View Full Version : pc formattato ancora infetto...
avevo dai virus sul mio pc desktop così ho formattato, ma x 3 volte. formatto installo il SO, i driver, l'antivirus, aggiorno... e sono ancor infettata. come è possibile? devo formattare in qualche modo particolare?
Venturer
04-03-2009, 11:37
Usi Vista o XP? E' di vitale importanza, appena formattato, collegarsi a windows update e scaricare tutte le patch di sicurezza. Inoltre assicurati di avere il firewall abilitato sia nel router che nel sistema operativo. Potrebbe anche essere che hai una chiavetta usb infettata...
xcdegasp
04-03-2009, 11:58
inoltre è assolutamente necessario disinfettare le varie unità di storage esterne (esempio hd esterni o chiavette usb), cancellare tutti i keygenerator/crack/fix/seriali inquanto proprio contenitori di malware, modificare la propria linea difensiva (sostituire e aggiungere i programmi rivolti alla scansione e indivisuazione) e usare il pc attraverso un utente con limitati privilegi (creare un secondoi utente che avrà privilegi limitati e usare sempre questo nuovo utente).
altrimenti continuerai ad avere problemi, la formattazione del pc è solo un metoido estremo che andrebbe limitato proprio ad eventuali impossibilità di sanare un pc ma non è la panacea del male e mai lo è stato :D
ma cm fa un pc formattato ad essere ancora infetto???
xcdegasp
04-03-2009, 16:07
ma cm fa un pc formattato ad essere ancora infetto???
prova a legegre il mio precedente messaggio :)
vampirodolce1
04-03-2009, 16:49
Probabilmente installi qualche programma infetto.
Oppure, come dicono gli altri, hai virus su unita' esterne.
non ho nessuna unità esterna collegata come hard disk o penne usb. ho formattato 2 volte. installo i driver. l'antivirus, mi connetto e ho virus. dovrebbero essere virtob o qualcosa del genere. ho win2000.
Qualche giorno fa ho riformattato e sembrava tutto a posto. Poi installo in modem adsl e mi connetto per l'aggiornamento del'antivirus avira e mi dice che il pc è infetto... possibile? faccio delle ricerche su google e sembra che il virus ke mi trova è un falso positivo, ed è un file del modem adsl un certo 2kadiras. Quindi tutto a posto. Oggi però mi ritrovo di nuovo con problemi. Navigando in internet non possono accedere nè a siti microsoft nè a siti di antivirus... cosa è successo? di nuovo infezioni? mi dice ke la pagina richiesta non è stata trovata. Cosa faccio?
xcdegasp
16-03-2009, 18:13
è successo che hai il pc nuovamente infetto da un rootkit che devia la navigazione o comunque la filtra :)
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)
Paul Freeley
16-03-2009, 22:10
Utilizzi programmi che provengono da precedenti formattazioni? Se così fosse potresti reimmettere in circolo nel sistema (tramite eseguibile infettato) il virtob, che è un virus il quale contagia tutti gli eseguibili ed i file htm del pc ed inizia un circolo vizioso di propagazione dal quale la via più semplice è formattare (sperimentato sulla mia pelle :doh: )... Se così non fosse ti è andata di sfiga 2 volte di fila (ma non credo :stordita: ) oppure oppure potresti avere un infezione nel mbr (azzardo un'ipotesi)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.