PDA

View Full Version : Problema urgente ram (schermata blu)

jack.g993
03-03-2009, 11:37
ciao, ho da tempo un problema con windows.
mentre gioco o utilizzo dei software, si blocca il pc e appare la schermata blu di errore con scritto:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
disattivare dal BIOS le opzioni quali cache o shadowing.
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
scaricamento della memoria ficica completato.

è strano però che non succeda con call of duty 4, che si chiude con il solito errore inviare, non inviare e torna al desktop dopo 10 minuti di gioco.
a volte succede quando apro dei siti internet, e succede sempre quando gioco a giochi della play station 1 con l'emulatore.
anche se voglio reinstallare windows e avvio il cd di installazione (piu o meno appena accendo il pc quando bisogna premere un tasto per avviare da cd rom per intenderci) mentre si carica tutto e si prepara all'installazione appare il problema, quindi non posso neanche reinstallare windows.

ecco la mia configurazione:
-windows xp service pack 3
-AMD athlon xp 2400+ 2.00ghz
-scheda madre A-open ak77-333
-un banco DDR pc2700 256mb 166mhz + un banco DDR pc2700 512mb 333mhz
-scheda video sapphire Ati radeon 9600 256mb DDR con pixel shader 2.0

sottolineo che 2 mesi fa avevo 512mb di ram e ho messo al posto di 1 banco DDR da 256 uno da 512 portandolo a 768mb. però il problema non si è presentato subito.

cosa posso fare?? grazie

jack.g993
03-03-2009, 20:26
ho appena avuto un altro blocco, questa si riferiva ad un errore ad una porta usb...:confused:

lucky85
03-03-2009, 21:02
ho appena avuto un altro blocco, questa si riferiva ad un errore ad una porta usb...:confused:

intanto scarica memtest e fai un test delle ram.se dà errori allora la colpa è della ram se no vediamo quale possa essere la causa.

jack.g993
03-03-2009, 22:09
intanto scarica memtest e fai un test delle ram.se dà errori allora la colpa è della ram se no vediamo quale possa essere la causa.

ok...grazie

jack.g993
04-03-2009, 19:13
memtest non ha dato errori.

oggi ho visto da speedfan che la temperatura di uno dei due hard disk era 50 gradi! l'altro 30.

ricordo che 1 mese fa i due hard disk non superavano i 20-30 gradi...comunque ho aperto il case e adesso sta stabile su 44 gradi.

forse era anche per quello la schermata blu.

poi ho provato a staccare internet, disattivare l'antivirus e chiudere tutti i programmi e ho giocato piu di 2 ore e non si è mai bloccato.