Ministry
03-03-2009, 16:58
Salve a tutti.
So di affrontare un argomento trito.
In ufficio ho una linea isdn + una linea Smart Telecom su cavo dedicato.
Dopo l'ennesima telefonata da parte di un commerciale che mi proponeva il passaggio ad Alice Business, ho chiesto di poter visionare una proposta scritta che mi consentisse di mantenere il router di proprietà e l'ip fisso (che, anche a quanto ho letto qua, sembrano essere incompatibili tra loro).
Mi arriva un fax in cui mi viene proposta "Alice Business 7m adaptive", con velocità 7mb/512kb, 1 numero ip statico, 40kbps di banda garantita e la scelta tra:
- continuare con il router di proprietà
- affittare un loro apparato (base o standard)
- comprare, sempre da loro, un router a listino (Cisco, 3com, Handbook)
Il tutto a 31euro + iva al mese.
Non è scritto da nessuna parte che l'utilizzo del mio router precluda l'ip statico od obblighi ad un instradamento residenziale anziché business.
Il fax riporta l'intestazione e il logo di Telecom Italia e, in calce, il nome dell'agente di riferimento.
In pratica allo stesso costo avrei una linea 7mb anziché 1.2mb.
Conoscete questa offerta? E' una naked a tutti gli effetti?
So di affrontare un argomento trito.
In ufficio ho una linea isdn + una linea Smart Telecom su cavo dedicato.
Dopo l'ennesima telefonata da parte di un commerciale che mi proponeva il passaggio ad Alice Business, ho chiesto di poter visionare una proposta scritta che mi consentisse di mantenere il router di proprietà e l'ip fisso (che, anche a quanto ho letto qua, sembrano essere incompatibili tra loro).
Mi arriva un fax in cui mi viene proposta "Alice Business 7m adaptive", con velocità 7mb/512kb, 1 numero ip statico, 40kbps di banda garantita e la scelta tra:
- continuare con il router di proprietà
- affittare un loro apparato (base o standard)
- comprare, sempre da loro, un router a listino (Cisco, 3com, Handbook)
Il tutto a 31euro + iva al mese.
Non è scritto da nessuna parte che l'utilizzo del mio router precluda l'ip statico od obblighi ad un instradamento residenziale anziché business.
Il fax riporta l'intestazione e il logo di Telecom Italia e, in calce, il nome dell'agente di riferimento.
In pratica allo stesso costo avrei una linea 7mb anziché 1.2mb.
Conoscete questa offerta? E' una naked a tutti gli effetti?