 massimo 20!essendo vicino alla centrale ti andrà una skeggia!
random566
04-03-2009, 08:26
dimenticavo...minimo 7 massimo 20!essendo vicino alla centrale ti andrà una skeggia!
però se la linea fosse realmente disturbata, il sistema di "qualifica" utilizzato da fastweb potrebbe anche peggiorare le prestazioni rispetto ad un gestore che non utilizza tale sistema
se telecom non funziona fastweb sarà un apocalisse, io capisco che tu vuoi fare il contratto, ma ti prego non vendiamo rame per oro. IO con infostrada raggiungo gli 11 mega con fastweb stesso appartamento 5 se va bene. quindi ti prego non diciamo fesserie qui ci deve essere un problema che va oltre il provider e sicuramente fastweb non è la società giusta per ripararlo.
ca' sugnu
04-03-2009, 09:16
consiglio un passaggio a FASTWEB.velocità 7 mega minimo garantita!a maggior ragione ke sei a 600 metri dalla centrale!per qualsiasi informazione domanda o kiarimento contattami a consulentefastweb@fastwebmail.it
Perdonami ma voi consulenti (di qualsiasi gestore) mi sembrate come avvoltoi sono sicuro non avreste nessuno problema a fare di mestiere il becchino.
Secondo te a 600mt dalla centrale non prende la portatente massima o quasi della 20 mega e con molta probabilità dipende da problemi sull'ultimo tratto del doppino, non credi possa avere lo stesso problema? Poi a voi consulenti che vi frega dei clienti tanto si lamentano con il customer care e voi incassate le vostre provvigioni. Ve possino...
ca' sugnu
04-03-2009, 09:20
ma dove vivi? 7 mega garantiti???
ma vendi così i contratti ai clienti?
capisco che sia il tuo lavoro e che ti da vivere ma non così...
PS. chiedo scusa all'autore del 3d per l'OT.
Non diciamo FESSERIE alla gente !!
MA stiamo scherzando ? 7M garantiti non esistono nemmeno su una linea Interbusiness da 600 euro al mese.
Il nostro amico deve verificare il suo impianto, e nel caso non risolva, non può certo risolvere con un cambio gestore, passando per altro al gestore più RESTRITTIVO in assoluto per quanto riguarda la qualifica dei doppini e i profili sui DSLAM.
Da quello che il nostro amico ha detto (sbalzi da 13 a 8 di portante), con molta probabilità la qualifica di FASTWEB attesterebbe quella coppia con un profilo 6M !!!
SE VOLETE VENDERE, ALMENO SIATE ONESTI !!
...E SOPRATTUTO OCCUPATEVI DEGLI ASPETTI COMMERCIALI.....GLI ASPETTI TECNICI LASCIATELI A CHI FA IL TECNICO.... E NON SPARATE FESSERIE...
Non diciamo FESSERIE alla gente !!
MA stiamo scherzando ? 7M garantiti non esistono nemmeno su una linea Interbusiness da 600 euro al mese.
Il nostro amico deve verificare il suo impianto, e nel caso non risolva, non può certo risolvere con un cambio gestore, passando per altro al gestore più RESTRITTIVO in assoluto per quanto riguarda la qualifica dei doppini e i profili sui DSLAM.
Da quello che il nostro amico ha detto (sbalzi da 13 a 8 di portante), con molta probabilità la qualifica di FASTWEB attesterebbe quella coppia con un profilo 6M !!!
SE VOLETE VENDERE, ALMENO SIATE ONESTI !!
...E SOPRATTUTO OCCUPATEVI DEGLI ASPETTI COMMERCIALI.....GLI ASPETTI TECNICI LASCIATELI A CHI FA IL TECNICO.... E NON SPARATE FESSERIE...
aggiungerei owned :sofico:
Quotissimo!!! ;)
x hardvibes: come ti è stato suggerito è meglio che controllo per bene il tuoi impianto per escludere che il problema sia "in casa"... :)
Abadir_82
04-03-2009, 11:05
Mettimi tutto per iscritto, firmato da te e dal tuo capo e ti porto almeno 20 contratti per adsl....
Se poi però non va ti cavo anche le mutande in tribunale.
schizzato2
04-03-2009, 11:50
segnalo l'utente consulentefastweb per il ban
dateme_un_nick
05-03-2009, 00:52
si si come la mia 7 degradata a 1.2 con centrale a 350 metri di cavo!!! ora alice 20 agggancio 21800 scarico a pieno ....:D RIOWNED :sofico:
cracker_pazzo
05-03-2009, 15:06
dimenticavo...minimo 7 massimo 20!essendo vicino alla centrale ti andrà una skeggia!si si come la mia 7 degradata a 1.2 con centrale a 350 metri di cavo!!! ora alice 20 agggancio 21800 scarico a pieno ....:D RIOWNED :sofico:
Ragazzi, con calma; voleva postare nel 3d delle barzellette in piazzetta ma ha sbagliato sezione.:D
P.s. ho avuto fastweb...che dire... il doppino da una 10/1 era diventata una 4/512, con valori tali e quali a quelli nei primi giorni di contratto
Quindi, evitiamo in particolare di dire FESSERIE alla gente, promettendo millemila MB garantiti, quando poi si viene smentiti PALESEMENTE da tecnici (aggiungerei moooolto in gamba) come mavelot.
Ciao ciao
Abadir_82
05-03-2009, 16:01
Ragazzi, con calma; voleva postare nel 3d delle barzellette in piazzetta ma ha sbagliato sezione.:D
P.s. ho avuto fastweb...che dire... il doppino da una 10/1 era diventata una 4/512, con valori tali e quali a quelli nei primi giorni di contratto
Quindi, evitiamo in particolare di dire FESSERIE alla gente, promettendo millemila MB garantiti, quando poi si viene smentiti PALESEMENTE da tecnici (aggiungerei moooolto in gamba) come mavelot.
Ciao ciao
io ho provato a contattarlo, ma non c'è modo di farsi garantire quello che qua millantava... anzi, mi ha poi detto che ovviamente le sue parole vanno interpretate.
Che buffone!
ca' sugnu
05-03-2009, 20:53
Ciao ciao
:eek: ma allora eri tu quello dentro al pandino all'ombra sotto l'alberello che se stava a magnà il panino...:rotfl:
hardvibes
05-03-2009, 21:05
consiglio un passaggio a FASTWEB.velocità 7 mega minimo garantita!a maggior ragione ke sei a 600 metri dalla centrale!per qualsiasi informazione domanda o kiarimento contattami a consulentefastweb@fastwebmail.itma chi sei? Ma cosa vuoi? Fuori dal mio thread!
utente segnalato
hardvibes
05-03-2009, 21:22
Il nostro amico deve verificare il suo impiantocome devo fare?
nel caso non risolva, non può certo risolvere con un cambio gestoreahah no certo. Per 3 anni sono stato con tiscali 7 mega. I primi tempi andavo massimo a 4 mega, poi il secondo anno ho chiamato l'assistenza per svariati problemi di linea, è arrivato a casa mia un tecnico telecom per fare dei test e da quel momento la portante non ha mai superato i 3 mega. Cioè pagavo un sacco per avere MENO della METÀ della portante massima. A settembre ho disdetto perché mi sentivo preso in giro
certo adesso con alice non posso lamentarmi di un 11 mega pero' dai mi aspettavo almeno 15
gabryel48
05-03-2009, 21:46
certo adesso con alice non posso lamentarmi di un 11 mega pero' dai mi aspettavo almeno 15
Guarda te sei molto vicino alla centrale, comunque non puoi pretendere troppo dalla 20Mega.. :) Io sono a poco più di 1Km dalla centrale, ho la 7mega e vado al massimo della banda, aggancio 8128/480. Ho provato il mese scorso a farmi mettere a 20M e agganciavo 9200/1000.. ovviamente andavo circa a 8,5MB.. che rispetto alla 7 mega cambia poco se non per l'upload.
Detto questo, controlla che il tuo impianto di casa sia a posto, ad esempio controlla che le prese siano in parallelo, che non ci siano fusibili nelle prese, che i filtri siano tutti a posto, che non ci siano suonerie elettromeccaniche e altra robaccia. Se l'impianto è ok prova a collegare il tuo Modem/router direttamente al doppino che entra in casa, scollegando l'impianto a monte (quello di casa per intenderci). se la portante è pressochè sempre quella puoi:
-Tenerti la linea com'è.. :D
-Se non ti importa granchè di un mega in Up torna (come ho fatto io) a 7 mega, risparmi 5 euro al mese.
-se sei convinto al 101% che il tuo impianto di casa sia a posto, puoi chiedere assistenza di un tecnico telecom, occhio però che se da te non c'è da fare nulla e viene lì per niente, ti fa pagare un'uscita a vuoto..
Spero di essere stato esauriente.. :)
grazie
Ti sconsiglio di chiamare il 187. A suo tempo mi dissero che per loro la velocità minima sotto la quale aprono un "ticket" per problema tecnico è 1.2 Mbit/s. Potrà sembrarti un valore assurdamente basso (per me lo è), ma così stanno le cose. Sempre ammesso che quello che mi disse l'operatore sia vero.
Ora, capisco che 20 mega pieni siano alla portata solo di pochissimi, ma che Telecom se la cavi dicendo che la velocità è "fino" a 20 mega mi pare molto discutibile. Dovrebbe essere reso molto più trasparente all'utente che i 20 mega se li sogna, e se ne aggancia più di 10 già gli va bene, se poi sta sopra i 15 gli va benissimo.
In pratica, uno rischia di pagare di più e poi andare poco più che con una 7 mega. Il che può anche essere dovuto a oggettivi motivi tecnici non risolvibili, ma la gente dovrebbe esserne resa consapevole. Dico male?
hardvibes
06-03-2009, 00:59
Assurdo! Vabbe chi si accontenta gode.
si si lo so, dicono sempre (anche all'estero....lo so perche mi è capitato in canada di avere un contratto Bell per 7 mega e riceverne solo 2.5) che loro non garantiscono il raggiungimento massimo della portante
ma la si sa è un'altra storia, il territorio è troppo vasto rispetto all'Europa
Sono d'accordo con te: assurdo, ma è così. Se io dico alla mia responsabile che "non garantisco" di fare un lavoro in 10 giorni, significa che lo terminerò un giorno dopo, non che ci metterò tre settimane.
I gestori dicendo che "non garantiscono" sono capaci di darti una velocità che è meno della metà di quella massima senza fare una piega. :mad:
Ci vorrebbe la fibra, ma questa è fantascienza :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.