Entra

View Full Version : Blocco utente automatico

tommytvs
02-03-2009, 21:39
Ciao a tutti!Qualche giorno fa ho dovuto formattare il pc ed ho reinstallato windows vista,solo che ho un problema.Praticamente dopo un po' che non sto al pc (ad esempio adesso ci sono tornato dopo un'ora) l'account windows viene bloccato e devo cliccare sull'avatar del mio account per poter riutilizzare vista.Non è la prima volta che reinstallo windows e così non mi ci aveva fatto mai!l'unico problema è che ho paura che quando viene bloccato l'account i programmi p2p che uso non mi scaricano più!c'è un modo per togliere questo blocco automatico?grazie in anticipo per le risposte!^^

shingo
03-03-2009, 14:07
Probabilmente il blocco automatico è imposto dallo screen saver, prova a vedere nelle impostazioni video se è flaggata la casella di richiesta pwd. Comunque serve solo per evitare l'accesso non autorizzato al pc, i prg in esecuzione vanno avanti per i fatti loro........

tommytvs
03-03-2009, 21:14
Probabilmente il blocco automatico è imposto dallo screen saver, prova a vedere nelle impostazioni video se è flaggata la casella di richiesta pwd. Comunque serve solo per evitare l'accesso non autorizzato al pc, i prg in esecuzione vanno avanti per i fatti loro........

scusa la domanda stupida,ma cosa intendi con "impostazioni video"?Io sono andato sulle impostazioni dello screensaver però non c'è nessuna casella che riguarda la password,e se clicco su impostazioni,sempre nella finestra dello screensaver,mi viene fuori il messaggio "nessuna opzione per questo screensaver"(sarebbe lo screensaver di default di windows":confused: :muro:

shingo
04-03-2009, 07:32
Di fianco alla casella che ti permette di scegliere dopo quanti minuti attivare lo screen saver ce ne dovrebbe essere un'altra con scritto "al ripristino proteggi con password"...