View Full Version : problema wifi vista basic
latilou85
03-03-2009, 09:43
ciao a tutti ecco il mio problemone:
ho comprato un access point wifi trendnet per navigare con il portatile, il mio router e quello di fastweb ma ho provato anche il pirelli di alice (wifi) che mi fa navigare con il wifi suo ma non con quello dell'access point come mai?? ho gia provato con un altra marca di access point ma il problema e sempre lo stesso, qualcuno sa aiutarmi? e da ieri che ci sbatto la testa!!!
edit: il portatile e un msi megabook vr320.
ciao a tutti ecco il mio problemone:
ho comprato un access point wifi trendnet per navigare con il portatile, il mio router e quello di fastweb ma ho provato anche il pirelli di alice (wifi) che mi fa navigare con il wifi suo ma non con quello dell'access point come mai?? ho gia provato con un altra marca di access point ma il problema e sempre lo stesso, qualcuno sa aiutarmi? e da ieri che ci sbatto la testa!!!
edit: il portatile e un msi megabook vr320.
fammi capire.... tu sei abbonato con Fastweb o con Alice?
navighi con il router di Fastweb e con il wifi di Alice?
non navighi con il trendnet?
Se è così e se rieci cmq a stabilire la connessione wifi tra il pc ed il trendnet credo che il problema sia su come hai collegato il trendnet al resto della rete casalinga e su come sono impostati i valori dei server DNS / gateway.
Dovresti descrivere esattamente come è la configurazione che hai creato
latilou85
03-03-2009, 10:28
fammi capire.... tu sei abbonato con Fastweb o con Alice?
navighi con il router di Fastweb e con il wifi di Alice?
non navighi con il trendnet?
Se è così e se rieci cmq a stabilire la connessione wifi tra il pc ed il trendnet credo che il problema sia su come hai collegato il trendnet al resto della rete casalinga e su come sono impostati i valori dei server DNS / gateway.
Dovresti descrivere esattamente come è la configurazione che hai creato
io navigo con fastweb e con router fasweb ho fatto solo la prova da un mio amico che ha un router alice con adsl di alice per veriiface se non fosse un problema di scheda wifi del portatile, l'access point mi serve solo per navigare in wireless.
allora è come penso..
devi controllare le impostazioni ip, DNS e gateway che riceve il tuo pc quando è collegato all'acces point.
Devi avere quelli che avevi quando eri collegato direttamente al router fastweb.
Quindi devi andare nelle impostazioni dell' access point e impostarlo in modo che lui prenda i dati dal router fastweb e poi li passi ai client a lui collegati (il tuo pc) mediante dhcp.
Altrimenti devi impostare il tutto manualmente ma facendo in modo che il tuo pc e l'access point abbiano ip della stessa classe del router fatweb
latilou85
03-03-2009, 16:12
allora è come penso..
devi controllare le impostazioni ip, DNS e gateway che riceve il tuo pc quando è collegato all'acces point.
Devi avere quelli che avevi quando eri collegato direttamente al router fastweb.
Quindi devi andare nelle impostazioni dell' access point e impostarlo in modo che lui prenda i dati dal router fastweb e poi li passi ai client a lui collegati (il tuo pc) mediante dhcp.
Altrimenti devi impostare il tutto manualmente ma facendo in modo che il tuo pc e l'access point abbiano ip della stessa classe del router fatweb
ho fatto ma non va lo stesso, direttamente al router si collega ma quando passa attraverso l'access point non si connette e mi dice "associazione wireless non riuscita per motivo sconosciuto" , invece con win xp senza configurare niente e partito subito, penso che il problema stia in win vista...
hai qualche alternativa??
ho fatto ma non va lo stesso, direttamente al router si collega ma quando passa attraverso l'access point non si connette e mi dice "associazione wireless non riuscita per motivo sconosciuto" , invece con win xp senza configurare niente e partito subito, penso che il problema stia in win vista...
hai qualche alternativa??
asp.. avevo capito che il collegamento Access Point - Pc fosse riuscito.
in realtà non è così se ottieni quel messaggio
dovresti cancellare sul pc tutte le connessioni che hai creato, poi selezionare dall'elenco delle reti wifi la rete wireless a cui vuoi collegarti.
A quel punto apparirà la richiesta della password. Inserita quella dovresti collegarti.
i driver della scheda di rete sono aggiornati?
puoi fare delle prove togliendo la protezione WPA, WPA2 o WEP e vedere se ti riesce il collegamento.
latilou85
03-03-2009, 16:25
asp.. avevo capito che il collegamento Access Point - Pc fosse riuscito.
in realtà non è così se ottieni quel messaggio
dovresti cancellare sul pc tutte le connessioni che hai creato, poi selezionare dall'elenco delle reti wifi la rete wireless a cui vuoi collegarti.
A quel punto apparirà la richiesta della password. Inserita quella dovresti collegarti.
i driver della scheda di rete sono aggiornati?
puoi fare delle prove togliendo la protezione WPA, WPA2 o WEP e vedere se ti riesce il collegamento.
il vista e stato appena formattato quindi non esiste nessuna connessione e ho gia provato ad eliminare le protezioni ma niente da fare, i diversi pc provati con win xp riescono a collegarsi invece 3 pc diversi con vista no di cui uno con vista basic e 2 con versione ultimate.
Con Fastweb nn serve l'AP, ma un router, la connessione wi-fi va fatta così: Hug Fastweb + cavo al Pc principale + cavo al Ruoter Wi-fi (non Access point, xchè ho avuto il tuo stesso problema... lol!), configuri il router in automatico cioè senza DHCP e lasciando gli altri parametri su automatico, fai la tua rete Lan e navighi senza problemi, ciao. :D
La mia rete è formata da 3 pc uno con XP pro, uno con Vista H.P.. uno con Windows Me + ogni tanto un portatile con XP Home e si vedono tutti perfettamente.
P.S.: Ti rimane ancora una connessione via cavo disponibile sull'Hug Fastweb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.