View Full Version : Bohemia protesta sul marketing intorno a Operation Flashpoint
Redazione di Hardware Upg
03-03-2009, 15:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bohemia-protesta-sul-marketing-intorno-a-operation-flashpoint_28216.html
Lo sviluppatore del primo Operation Flashpoint sostiene che Codemasters ha solamente i diritti sul nome ma che non può produrre un seguito ufficiale del suo gioco.
Click sul link per visualizzare la notizia.
praticamente da un bel gioco del 2001 a 2 giochi di merda nel 2009 :D
Notturnia
03-03-2009, 15:54
se litigano per il nome mi sa che non ci sono i contenuti -.-
tutta pubblicità..
se litigano per il nome mi sa che non ci sono i contenuti -.-
tutta pubblicità..
Ad onor del vero ArmA 2 è molto promettente, andatevi a leggere qualche anteprima recente. ;)
SwatMaster
03-03-2009, 16:03
Un po' come la storia di Far Cry e Far Cry 2, dove il secondo non c'entrava niente col primo.
DEABlade
03-03-2009, 16:14
quoto SwatMaster...
stessa cosa era quando la ubisoft e la Crytek collaborava.. e poi si sono divise...e cmq la ubisoft si tenne il nome di far cry...
monsterman
03-03-2009, 16:57
ho giocato fino alla morte operation flashpoint in single e multy e non vedo l'ora di vedere come hanno realizzato questo 2. Spero sia diverso da armed assault perchè l'ho abbandonato dopo 3 mesi di gioco e buttato 45 euro per niente visto che fa assolutamente pena. Armed assault 2 di sicuro non lo comprerò fino a quando non uscirà la patch 2.5 forse per allora una buona parte di bug li avranno corretti e non dovrò giocare con una demo stra pesante e stra buggata.
Jollyroger87
03-03-2009, 16:59
Veramente, se frequentaste il forum ufficiale, capireste che i BIS non volevano neanche scendere a questo livello. Tuttavia, dopo aver letto su varie preview che Clive Lindop (uno degli sviluppatori di OFP 2) si spaccia come un veterano della serie Operation Flashpoint, dicendo che era tra gli sviluppatori del primo, cercando di prendersi i meriti, quando in realtà NON ha mai lavorato su OFP 1, hanno deciso di agire. Se voi lavoraste su un progetto che si rivela di grande successo, e qualcun'altro cercasse di prendersi i meriti, non vi girerebbero le balle? Io penso di si. Aggiungiamo a questo che il nome Operation Flashpoint fu dato dai BIS, che la codemasters su OFP 1 non fece nulla se non fare da distributore, la frittata è fatta.
Secondo me Dragon Risig sarà il solito gioco di guerra arcade tipo battlefield.. Arma2 invece (al contrario del primo) promette molto bene.. sarà una bella lotta tra i 2 game :)
hanno ragione, dragon rising vedendo i video non ha niente a che vedere con OFP e con la filosofia alla sua base.
Arma 1 è stata una pessima pubblicità, ma Arma 2 promette più che bene ed è l'unico vero seguito della serie.
Operation Flashpoint 2 potrà anche essere un buon gioco, ma non ha niente a che spartire col primo e sarà cmq un'operazione soprattutto pubblicitaria per attrarre chi ha apprezzato il primo e non sa della separazione coi bohemia e chi del primo magari ha solo sentito parlare e si aspetta un altro CoD.
non c'è niente di male in shooter arcade, non fraintendiamoci, ma se è rimasta una sola serie "realistica" (dopo che hanno stravolto i ghost recon e i rainbow six) beh non vedo perchè sfruttare il suo nome per qualcosa di completamente diverso.
incrocio le dita in attesa di Arma 2 e spero che Ofp mi smentisca, ma ne dubito fortemente.
Spellsword
03-03-2009, 17:51
io personalmente ho adorato alla follia flashpoint e reputo ArmA un discreto gioco ma niente + che Flashpoint pomapato graficamente.. spero in ArmA 2 voglio proprio vedere cosa ne salterà fuori da Flashpoint 2, anche ne venisse fuori un gioco alla COD4 + simulativo mi starebbe bene, alla fine se un gioco è bello, è bello, simulazione o no!
orGASmaTRON]@[
03-03-2009, 19:32
Io lo sto aspettando come il pane sto gioco...figuratevi che ho dovuto reistallare il primo..per farmi passare un po di "ansia"...e mo se ne escono che e' una merda.
OpF l'ho sempre ritenuto un capolavoro..una ottima simulazione,dove uno si faceva anche un bagaglio culturale...
Spero veramente che non mi saltino i nervi....niente panico...respitareeeeee..............
il Caccia
04-03-2009, 11:35
checchè se ne dica, checchè ne discutano, dopo aver visto i filmati io sbavo per l'uscita, non vedo l'ora, quanto manca, due mesi?
Magnum4550
04-03-2009, 12:57
Ma che cacchio vogliono questi?
semplicemente che altri non facciano marketing sfruttando il loro lavoro, e mi pare più che sacrosanto. :mbe:
Alla fine dei conti l'utente non è fesso. Chi è appassionato di Operation Flashpoint di sicuro mastica parecchio pane riguardo gli FPS "avanzati". Quindi prima di acquistare il prodotto "titolato" non si butterà a capofitto per accaparrarselo ad occhi chiusi, ma farà di sicuro affidamento al collaudo di qualche demo, alla lettura di diverse riviste on-line, ecc... ecc.. Ora sta alle due contendenti fare un gioco che valga la pena di essere acquistato. Se ArMA II varrà quanto il primo OpFlash ben venga, ma la Boehmia dovrà tenere anche conto che l'utente è maturato parecchio dal 2001, quindi pretenderà sostanzialmente di più... parecchio di più. Il vero fan se ne stra-frega del titolo finale... si potrebbe chiamare pure "Operation Gennarino", l'importante è che sia un ottimo gioco... tutto il resto è secondario. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.