View Full Version : parto in viaggio di nozze, dove le salvo le immagini?
Come da oggetto, ho solo due CF da 4 GB che son sicuro non mi basteranno, scattando in RAW il portatile non avevo intenzione di portarmelo dietro, una soluzione a basso prezzo che mi permetta di avere almeno 40 Gb di backup?
una soluzione sarebbe HD esterno più uno di quegli accessori che permette di copiare tra due dispositivi USB storage, tanto lo fare la sera in camera e li la corrente per un eventuale HD esterno l'avrei
lollo_rock
03-03-2009, 16:16
con la d200 scattando in raw con 4gb ci fai 250 foto circa (il display ne dice 240, ma 250 le fai ;) )...io mi comprerei altre cf, alla fine è una spesa contenuta.
Sennò dovresti prendere uno di quegli hard disk con reader incorporato e: o costano un botto o fanno schifo
ne ho due da 4 GB, scatto molto, avevo visto degli accessori che appunto perettono di cospiare file tra due dispositivi mass storage
tipo questo
SITECOM USB ON-THE-GO-COPY BOX CN-131 - COPIATORE DAT
lollo_rock
03-03-2009, 16:35
il discorso che facevo io:
60€ = 12GB in cf sicure
100€ circa = 20GB in hd, dalla dubbia qualità:D
marklevi
03-03-2009, 19:18
non fare un milione di foto... :)
in alternativa, se puoi perdere 5 secondi ogni foto in esterni, scatta in jpg e verifica l'esposizione. al limite la rifai. il wb in esterni non è mai un problema...
e ti eviti lo scazzo di sistemare 1000 raw...
il problema è che i Jpg della D200 non sono eccezionali...
ormai ho tante cf di varie capacità però prima usavo con soddisfazione questo
http://www.verbatim.it/it_10/product_photobank-80gb_9303.html
ciao
Stigmata
04-03-2009, 21:03
Nexto OTG
http://www.mymemory.co.uk/images/product_shots/12811_1211153103.jpg
Ci devi mettere un HD ide da 2.5".
Ha uno slot per le schede CF, un piccolo display non retroilluminato e un solo tasto per fare tutto: copia e verifica, operazioni che vengono svolte decisamente in fretta. Ce l'ho da un po' di tempo e non posso che consigliartelo.
Qui una recensione in italiano (http://www.deepvoid.it/it_news_mostrascheda.php?news=60).
Auguri per il matrimonio :)
lollo_rock
04-03-2009, 21:06
Nexto OTG
su un altro forum due utenti hanno problemi con le batterie di un nexto: praticamente sono saldate e cambiarle costa circa 40€, farlo da soli era alquanto complicato non mi ricordo per quale motivo
non so se il modello è questo, però occhio:O
Stigmata
04-03-2009, 21:13
:tie: :D
In effetti è un problema possibile sui dispositivi con batteria integrata... per fortuna che c'è il battery pack esterno :D
uncletoma
05-03-2009, 19:42
Verbatim Photobank, 80gb di HD, accetta le seguenti schede:
Memory Stick, Memory Stick PRO, Microdrive, MultiMediaCard, SD Memory Card, SmartMedia Card, miniSD, CompactFlash Card
Costa sui 60 euro ;)
Essendo un viaggio di nozze 1gb sarebbe anche troppo, non perderei tempo a fotografare il paesaggio...:D , non è il numero d'immagini che conta ma la qualità, già in fase di scatto conviene selezionare i soggetti e le foto meno riuscite eliminarle subito, 250/300 immagini non sono poche, farne di più guardandole stuferebbero non solo lo spettatore ma anche te, perchè magari ripetitive, inoltre non riusciresti a riprenderle tutte in pp, creando un album mediocre e poco emozionante.
Comunque al limite per sicurezza mi comprerei un'altra memoria da 2 o 4 gb per non cogliermi impreparato in caso di malfunzionamento, rottura o esurimento memoria proprio sul più bello.
Stigmata
06-03-2009, 08:43
per non cogliermi impreparato in caso di malfunzionamento, rottura o esurimento proprio sul più bello.
:eek: :oink:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.