PDA

View Full Version : Come riuscire a far effettuare deteminate operazioni all'avvio di un programma?

salvodf87
03-03-2009, 12:41
Salve a tutti vorrei sapere se è possibile creare un elenco di istruzioni che un programma dovrà eseguire in automatico.
In particolare userei questa funzione in due casi:

1) vorrei che un emulatore (ePSX) carichi in automatico una iso di un gioco e che quindi invece di effettuare queste operazioni:
a) avvio dell'emulatore
b) clic sul menu File
c) clic su Run ISO
d) scelta dell'ISO da caricare
possa cliccare solo su un file che effettui queste operazioni al posto mio e soprattutto di mio nipote di 5 anni.

2) vorrei che GlovePie (il software che permette di usare il wiimote su win) carichi in automatico lo script per l'utilizzo del wiimote come mouse. Quindi le istruzioni sarebbero:
a) avvio di GlovePie
b) clic sul menu File
c) clic su Open
d) scelta dello script da caricare
e) clic su Run.

AMIGASYSTEM
03-03-2009, 14:44
Hai provato ad associare il file al programma ?

- Tasto destro su ISO
- Apri con
- Programma
- Sfoglia
- Dal percorso individua l'eseguibile dell'emulatore
- Metti la spunta su Usa sempre il programma selezionato .....
- Ok

salvodf87
03-03-2009, 19:08
E' una soluzione... In questo modo però risolvo solo il primo problema ed inoltre qualsiasi files iso che ho verrà associato all'emulatore.
Ho scoperto questo programmino: Ghost Mouse. Con questo software è possibile registrare dei movimenti precisi del mouse che verrano ripetuti automaticamente. Inoltre impostandolo nell'esecuzione automatica questa serie di movimenti verranno compiuti all'avvio di win.