PDA

View Full Version : Router wi-fi e Range Extended

trediman
03-03-2009, 15:56
Buonasera a tutti sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto..
Ho comprato un TP-Link TL-WR541G/TL-WR542G per un cliente che voleva amplificare il segnale del suo router alice wi-fi nelle altre stanze.. Mi dicono è semplicissimo basta collegare l'ap o meglio il range extended alla prima porta ethernet tramite cavo lan e collegarsi all'ap e il problema è risolto..
Non fu così.. Il portatile (con su Vista) mi leggeva il tp-link e si collegava ma solo come rete locale senza in alcun modo entrare in internet.. ora provando ad entrare sull'ap sembrava stesse tutto in ordine gli ip assegnati dal Dhcp e varie.. vabbè lessi che forse era un problema d'incompatibilità..
L'ho provato a casa mia sull'hag fastweb non wi-fi è va in automatico senza configurare niente..
Ma oggi mi è servito su una linea libero con un router wi-fi D-Link DSL-G624T e ho avuto di nuovo lo stesso problema..
Mi chiedo sarà che sono entrambi wi-fi??? o sono entrambi incompatibili?? o devo settare dei parametri?? qlcno mi aiuti non so + cosa fare su google non c'è niente di specifico.. ho provato a seguire alcuni post ma senza risultati..:muro: :muro: :mc: .. Aspetto con ansia risposte grazie in anticipo