PDA

View Full Version : Z5xx: Intel Atom entra nell'automobile

Redazione di Hardware Upg
03-03-2009, 17:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/z5xx-intel-atom-entra-nell-automobile_28232.html

Intel annuncia una famiglia di processori Atom destinati all'impiego in campi quali cellulari multimediali e dispositivi di infotainment automobilistico

Click sul link per visualizzare la notizia.

jpjcssource
03-03-2009, 17:27
Adesso si spiega come mai, per la produzione di Atom, Intel debba rivolgersi anche a produttori esterni come TSMC, vuole mettere il suo processore anche nel cicciobello e la capacità produttiva delle sue fabbriche non sarebbe sufficiente :sofico:

I prossimi ad essere equipaggiati con atom saranno loro :cool:

http://pic.alwaan.com/data/media/13/small%20soldiers.jpg

Whizkid
03-03-2009, 17:27
eh sì sono sprecati eh...con i 15'000 euro che costa un auto di medie pretese le case case automobilistiche almeno un processore più serio potrebbero anche mettercelo :)

Mercuri0
03-03-2009, 17:30
Oh, finalmente gli Atom veri.

Che a quanto pare lanceranno il pubblico di Hwupgrade nel mondo dei processori embedded. ^^''

Vedremo come vanno, e finché la legge di moore va...

demon77
03-03-2009, 17:40
URCA!!
Notizia non da poco!!
Vuol dire che tra non molto vedremo su moltissime auto un sistema che è in tutto e per tutto un pc!

Superboy
03-03-2009, 17:48
Se si blocca il pc basta uscire e rientrare dall'auto ? Sry non ho resistito :D

Il_Baffo
03-03-2009, 17:49
URCA!!
Notizia non da poco!!
Vuol dire che tra non molto vedremo su moltissime auto un sistema che è in tutto e per tutto un pc!

spero proprio di no !!! :muro:

krogy80
03-03-2009, 18:09
va bene le auto e i dispositivi embedded per usi industriali...
ma il consumo di questi processori é assolutamente troppo elevato per cellulari.
Inoltre il consumo della chipset non é incluso!
secondo me neanche a 32nm Intel riuscirá a centrare il consumo adatto per quanto riguarda l'intera piattaforma. bisognerá aspettare i 22nm...

Herr Fritz 27
03-03-2009, 18:10

Uè non copiarmi la battuta in firma!!!!:D :D :D

Comunque speriamo che, ok metterci l'atom nei navigatori o nelle autoradio, ma speriamo che questo non voglia dire altri guai alle auto... le centraline ne hanno fatto e ne fanno ancora di tutti i colori...

Ciao

SwatMaster
03-03-2009, 18:10
C'è roba molto migliore di una piattaforma Atom. SoC tipo Tegra o Zii li vedo soluzioni infinitamente avanti.

gigo979
03-03-2009, 18:21

Pensa se il sistema non risponde più e ti tocca formattare proprio quella mattina che sei in ritardo per recarti al lavoro :D

+Enky+
03-03-2009, 18:55
no no no no non avete capito assolutamente niente.......

vi rendete conto cosa ci può offrire una soluzione di questo tipo? Un sistema di raffreddamento a liquido testato oltremodo, funzionante ed efficace al 100%, si potranno raggiungere clock inimmaginabili!!! Tizi con la ferrari e l'atom overclocckato a 3 GHz che vanno in giro a fare gli sboroni :D:D:D Un fps che macina sul navigatore satellitare mentre guidi e i vigili che ti fermano per eccesso di frag :rotfl:

SuperSandro
03-03-2009, 18:55
...uhmmm... lo metteranno anche nei nuovi semafori T-Red? :doh:

)(Dj-DvD)(
03-03-2009, 19:10
Bene! Una cosa più da elaborare nelle auto! :D

Sotto azoto magari faccio i 300 all'ora :sofico:

ld50
03-03-2009, 19:37
notizia dell'ultima ora... Phenom x3 su Audi... siglato l'accordo, le nuove vetture saranno in grado di calcolare in 3 nanosecondi la velocità media e il carburante necessario per compiere un viaggio, il tutto a soli 500 euro in più...
La zalman ha già la sua nuova soluzione di raffreddammento pronta...

Fx
03-03-2009, 19:43
ohh vuoi dire che finalmente vedremo cpu intel con qualche potenza elaborativa, basso costo e basso consumo su sistemi embedded certificati per andare sotto lo zero?

era poi ora

Axoduss
03-03-2009, 21:01
Adesso si spiega come mai, per la produzione di Atom, Intel debba rivolgersi anche a produttori esterni come TSMC, vuole mettere il suo processore anche nel cicciobello e la capacità produttiva delle sue fabbriche non sarebbe sufficiente :sofico:

sei un grande! :D

piccolo appunto, penso che le 2 cache siano invertite (L1 è più piccola della L2 di solito...)

SwatMaster
03-03-2009, 21:29
sei un grande! :D

piccolo appunto, penso che le 2 cache siano invertite (L1 è più piccola della L2 di solito...)

Togli pure il "di solito". :D

gordon88
03-03-2009, 23:38
Una macchina in grado di calcolare il carburate e la velocità media?? uau!!! Mai visto niente di simile!!! sisi io spendo 500 euro in più perchè la mia audi mi dia una risposta in 3 ns. Se la gente lo compra questi sono dei geni

gordon88
03-03-2009, 23:38
Una macchina in grado di calcolare il carburate e la velocità media?? uau!!! Mai visto niente di simile!!! sisi io spendo 500 euro in più perchè la mia audi mi dia una risposta in 3 ns. Se la gente lo compra questi sono dei geni

lucusta
04-03-2009, 01:00
piu' che altro adesso si spiega perche' ha venduto i PXA... vuole mettere x86 ovunque.

dantess
04-03-2009, 01:22
più che altro speriamo non ci mettano vista :ciapet:

ice.man
04-03-2009, 08:32
il produttore Taiwanese produce già per conto di AMD e NVidia
una commessa del genere potrebbe togliere potere contrattuale ai competitor di Intel oltre che capacità produttiva......

camel_light
04-03-2009, 10:05

il ritornello pubblicitario era:
cicciobello, cicciobello, voglio te!

ma adesso come sarà?:confused:

mentalrey
04-03-2009, 13:14
La apple gli fa un baffo alle case automobilistiche, in quanto a prezzi sparati come missili,
se si rompe un autoradio modello SchifoCesso di serie ti chiedono 500 euro come se fossero noccioline
e magari il pezzo in se' non arriva a valerne 40.
Sui computer di bordo spareranno cifre da 2000 per roba da 100 euro.

jpjcssource
04-03-2009, 17:33
il ritornello pubblicitario era:
cicciobello, cicciobello, voglio te!

ma adesso come sarà?:confused:

Non saprei, sicuramente avrà come sottofondo la musichetta intel ed il bambolotto avrà il logo intel inside stampato su una chiappa. :O

Brom
04-03-2009, 22:22
infatti mi ero accorto anche io della cache sballata. il 15W in fondo al nome del chipset indica il TDP???
cmq io voglio l'auto con il WB collegato al circuito del motore con l'antigelo e invece del NB lo spinterogeno x regolare i voltaggi :D

Il_Baffo
05-03-2009, 09:30
spero che la mia prossima auto non abbia questo logo sul cruscotto
http://i.zdnet.com/blogs/vistacert_0001.jpg

Baboo85
05-03-2009, 17:14

Aauhahuahuhuahuahahauhauhahauhauhua

No devi premere CTRL+ALT+CANC che purtroppo sono in ordine: FRIZIONE+FRENO+ACCELERATORE... :D

spero che la mia prossima auto non abbia questo logo sul cruscotto
http://i.zdnet.com/blogs/vistacert_0001.jpg

Gia' solo ad attaccare l'adesivo perdo la meta' dei cavalli sulla mia auto... :eek: