PDA

View Full Version : Consiglio su cellulare nuovo

bubba21
03-03-2009, 17:25
Ciao a tutti!

Volevo un consiglio su quale modello potrebbe andare bene che abbia questi requisiti: che sia touchscreen e che si posso navigare in internet tramite wireless..

Non vorrei spendere troppo, se vedo che i prezzi sono troppo alti piuttosto lo prendo non touchscreen.. Che modelli mi consigliate?

marcolinuz
03-03-2009, 18:53
Ciao a tutti!

Volevo un consiglio su quale modello potrebbe andare bene che abbia questi requisiti: che sia touchscreen e che si posso navigare in internet tramite wireless..

Non vorrei spendere troppo, se vedo che i prezzi sono troppo alti piuttosto lo prendo non touchscreen.. Che modelli mi consigliate?

Di smartphone o palmari touch e wifi ce ne sono ormai a decine. Fissa un budget preciso, cmq minimo sono 200 eu.

bubba21
03-03-2009, 19:32
Non mi interessa niente di esigentissimo, a 200 euro o giù di li cosa c'è in commercio?

marcolinuz
04-03-2009, 11:49
Non mi interessa niente di esigentissimo, a 200 euro o giù di li cosa c'è in commercio?

HTC Touch Viva, Samsung i780. Forse qualche modello Asus ed Eten.
Ti consiglierei l'htc, io ho il samsung e per navigare in internet non è il massimo le schermo è quadrato e non molto ampio. Gli altri non li conosco.

bubba21
04-03-2009, 19:13
Grazie per il consiglio! :D

A vedere su internet mi piace parecchio l'htc.. Non vorrei però che fosse parecchio ingombrante, devo trovarlo in qualche negozio per vederlo..

Per il resto sembra ben fatto.. Windows mobile, wifi e touchscreen.. Che alla fine sono le cose che cercavo..

L'unico dubbio è questo: scrivo parecchi sms al giorno, diciamo un'80ina, e volevo sapere se si fa "fatica" con il touch a scrivere..

marcolinuz
04-03-2009, 21:20
Grazie per il consiglio! :D

A vedere su internet mi piace parecchio l'htc.. Non vorrei però che fosse parecchio ingombrante, devo trovarlo in qualche negozio per vederlo..
E' un po' largo, ma è quasi inevitabile nei touch.

Per il resto sembra ben fatto.. Windows mobile, wifi e touchscreen.. Che alla fine sono le cose che cercavo..

L'unico dubbio è questo: scrivo parecchi sms al giorno, diciamo un'80ina, e volevo sapere se si fa "fatica" con il touch a scrivere..
Per gli sms ci sono 3 tastiere virtuali tra cui la classica alfanumerica dei cellulari con tasti piuttosto grandi, quindi a meno che il feedback del touchscreen sia 'na ciocefa (ma non penso) non dovrebbero esserci problemi.

bubba21
04-03-2009, 23:03
Ho capito, grazie ancora per l'aiuto :D

Ne approfitto delle tue conoscenze già che ci sono.. Intorno ai 250/300 euro cosa posso trovare invece?

marcolinuz
04-03-2009, 23:43
Se vai sul sito di Mediaworld sez. Telefonia - Smartphone li vedi.
Io rimarrei su Htc o Nokia (il 5800). Eten, Gigabyte e Asus non li conosco, ho visto solo qualche recensione. Gli Eten cmq sono anche un po' datati e li scarterei proprio.