PDA

View Full Version : help!!! non riesco a accedere a dominio

capredd
03-03-2009, 16:51
salve
ho un controller di dominio windows 2003
ho appena formattato un xp pro sp0 e voglio accedere al dominio ma mi da il seguente errore:

Nota: queste informazioni sono destinate ad amministratori di rete. Se non si è un amministratore, comunicare all'amministratore il ricevimento di queste informazioni, registrate nel file C:\WINDOWS\debug\dcdiag.txt.

Query DNS relativa al record della risorsa Posizione servizio (SRV) utilizzato per trovare un controller per il dominio "DOMINIO.com" riuscita:

La query è stata eseguita per il record SRV per _ldap._tcp.dc._msdcs.vannucci.com

La query ha identificato i seguenti controller di dominio:

server.DOMINIO.com

Le cause più comuni per questo tipo di errore includono:

1. Mancano i record dell'host (A) che eseguono il mapping del nome del controller del dominio ai relativi indirizzi IP oppure gli indirizzi in esso contenuti sono errati.

2. I controller di dominio registrati in DNS non sono connessi alla rete o non sono in esecuzione.

Fare clic su ? per informazioni sulla risoluzione del problema

PER FAVORE AIUTATEMI KE DEVO FARE?

adaand
03-03-2009, 19:41
Non ho capito se da altri computer l'accesso avviene correttamente.
Controlla che il servizio DNS sul domain controller funzioni correttamente e che i client dispongano come indirizzo IP DNS l'indirizzo del server di dominio, controlla anche che il suffisso DNS sia il dominio di rete (es. domain.local). Se i client ricevono l'IP dal DHCP controlla che assegni quanto ho indicato sopra.

Se anche altri client non accedono al dominio allora riconfigura i servizi DNS sul server.
Ciao

slowped
04-03-2009, 05:34
Query DNS relativa al record della risorsa Posizione servizio (SRV) utilizzato per trovare un controller per il dominio "DOMINIO.com" riuscita:

La query è stata eseguita per il record SRV per _ldap._tcp.dc._msdcs.vannucci.com

PER FAVORE AIUTATEMI KE DEVO FARE?

Il problema più comune che causa questo errore è una cattiva configurazione del DNS nel client. Accertati che nella configurazione di rete del client i server DNS siano ESCLUSIVAMENTE i controllori del tuo dominio.

Inoltre non mi pare una buona idea dare al tuo dominio un nome già registrato nel mondo reale ;)