PDA

View Full Version : Temperature PC


Cabanas
03-03-2009, 15:42
Sono già due volte che, quando accendo il PC, mi esce scritto: " System Fan has failed. Service PC to prevent damage." Per continuare inoltre è necessario che io prema F2. Messo in allerta ho controllato su Internet e sono giunto alla conclusione che potrebbe trattarsi di un problema di temperatura dovuto al malfunzionamento di ventole. Ho controllato comunque la temperatura con un programma, SpeedFan.

http://img25.imageshack.us/img25/2804/immaginetws.png (http://img25.imageshack.us/my.php?image=immaginetws.png)

Ecco qui un immagine dello stato del mio PC attuale. Il PC non è sotto sforzo. E' caricato solo Emule, SpeedFan e Internet. La domanda è: sono temperature normali oppure meno? Nel caso non fossero normali che dovrei fare: chiamare un tecnico?? Grazie :)

bongee
03-03-2009, 15:59
a prescindere la temperatura delle ventole, quella frase all'avvio del pc vuol dire che hai qualche ventola che non gira o che gira troppo piano, magari xchè ne hai messa un non standard a basso regime, ed il bios la vede come un errore. magari elenca la tua configurazione di ventole e dissi, almeno ci si può fare una idea migliore. ciao

Cabanas
03-03-2009, 16:05
Grazie della risposta bongee. Non ho modificato le ventole. Guarda io sono molto inesperto in questi campi qui, perciò ti chiedo la cortesia e la pazienza di specificarmi ciò che devo fare... in che senso configurazione di ventole?

bongee
04-03-2009, 07:36
elenca i tuoi componenti (case, cpu, dissi, ecc) e poi si può ragionare. ciao