Entra

View Full Version : Programmi alternativi a iTunes per iPod

M@'
03-03-2009, 16:42
Ciao a tutti.
Dopo un paio d'anni che utilizzo iTunes per il mio iPod, ho acquistato un altro pc e vorrei installare un programma differente e provare l'ebbrezza di qualcosa di più "user firendly", visto che con iTunes mi sono sempre capitate cose strane (come ad esempio il raddoppio o la triplicazione delle tracce nella libreria in fase di acquisizione, il mancato riconoscimento del mio ipod shuffle nel pc, lo sdoppiamento o addirittura la cancellazione di tutta la libreria nel pc).
Potete segnalarmi alcuni programmi alternativi per utilizzare il mio ipod shuffle? Questi programmi eventualmente coprono le stesse funzionalità di iTunes, come la possibilità di aggiornare il programma o il software dell'ipod?Più in generale si perde qualcosa nell'utilizzo di programmi diversi da quello della Apple o è solamente una questione di gusto personale?

markk0
04-03-2009, 19:24
Songbird dovrebbe avere i plugin anche per gli iPod:

http://www.getsongbird.com/

smokingkid
04-03-2009, 22:46
Winamp permette la gestione delle canzoni, non gli aggiornamenti.

E cmq rispetto a iTunes fanno tutti abbastanza schifo imho... ah, sto parlando rispetto a iTunes x Mac, la versione win è una pena purtroppo :(

entanglement
08-03-2009, 17:00
mi sono dato all'eresia selvaggia quando mi ha CANCELLATO dall'ipod 20 GB di musica ! chiedere prima ?

amd-novello
15-03-2009, 09:00
successa la stessa cosa a me su gtkpod per linux

basta collegarlo a itunes con la tua libreria fai click e dopo 1 minuto hai tutti i file al loro posto

entanglement
24-03-2009, 20:29
successa la stessa cosa a me su gtkpod per linux

basta collegarlo a itunes con la tua libreria fai click e dopo 1 minuto hai tutti i file al loro posto

sai se hanno convertito gtkpod per win ?

smokingkid
28-03-2009, 18:37
credo che per Win apparte iTunes le alternative più complete sono Songbird e winamp