PDA

View Full Version : Installare xp su portatile recente. Ok, ma i driver?

Pablitox
02-03-2009, 20:21
ciao
ho appena acquistato un vaio aw11m che di serie monta il vista. il punto č che per una storia o l'altra voglio montare l'xp professional. Qui perņ mi sorge un dubbio. Una volta installato l'xp dove trovo tutti i driver per il portatile, in particolare quelli per la wireless? nel sito sony per l'xp non c'č nulla. Come faccio?

possibile soluzione: siccome voglio montare l'xp perchč installando il vistadalla partizione di recovery mi verrebbero installate 200000 applicazioni sony qua sony la...e mille altre stronxxate, c'č il modo per installare solo il vista scarno scarno..?

grassie bocie

Pablitox
03-03-2009, 18:20
up:)

theory
03-03-2009, 19:08
ciao
ho appena acquistato un vaio aw11m che di serie monta il vista. il punto č che per una storia o l'altra voglio montare l'xp professional. Qui perņ mi sorge un dubbio. Una volta installato l'xp dove trovo tutti i driver per il portatile, in particolare quelli per la wireless? nel sito sony per l'xp non c'č nulla. Come faccio?
installi everest in modo da ricavare mone e marca di ogni periferica, poi cerchi i driver in giro per internet o nei siti dei rispettivi produttori
possibile soluzione: siccome voglio montare l'xp perchč installando il vistadalla partizione di recovery mi verrebbero installate 200000 applicazioni sony qua sony la...e mille altre stronxxate, c'č il modo per installare solo il vista scarno scarno..?

grassie bocie
si, č possibile ed č anche fortemente consigliato in quanto il vista preinstallato gira lento soprattutto per colpa dei programmini sony. devi rimediare perņ un dvd di vista pulito "come microsoft l'ha fatto" (quindi non alleggerito\modificato) e reinstallarlo usando il seriale presente sul talloncino sotto al portatile

Pablitox
03-03-2009, 23:35
molto interessante la questione di installare "everest". Grazie lo proverņ!:)