PDA

View Full Version : Problemi di configurazione o della scheda video?

Pl@stiC@
03-03-2009, 12:51
Ciao, ho un problema e volevo sapere se a qualcuno può darmi una mano, ora vi spiego tutto. Mentre gioco con uno di questi giochi, con la risoluzione di 1920x1080 si creano due bande di colore chiaro che seguono i bordi del mio monitor una per altezza e l'altra per la base. Ho provato anche a mettere una risoluzione più bassa, con call of duty lo fa lo stesso. Qualcuno sa dirmi come, risolvere. Cmq ho un dual core e8500, asus p5qc, ram sono sli ma nn ricordo la marca 2gb, e scheda video sapphaire 4870 512mb. Gioco con le impostazioni al massimo ed entrambe i giochi nn danno segno di cedimento, solamente una volta call of duty si è fermato per qualche secondo, terminata la sessione di gioco è comparsa una finestra dell'ati vpu recover che mi diceva che c'era stato un errore. Come posso risolvere. Ciao e grazie

Mazda RX8
03-03-2009, 14:50
che driver video hai?

Pl@stiC@
04-03-2009, 12:42
che driver video hai?

Ciao i driver video della scheda sono la versione catalyst 8.11 , dici che dovrei aggiornare? Sono riuscito a sapere qualcosa riguardo ad un programma che si chiama ati try tool che potrebbe risolvere il problem, tu lo conosci? sai come usarlo? Ciao e grazie

Mazda RX8
04-03-2009, 20:52
Ciao i driver video della scheda sono la versione catalyst 8.11 , dici che dovrei aggiornare? Sono riuscito a sapere qualcosa riguardo ad un programma che si chiama ati try tool che potrebbe risolvere il problem, tu lo conosci? sai come usarlo? Ciao e grazie

si, ma quel programmanon vedo come possa aiutarti! :fagiano:

Pl@stiC@
05-03-2009, 10:32
ho aggiornato ora all'ultima versione dei catalyst, ma purtroppo nn ha funzionato, nn so proprio che devo fare, penso sia qualcosa che riguarda le impostazioni perchè me lo fa solamente con questi due giochi e con gothic 3 invece nn mi da problemi. Se hai altri suggerimenti.....

Aenor
05-03-2009, 11:38
hai aggiornto i driver in modo corretto?

Pl@stiC@
08-03-2009, 12:29
hai aggiornto i driver in modo corretto?

Credo di si se per modo correto si intede, disistallare i vecchi driver, riavviare e aggiornare con quelli nuovi.