PDA

View Full Version : Creare una specie di rete domestica...

MX P
03-03-2009, 08:32
Ciao ragazzi...a breve dovrò acquistare il fisso nuovo e anche un netbook perciò volevo sapere da voi come potevo creare una specie di rete domestica...il fisso lo vorrei collegare direttamente con il filo mentre il netbook via wi-fi (draft N integrato)...capiterà spesso di doverli usarli in contemporanea...quindi la linea ADSL (Alice 7 Mega) dovrà essere sdoppiata...

...potete suggerirmi cosa comprare per un perfetto funzionamento?
Router, Modem? Altro?

Grazie!:D

Dom77
03-03-2009, 09:35
oggigiorno vendono dei router/modem tutto in uno, i quali hanno solitamente sia il wi-fi, che le classiche uscite per il cavo (di solito almeno 4).
quindi ti basterà prendere un unico prodotto.

ti consiglio pure di prenderlo con già integrato il firewall.

visita qualche shop online tipo unieuro, comet, trony, chl, o altro, non è difficile trovarne con le caratterisitche che ti servono. ;)

+ difficile sarebbe se tu volessi un modem/router/firewall che non abbia il wi-fi...io lo scorso anno ho penato circa 1 mese per reperire il prodotto che cercavo assolutamente senza wi-fi :O

ciao e buon acquisto

dimenticavo: cerca 1 prodotto ADSL2+, così un domani se ti arriva la 20 mega sei già apposto

MX P
03-03-2009, 15:21
una marca o meglio un prodotto da consigliarmi?
Grazie!!:D

MX P
03-03-2009, 21:30
netgear o linksys? Io pensavo al netgear modem/router adsl2+ wifi G 108 mbps...cosa ne dite?:D

Dom77
04-03-2009, 19:44
netgear o linksys? Io pensavo al netgear modem/router adsl2+ wifi G 108 mbps...cosa ne dite?:D

per le marche da te citate non saprei, io ho un dlink (senza wi-fi) e mi sembra andar bene.

hai visto questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26536937&postcount=1
?
a quello (solo router) va abbinato un modem, ma pare sia stratosferico, informati e magari chiedi in quella sezione ;)