PDA

View Full Version : SPOOLSV.EXE ERRORE

VinsAndre
03-03-2009, 14:49
Salve Ragazzi, su un Notebook (VISTA) ho provato ad installare un driver di una stampante perchè il driver che avevo sul cd originale non era adatto al Vista! scaricato il file l'ho eseguito ma l'installazione è fallita e per giunta sul pc mi compare all'avvio (e ogni due minuti circa) una finestra di errore con scritto:

Runtime error
Program C:\windows\system32\spoolsv.exe

Su altri forum non sono riuscito bene a capire cos'è...se un virus o altro..e di conseguenza non so come comportarmi!
Il pc cmq sembra funzionare normalmente

grazie in anticipo!!! :)

Chill-Out
03-03-2009, 15:36
Il problema non dovrebbe essere correlato ad una eventuale infezione, sposto in Sezione idonea ;)

Jo77
04-03-2009, 11:46
Salve Ragazzi, su un Notebook (VISTA) ho provato ad installare un driver di una stampante perchè il driver che avevo sul cd originale non era adatto al Vista! scaricato il file l'ho eseguito ma l'installazione è fallita e per giunta sul pc mi compare all'avvio (e ogni due minuti circa) una finestra di errore con scritto:

Runtime error

Su altri forum non sono riuscito bene a capire cos'è...se un virus o altro..e di conseguenza non so come comportarmi!

spoolsv come servizio presumo sia avviato in automatico, nel caso lo fosse disattivalo e riavvialo, non sono sicuro risolva il problema, ma tentar non nuoce.

NLDoMy
04-03-2009, 22:13

Runtime error

mhm... se ti fallisce l'installazione della stampante, forse è perchè hai il servizio di stampa disabilitato, però allora non ti dovrebbe dare l'errore...

forse il driver è bacato

prova a seguire qui http://support.microsoft.com/kb/312052 e poi a scaricare di nuovo il driver per la tua stampante

assicurati di avere il servizio di stampa abilitato, scrivi "services.msc" senza "" in esegui e controlla