Entra

View Full Version : Connettore IDE notebook Asus l3500tp

molok17
03-03-2009, 13:11
Salve a tutti, qualche giorno fà mi è stato regalato un Asus l3500tp messo di lato. Volendolo rimettere in funzione vedo che manca l'hard disk ed aprendo il relativo sportellino mi sono ritrovato uno strano connettore IDE (qui sotto in foto)

http://img161.imageshack.us/img161/6559/asusl3500tp.jpg

è come se mancasse una riduzione o un'adattatore per questo tipo di attacco per renderlo un normale connettore ide per hard disk da 2.5. La particolarità sta nel fatto che i piedini come potete vedere sono sfalsati. E' un connettore specifico di asus? Cosa sapete dirmi in merito? Come posso risolvere?

Grazie a tutti. Spero la discussione sia utile.

ciao

molok17
03-03-2009, 20:25
Ragazzi ho risolto. Era appunto l'adattatore specifico che mancava. Adesso è apposto.

ciaoooo

Duke3
21-07-2010, 22:20
Ciao, ho il tuo stesso problema.
Mi puoi dire come hai risolto e dove hai trovato l'adattatore?

Grazie.

molok17
22-07-2010, 14:00
ciao, alla fine chi mi aveva regalato il portatile per fortuna non aveva gettato l'hard disk con adattatore annesso, che ho quindi tolto e rimontato su un altro hard disk. Se fai un giro su ebay (magari ricerca nel mondo) trovi moltissimi adattatori; io all'epoca lo avevo pure trovato scrivendo ad un paio di negozianti che trattavano sti pezzi. Vedi un pò che si trova.

Ciaooo

Duke3
23-07-2010, 17:19
Grazie della risposta.

Purtroppo io l'ho preso senza usato e senza HD du ebay e non sapevo che avesse bisogno dell'adattatore. Ho contattato il venditore che non sapeva neanche di cosa stessi parlando e non ha potuto aiutarmi.

Su ebay non riesco a trovare il solo adattatore purtroppo e chi ha un pc fuori uso compatibile, non vende il componente singolarmente :mad:

Continuerò a cercare...

max60
29-05-2011, 09:26
Qualcuno ha trovato questo maledetto adattatore ?
Ne serve uno anche a me :cry: