PDA

View Full Version : Dubbio: master o corso di formazione finalizzato all'assunzione?

Fuoricorso
03-03-2009, 13:25
Ragazzi mi trovo di fronte ad un bivio:
da una parte ho la possibilita' di iscrivermi ad un master di II livello organizzato dall'universita' sui sistemi ERP (e in particolare sul SAP e sui moduli MM e SD) con annesso stage in azienda; dall'altro sono stato selezionate da una societa' di consulenza per la posizione di analista funzionale ERP Oracle. In questo caso e' previsto un corso sulla suite Oracle Ebusiness di tre settimane e successiva selezione (quindi potrebbero anche scartarmi).
Le scadenze per decidere praticamente coincidono...voi che mi consigliate?
Secondo voi quale alternativa offre le migliori prospettive?
Cosa dovrei valutare per decidere?
Grazie mille!

ReSiaK
03-03-2009, 17:43
Per come la vedo io la scelta dipende da tanti fattori che non hai riportato...
hai già esperienza o sei neolaureato?
il prestigio del master dipende da quale università lo organizza...quindi di quale univ stai parlando?
la società che ti organizza il corso è un'azienda importante o una piccolissima da quattro soldi?
Senza almeno queste informazioni darti un consiglio è come lanciare una monetina per aria ;)

Fuoricorso
03-03-2009, 17:55
allora:
sono un neolaureato (da tre mesi)
sono pero abbastanza "anziano" (ho compiuto da poco 29 anni)
il master e' organizzato dalla federico II
la societa che organizza il corso e' una medio-piccola societa' di consulenza con sede a roma e a milano

il discorso e' questo:
ho gia' avuto grosse difficolta' a fare dei colloqui per via dell'eta' e ora ho una possibilita' concreta di cominciare a fare esperienza (anche se non e' detto che mi prendano dopo il corso). la mia paura e' di rinviare ulteriormente il mio ingresso nel mondo del lavoro visto che il master dura all'incirca un anno accademico...

dimenticavo, sono un ingegnere gestionale

ReSiaK
03-03-2009, 18:12
sì in effetti in relazione all'età meglio provare col corso di un mese altrimenti col master perderesti un altro anno. comunque il miglior master in ambito erp/sap è quello che organizza l'univ di genova in collaborazione proprio con sap italia. se proprio devi fare un master in questo campo varrebbe la pena informarsi su genova.