View Full Version : victorinux rescue tool - qualcuno ce l'ha ??
http://www.youtube.com/watch?v=LEHl6_ye9as
attualmente son cliente leatherman con delle fantastiche pinze multi-uso.
son soddisfattissimo...
le lame victorinox mi avevano veramente deluso: troppo fragili, perdono il filo con niente anche solo a tagliare cartone duro.
questo rescue tool pare abbia lame di migliore qualità.
qualcuno ha testato ??
http://www.youtube.com/watch?v=LEHl6_ye9as
attualmente son cliente leatherman con delle fantastiche pinze multi-uso.
son soddisfattissimo...
le lame victorinox mi avevano veramente deluso: troppo fragili, perdono il filo con niente anche solo a tagliare cartone duro.
questo rescue tool pare abbia lame di migliore qualità.
qualcuno ha testato ??
Io sono rivenditore Victorinox, senza nulla togliere alle pinze Leatherman che sono il top e le omologhe Victorinox non hanno la stessa qualità pur essendo anch'esse ottime, non ho riscontrato quanti dici per le lame dei multiuso Victorinox, anzi per essere lame in acciaio Inox sono di ottima qualità.
La differenza principale fra la lama del Rescue Tool e i multiuso tradizionali è nella grandezza e nel fatto che è dentellata, come quella dei vari modelli simili al Rescue.
Secondo me ogni Victorinox vale quanto viene pagato (ma è come chiedere all'oste se è buono il vino) però c'è da dire che se ha una certa fama nel mondo, un motivo ci sarà.
tecnologico
03-03-2009, 15:28
costo dell aggeggio?
I...
grazie per la risposta
costo dell aggeggio?
50-75 eur
tecnologico
04-03-2009, 07:07
ecco the joe è rivenditore se mi fa lo sconto lo prendo:O
ecco the joe è rivenditore se mi fa lo sconto lo prendo:O
Beh, visto che non vendo al pubblico ma solo ai rivenditori, non mi pare lecito rilasciare i prezzi, posso dire che se lo trovi a 50€ è preso bene.
Ce l'ho.
non l'ho mai testato realmente in situazioni proibitive ma è veramente un bell'aggeggio.
Peccato che quella lama così lunga mi faccia venire qualche dubbio sulla possibilità di portarmelo sempre appresso in auto.
(per il momento lo limito alle gite in montagna così ho la scusa per averlo con me)
Ce l'ho.
non l'ho mai testato realmente in situazioni proibitive ma è veramente un bell'aggeggio.
Peccato che quella lama così lunga mi faccia venire qualche dubbio sulla possibilità di portarmelo sempre appresso in auto.
(per il momento lo limito alle gite in montagna così ho la scusa per averlo con me)
Per legge, lunghe o corte, di lame appresso non ne puoi portare comunque.....
Per legge, lunghe o corte, di lame appresso non ne puoi portare comunque.....
ma noi, dai.
Nemmeno il mio mini-victorinox??
non potrei vivere senza!
ma noi, dai.
Nemmeno il mio mini-victorinox??
non potrei vivere senza!
Intendi quelli con l'anellino tipo portachiavi?
Se sono quelli, li porti, ma naturalmente se cerchi di entrarci allo stadio o su un aeroplano i problemi te li fanno......purtroppo oggi le leggi sul porto di armi sono molto restrittive, poi come hai detto, se sei in campeggio o in un bosco le cose si fanno molto più blande, girare in città con un coltello però è anacronistico.
io con la pinza letherman ci giro SEMPRE... pure al lavoro... e c'ho sistemato tante cose in modo veloce ed efficace....
certo, se te la tieni all cinta chiusa nessuno può dirti nulla,
come è evidente che non puoi andare in giro per strada con un temperino da 5 cm di lama sventolandolo in faccia alla gente.
se ti beccano con una ascia in macchina, o dimostri ceh è nuova e la stai portando a casa, o che stai andando a far legna in un posto ben preciso oppure son caxxi amari !"!!
un coltello da guerra lo puoi tenere solo in casa e basta.
... giustamente...
con sti coltellini che son in definitiva dei multi-tool imho bisogna veramente vedere il marcio per forza per rompere le palle ad uno che lo tiene nel cruscotto dell'auto...
se voglio far male a qualcuno posso usae un oggetto qualsiasi, non necessariamente un coltellino svizzero, i più dei quali han lame buone giusto a sbucciare una mela...
io con la pinza letherman ci ciro SEMPRE... pure al lavoro... e c'ho sistemato tante cose in modo veloce ed efficace....
certo, sete latieni all cinta chiusa nessuno può dirti nulla,
come è evidente che non puoi andare in giro per strada con un temperino da 5 m di lama sventolandolo in faccia alla gente.
se ti beccano con una ascia in macchina, o dimostri ceh è nuova e la stai portando a casa, o ceh stai andando a far legna in un posto ben preciso oppure son caxxi amari !"!!
un coltello da guerra lo puoi tenere solo in casa e basta.
... giustamente...
con sti coltellini che son in definitiva dei multi-tool imho bisogna veramente vedere il marcio per forza per rompere le palle ad uno ceh lo tiene nel cruscotto dell'auto...
se voglio far male a qualcuno posso usae un oggetto qualsiasi, non necessariamente un coltellino svizzero, i più dei quali han lame buone giusto a sbucciare una mela...
Purtroppo però la legge è legge, anche se sbagliata deve essere rispettata, come dici un coltello da guerra puoi tenerlo in casa e deve essere denunciato alla questura, ma che differenza passa fra quello e una roncola da contadino o un coltello da cucina di quelli grossi????? Eppure questi li compri e non li devi denunciare a nessuno.
macca4motion
04-03-2009, 15:00
Io ne ho uno con lo stesso corpo ma rosso, lama liscia con blocco e senza punzone. Lo uso per andare a pescare e per lavoro in campagna, ci taglio e faccio di tutto ed è veramente insostituibile. La lama perde il filo forse un po' prima di altri, ma per essere inox la ritengo nella norma, e comunque la riaffilo facilmente.
A vedere dal video, questo sembra davvero bello, quando il mio mi abbandonerà, probabilmente comprerò questo.
Comunque tenerne uno in macchina non è reato, purchè non sia immediatamente accessibile ( quindi nel cassetto nella sua custodia và benissimo ).
Joe tu che sei esperto , ci sono di quei cosi' li' pensati per la pesca ?
quindi con i tool dedicati alla pesca , appunto :D
Ciauzzz
si, c'è della victorinox per la pesca... googla victorinox catalogo o vai sul sito della casa madre.
l'ho visto proprio ieri.
Joe tu che sei esperto , ci sono di quei cosi' li' pensati per la pesca ?
quindi con i tool dedicati alla pesca , appunto :D
Ciauzzz
Per la pesca con la canna no, ci sarebbe lo skipper che ha i tools per riparare le reti
http://www.kunzi.it/home/scheda_prodotto.asp?p=176
O altri con le pinzette e/o le forbici, ma nessuno specifico per la pesca, in compenso ti posso consigliare questo per quando il pesce l'hai già pescato ;)
http://www.kunzi.it/home/scheda_prodotto.asp?p=940
La lama perde il filo forse un po' prima di altri, ma per essere inox la ritengo nella norma, e comunque la riaffilo facilmente.
vero, cede un po' prima ma si riaffila un po' prima... ottimo per le lame piccoline da mela, da "chirurgia"... meno buono per quelle grosse e grandi "da lavori grossi" ...
Comunque tenerne uno in macchina non è reato, purchè non sia immediatamente accessibile ( quindi nel cassetto nella sua custodia và benissimo ).
questo è quello che sapevo pure io ...
anceh se amici delle FDo MI DICONO che "a discrezione" per come gli pare losca la persona o la situazione portano in questura alcuni e lasciano andare altri...
loro stessi ammettono che è discrezionale...
Si visto , c'e' l'angler :
http://www.kunzi.net/fwk_ecommerce/13/Victorinox/V1365372/g_V1365372.jpg
e il fisherman :
http://www.kunzi.net/fwk_ecommerce/13/Victorinox/V1473372/g_V1473372.jpg
fighi , ci faccio un pensierino :D
C'.a'.z'.a'.
Per la pesca con la canna no, ci sarebbe lo skipper che ha i tools per riparare le reti
http://www.kunzi.it/home/scheda_prodotto.asp?p=176
O altri con le pinzette e/o le forbici, ma nessuno specifico per la pesca, in compenso ti posso consigliare questo per quando il pesce l'hai già pescato ;)
http://www.kunzi.it/home/scheda_prodotto.asp?p=940
pero' due ne ho trovati :D
aho mica mi metto a sfilettare il pesce sul posto eh! mica sono la palmera io :asd:
Ca'.z'.a'.
pero' due ne ho trovati :D
aho mica mi metto a sfilettare il pesce sul posto eh! mica sono la palmera io :asd:
Ca'.z'.a'.
Non mi vorrai mica dire che quei 2 hanno gli strumenti che ti servono quando vai a pescare? E lo slamatore dov'è?
macca4motion
04-03-2009, 15:44
Non mi vorrai mica dire che quei 2 hanno gli strumenti che ti servono quando vai a pescare? E lo slamatore dov'è?
Infatti, di accorgimenti appositi per il pescatore hanno soltanto il simbolino mi sa....non vedo accessori diversi da un comune Victorinox.
e' cio' che piu' si avvicina , nel catalogo.
la pinzetta puo' fungere da slamatore...
cmlkamalmla
Il mio victorinox è da buttare, ci ho pulito il pesce d'estate in Croazia e nonostante la risciaqutur aimmediata con acqua minerale le lame si sono bloccate. nemmeno il CRC ha fatto il miracolo
macca4motion
04-03-2009, 15:48
Il mio victorinox è da buttare, ci ho pulito il pesce d'estate in Croazia e nonostante la risciaqutur aimmediata con acqua minerale le lame si sono bloccate. nemmeno il CRC ha fatto il miracolo
Se conosci qualche meccanico, ma anche orefice-orologiaio va bene, fallo lavare in una vasca a ultrasuoni, con liquido autolubrificante se possibile, vedrai che si riprende!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.