View Full Version : Assemblaggio nuovo PC
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Premetto che ho dato uno sguardo al regolamento:read: , e non ho trovato indicazioni per quanto riguarda la "presentazione nuovi iscritti"; spero dunque di non beccarmi una lavata di testa da qualche mod:cry:
Nel caso ditemi dove andare e regolarizzo subito la mia posizione "illecita":D
Apro questa discussione perchè ho davvero bisogno di aiuto! Ho deciso da qualche settimana di "farmi su" un PC nuovo nuovo, da affiancare a Xbox360 e dolby vari nella mia camera/studio.
Premetto che non dovrò giocare a livelli altissimi, anzi, ma non vorrei totalmente escludere qualche partitella a qialità video mediocri! Principalmente verrà utilizzato per ritocco foto e un po' di grafica, guardare gran film in alta definizione, e editing audio con Fruity Loop e qBase.
Per il momento ho provveduto ad acquistare:
Scheda Madre: ASUS P5K liscia
RAM: 2x2gb ram OCZ Platinum ddr2, 1066 Mhz
Hard Disk
Masterizzatore DVD
Mi manca un po' di robetta, e dato che non ci capisco più niente :confused: (ho letto 1000 discussioni in questi giorni) chiedo a voi!
Che CPU mi consigliate (possibilmente Core 2 Duo o Quad)? (Max 120 euro)
Che VGA potrei scegliere? (Max 60/70 euro)
Io abbino tutto ad un Lcd 32" che arriva a 1080i
Scusate se sono stato luuuuuuuuuuuuuuuuungo, e grazie in anticipo per i consigli!!!
Aggiungo: se qualcuno ritiene che una piattaforma di tipo "Dragon" possa andare proponete pure!
Aggiungo: se qualcuno ritiene che una piattaforma di tipo "Dragon" possa andare proponete pure!
oddio calcolando che dragon vuol dire phenomII + amd 790gx + ati hd4870 direi che è leggermente fuori dal tuo budget e dal tuo target di utilizzo :D :D :D
in compenso vedrei bene un dual core amd con una mobo 790gx ma ho un po di dubbi sul 32' con l'igp integrata un pelo al limite
E rimanendo su Intel cosa mi consigli?
Naturalmente, se il divario non è molto... non stiamo a guardare i 20/30 euri eh:D
INTEL Core 2 Duo E7400 2.8 GHz 3MB BOX € 107.00
ATI HD4830 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 90.00
Totale: € 197.00
Se non puoi sforare di budget allora devi mettere una VGA inferiore od una CPU più piccola:
ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,A) € 69.00
Totale: € 176.00
oppure:
Intel Core 2 Duo E5300 2.6Ghz 2Mb BOX € 75.00
ATI HD4830 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 90.00
Totale: € 165.00
Sinceramente però sforerei di budget.
aspetta qualche giorno che i prezzi delle vga stanno calando,cosi prendi un e7400 + hd 4850 e sei a posto
Vero, si prospettano grosse diminuzione di prezzo sulle ATI.
Vero, si prospettano grosse diminuzione di prezzo sulle ATI.
speriamo solo che siano belle grosse :asd:
Andreww!!!
03-03-2009, 23:06
ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,A) € 69.00
Totale: € 176.00
basterbbe questa visto che deve fare grafica e giocare poco (quindi poco 3d e molto 2d) e la 4670 se la cava egregiamente nel 2d.
speriamo solo che siano belle grosse :asd:
aspetta che prima devo vendere la mia 4850. e pensare che un giorno prima dell'annuncio ho comprato la 4870 usata a 130€ :doh: :doh: :muro: :muro:
oddio calcolando che dragon vuol dire phenomII + amd 790gx + ati hd4870 direi che è leggermente fuori dal tuo budget e dal tuo target di utilizzo :D :D :D
in compenso vedrei bene un dual core amd con una mobo 790gx ma ho un po di dubbi sul 32' con l'igp integrata un pelo al limite
beh, per giocare utilizza la xbox 360.
Grande, vedo che siete molto disponibili!
Avevo pensato anch'io a un e7400 e all' ATI 4670, magari quella di HIS che è bella pompata:D
Sforare il budget non è un problema, anche perchè sto comprando i pezzi come quelli delle macchine in edicola: una volta al mese compro qualcosa, quindi...
No problem!!!
Non c'è nessuno che si sbilancia su una Piattaforma Dragon?!?!? Sarei curioso ecco
Grande, vedo che siete molto disponibili!
Avevo pensato anch'io a un e7400 e all' ATI 4670, magari quella di HIS che è bella pompata:D
Sforare il budget non è un problema, anche perchè sto comprando i pezzi come quelli delle macchine in edicola: una volta al mese compro qualcosa, quindi...
No problem!!!
Non c'è nessuno che si sbilancia su una Piattaforma Dragon?!?!? Sarei curioso ecco
io te l'ho detto, la piattaforma dragon ti costerebbe circa 400-480€ solo per cpu+mobo+vga e per il tuo uso una ati hd4870 è nettamente sprecata.
in compenso, come ti ho detto prima vedrei bene una
msi ka790gx (95€)
amd 7750+ (68€)
sfruttando la ati hd 3300 integrata, ma mi sa che peliamo il limite dell'igp con il 32' 1080i
un phenom2 x3 o x4 lo escluderei per via del costo maggiore di circa 100-150€, e non penso che avrai vantaggi dai core aggiuntivi
quindi per sicurezza metterei anche un'ati hd4670 512 Mb (circa 70€) in questo modo riusciresti anche a giocare un pò e nel caso non sia sufficentemente potente puoi sempre aiutarla con l'hybrid crossfire
Ok, capito il concetto!
Se usassi la config che mi consigli tu, che differenze avrei rispetto a quella che vorrei mettere in cantiere (asus p5k+e7400)?
Ok, capito il concetto!
Se usassi la config che mi consigli tu, che differenze avrei rispetto a quella che vorrei mettere in cantiere (asus p5k+e7400)?
meno potenza sul processore ma maggior potenza sul comparto video
Ok, sto cominciando a vederci un po' più chiaro...
Dato che la mobo che ho al momento supporta il CrossFire, se ci piazzo una ATI4670 dovrei ritrovarmi nelle stesse condizioni della suddetta config. AMD ma con più potenze di calcolo!:D
O ho detto una azzata?!:confused:
Poi se qualche benevola anima mi mandasse un pvt con qualche shop online... perchè vedo sempre prezzi più bassi di quelli che trovo io!!!
Anche le la config che mi ha consigliato"!fazz" io la trovo ma a 30 euro in più!!!
Mi fate questo favore?:cry:
Poi se qualche benevola anima mi mandasse un pvt con qualche shop online... perchè vedo sempre prezzi più bassi di quelli che trovo io!!!
Anche le la config che mi ha consigliato"!fazz" io la trovo ma a 30 euro in più!!!
Mi fate questo favore?:cry:
fatto ;)
Grazie mille! Riguardo alle 2 config... sai darmi un consiglio?
Grazie mille! Riguardo alle 2 config... sai darmi un consiglio?
se vuoi avere un sistema + longevo che ti permetta di fare upgrade in futuro allora prenderei in considerazione la config di !fazz e aspetterei il calo dei prezzi delle vga per prendere una 4850 cosi sei a posto.
meno potenza sul processore ma maggior potenza sul comparto videoBeh, no, in questo caso avrebbe più potenza anche sul comparto video, visto che con quella MB dovrebbe prendersi una VGA dedicata.
Eccomi qua, ho pensato molto alla config AMD...
Veniamo al dunque:
CONFIG. A
msi ka790gx
amd 7750+
ram ocz 2x2gb ddr2 1066mhz
ati 4670 512mb
hd seagate barracuda 160 gb, sata2
Mast. DVD sony
CONFIG. B
Asus p5k
Intel e7400/7500
ati 4670 512mb/3850
Mast. DVD sony
Adesso :help:
E mo che faccio? Calcolando soprattutto che come un pirla ho già comprato la P5K senza avere le idee chiare?
Thanks
Beh, no, in questo caso avrebbe più potenza anche sul comparto video, visto che con quella MB dovrebbe prendersi una VGA dedicata.
ops ho confuso il thread con uno con una mobo con igp intel gma
scusate
Eccomi qua, ho pensato molto alla config AMD...
Veniamo al dunque:
CONFIG. A
msi ka790gx
amd 7750+
ati 4670 512mb
Mast. DVD sony
CONFIG. B
Asus p5k
Intel e7400/7500
ati 4670 512mb/3850
Mast. DVD sony
Adesso :help:
E mo che faccio? Calcolando soprattutto che come un pirla ho già comprato la P5K senza avere le idee chiare?
Thanks
cerca di vendere la p5k e prendi la config a.inoltre io risparmierei sulle ram prendendole a 800.
Guarda, oggi mi è arrivato il pacchetto dallo shop con ram, hard disk e masterizzatore!
Dove posso trovare una quotazione reale per la scheda madre?
Guarda, oggi mi è arrivato il pacchetto dallo shop con ram, hard disk e masterizzatore!
Dove posso trovare una quotazione reale per la scheda madre?
cerca nel mercatino dell'usato,ovviamente aumenta un pò il prezzo se la scheda è nuova e mai usata e hai ancora lo scontrino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.