View Full Version : Qual'è la migliore connessione per giocare online in multiplayer?
qteklover
02-03-2009, 20:11
Ho Tiscali ADSL ma giocando online a Command e Conquer Tiberium Wars Kane's Warth mi lagga un pò...come posso fare? Passare a Tiscali 20 mega aiuterebbe? Oppure mi consigliate di cambiare proprio provider?
devi prenderti un adsl in fast e usare un provider che non sia intasato nella tua zona, in linea di massima la cosa migliore è andare in controtendenza e NON prendere mai la cosa più economica (vedi tiscali-tele2, anche perchè NON sono in fast)
poi se è l atm della tua zona ad essere intasato non hai nessuna speranza qualsiasi adsl tu prenda, a meno che :
- controlla se libero/infostrada arriva con la sua ull e fatti quella che è in fast, costa poco e va da dio.
oppure:
-la cosa migliore sarebbe fastweb via cavo, per i pochi fortunati che ce l hanno cablato, altrimenti anche la versione adsl è comunque in fast, se non ti scocciano tutte le seccature dell'ip condiviso....
altre adsl in fast (ma non è detto che non lagghino , ripeto se è l'atm della tua zona a essere intasato puoi solo sperare in fastweb e/o in qualche ULL che sia arrivata a casa tua, in teoria vai male con tutti coloro che si appoggiano a telecom se è questo il problema, cmnq non è il più comune)
-siadsl
-aruba
-ngi
-alice(?),si qualcuno riesce a farsela mettere in fast, solo pochi eletti lol
io ho avuto ngi per anni e a parte il costo è sempre andata come un orologio svizzero, adesso ho aruba che va benissimo anche lei pero' mi sta limitando un po' il traffico p2p durante le ore di punta (sera dopo cena e sabato pomeriggio), niente di preoccupante pero' in quelle ore è impossibile salire sopra i 100kb/sec in download. Penso comunque che dipenda molto dalla zona, probabilmente da altre parti dove hanno meno abbonamenti non c'è nessun limite.
D'altra parte meglio così perchè se il prezzo da pagare è ping più alto e/o lag e packet loss beh che lo limitino pure, preferisco avere ping buono sempre.
EDIT: Pare che non ci sia più nessun limite al traffico p2p da parte di aruba, non so se era un probelma temporaneo o cosa
ciao! e w l'online gaming ;) unica linfa che mi fa continuare a videogiocare !
utopics87
03-03-2009, 00:51
Tiscali è in fast e la qualità è davvero ottima. Io avevo quasi 8 mega pieni in download ma devi essere coperto direttamente dalla loro rete altrimenti lascia stare
dai problemi che ha non credo proprio abbia tiscali in ull, anche perchè se ce l avesse sarebbe a 20 mega, non a 7, ha una adsl Tiscali in wholesale
dipende: magari è il server dove giochi, magari ci sono problemi nell'instradamento, magari congestione, specie se sei su rete Telecom.
Dovresti fare almeno un tracert verso il server dove giochi per cercare di capire dove sta il problema.
Passare alla 20 Mega - ammesso che sei coperto- non servirebbe a nulla, tra l'altro so che Tiscali non configura in fast path il taglio 20 Mega (è un interleaved leggero).
utopics87
03-03-2009, 15:32
Per sapere se hai la copertura diretta di Tiscali inserisci quì (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/voce8mega/) il tuo numero e se ti fa attivare la 7 mega e non la 8 mega vuol dire che non ce l'hai
qteklover
03-03-2009, 19:15
Ho Tiscali wholesale
Fastweb eviterei per via dell'ip e poi non sò se c'è dove abito io
Io abito a Montecatini Terme
Come posso fare??
Eppure ho una 8 MB!
utopics87
03-03-2009, 19:20
Prova con Infostrada. Inserisci il numero quì (http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml?sez=Privati), se te lo fa attivare a €39,95 al mese vuol dire che ha copertura diretta altrimenti no
qteklover
04-03-2009, 08:33
Per sapere se hai la copertura diretta di Tiscali inserisci quì (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/voce8mega/) il tuo numero e se ti fa attivare la 7 mega e non la 8 mega vuol dire che non ce l'hai
Tiscali mi fà attivare solo la 7 MB, che ho già attiva (wholesale)
Infostrada mi dice: Sulla linea ****-***** è disponibile l'offerta richiesta. Sono 40 euro al mese, mi và bene spenderli se sono sicuro che dopo potrò giocare in multiplayer a Command and Conquer 3 Tiberium Wars senza lagg...secondo voi con copertura diretta Infostrada ci riuscirò? Ma poi che vuol dire copertura diretta? Infostrada non si appoggia sempre a fili telecom?
Copertura diretta significa che nella centrale Telecom sono presenti infrastrutture dell'operatore che permettono l'allacciamento alla sua rete. Tramite copertura diretta generalmente gli operatori configurano le proprie adsl in fast, che poi è il settaggio più utile per giocare online (ping più bassi).
Cmq controlla se ti fa attivare anche la 20 Mega o almeno il Tuttoincluso o Absolute 20 Mega (appare una scheda con il link in alto a destra); in caso contrario te la sconsiglio perchè non è così certo che sia veramente ULL, a diversa gente stanno attivando delle wholesale. In pratica passeresti da una wholesale all'altra, senza la certezza assoluta di essere collegato alla rete fisica di Infostrada entro breve.
schizzato2
04-03-2009, 11:35
NGI...
oltre al ping migliore su TUTTE anche + stabilità e banda piena al 99%
NGI...
oltre al ping migliore su TUTTE anche + stabilità e banda piena al 99%
eppure leggo di tanti utenti che si lamentano di NGI, sul loro forum...
utopics87
04-03-2009, 15:11
Tiscali mi fà attivare solo la 7 MB, che ho già attiva (wholesale)
Infostrada mi dice: Sulla linea ****-***** è disponibile l'offerta richiesta. Sono 40 euro al mese, mi và bene spenderli se sono sicuro che dopo potrò giocare in multiplayer a Command and Conquer 3 Tiberium Wars senza lagg...secondo voi con copertura diretta Infostrada ci riuscirò? Ma poi che vuol dire copertura diretta? Infostrada non si appoggia sempre a fili telecom?
Dal momento che non sei coperto da nessuna delle due in ull ti conviene non prenderle in considerazione.
Ti consiglio Aruba che rivende Alice Business che è in fast, la qualità è quindi quella dell'adsl di Telecom
qteklover
04-03-2009, 15:24
Ma non potrei fare Alice di telecom? Con quella sarei in ull fast?
schizzato2
04-03-2009, 15:25
Ma non potrei fare Alice di telecom? Con quella sarei in ull fast?
alice nn a fast
se vuoi alicefast fai alice business...
qteklover
04-03-2009, 15:26
Copertura diretta significa che nella centrale Telecom sono presenti infrastrutture dell'operatore che permettono l'allacciamento alla sua rete. Tramite copertura diretta generalmente gli operatori configurano le proprie adsl in fast, che poi è il settaggio più utile per giocare online (ping più bassi).
Cmq controlla se ti fa attivare anche la 20 Mega o almeno il Tuttoincluso o Absolute 20 Mega (appare una scheda con il link in alto a destra); in caso contrario te la sconsiglio perchè non è così certo che sia veramente ULL, a diversa gente stanno attivando delle wholesale. In pratica passeresti da una wholesale all'altra, senza la certezza assoluta di essere collegato alla rete fisica di Infostrada entro breve.
in alto a destra mi dice:
Oggi puoi anche scegliere TuttoIncluso 20 Mega: ADSL a 20 Mega e chiamate senza limiti a 49,95 € al mese.
Scopri l'offerta!
qteklover
04-03-2009, 15:29
Infostrada ce l'ho wholesale o no? Meglio infostrada o alicebusiness o ngi?
schizzato2
04-03-2009, 15:30
meglio ngi...
utopics87
04-03-2009, 15:31
Meglio Alice Business attraverso Aruba: è in fast e ha la stessa qualità dell'adsl venduta da Telecom perchè è interamente gestita da Telecom e non ha filtri p2p
in alto a destra mi dice:
Oggi puoi anche scegliere TuttoIncluso 20 Mega: ADSL a 20 Mega e chiamate senza limiti a 49,95 € al mese.
Scopri l'offerta!
Infostrada ce l'ho wholesale o no? Meglio infostrada o alicebusiness o ngi?
se hai copertura per la 20 Mega è quasi certamente ULL. NGI di solito è ottima però dipende molto dalla zona. Alicebusiness/Aruba è buona anche quella, ma in genere peggio di NGI all'estero. Sono tutte e tre buone scelte per giocare secondo me, poi logicamente nessuno può dirti a priori come ti andrà...
io sono uno di quelli che si lamenta sul forum NGI......
Onestamente, la linea, fintanto che funziona e' decente.
Il purgatorio comincia quando hai problemi: l'assistenza e' pessima sia come diagnosi che come feedback.
Appena hanno il sentore di non essere in grado di risolvere (per qualsivoglia motivo, inclusa la negligenza del tecnico), NGI si nasconde dietro alla frase "e' colpa di Telecom"
e via dicendo....
in conclusione, NGI e' *identica* alle altre, a parita' di configurazione.
Solo che la paghi di piu'.....
qteklover
04-03-2009, 18:45
Allora mi conviene Alice Business o Aruba in aggiunta al canone Telecom o Aruba solo dati a €30,96 al mese
beh degli altri operatori non le leggi le lamentele perchè non ce l hanno il forum ufficiale dove stai a contatto diretto con l azienda lol :)
cmnq dipende da quanto è saturo il link di raccolta relativo alla tua zona
puoi controllare QUA (http://f5stat.ngi.it)
puoi anche controllare le latenze di ciascun nodo,e cmnq ogni volta che c'è qualche situazione di saturazione solitamente in tempi ragionevoli la risolvono con un upgrade di banda... la policy degli altri operatori è pressocchè sconosciuta ma è più probabile che ti limino il p2p prima che facciano un upgrade dei loro link di raccolta :)
firenze c'è un upgrade di banda in uno dei 3 lotti, l altro è abbastanza utilizzato ma cmnq non pare saturo, mentre il terzo è quasi vuoto.
ciao
beh degli altri operatori non le leggi le lamentele perchè non ce l hanno il forum ufficiale dove stai a contatto diretto con l azienda lol :)
ciao
si infatti... addirittura ci scrive il CEO di NGI......
peccato che sarebbe meglio se si occupasse un po' di piu' dei problemi dei clienti..... ai quali, ovviamente non da risposta, ne' lui ne' tutti gli altri dipendenti di NGI che sono la'.
Fino a un anno fa ero un orgoglioso abbonato, ora e' mia intenzione mandare una lettera di messa in mora per il servizio....
io sono uno di quelli che si lamenta sul forum NGI......
Onestamente, la linea, fintanto che funziona e' decente.
Il purgatorio comincia quando hai problemi: l'assistenza e' pessima sia come diagnosi che come feedback.
Appena hanno il sentore di non essere in grado di risolvere (per qualsivoglia motivo, inclusa la negligenza del tecnico), NGI si nasconde dietro alla frase "e' colpa di Telecom"
e via dicendo....
in conclusione, NGI e' *identica* alle altre, a parita' di configurazione.
Solo che la paghi di piu'.....
beh dipende sempre dalla problematico..i o ne ho avute 3 di adsl ngi e compresi i traslochi ho avuto la loro adsl in piò posti e in regioni diverse, ti dico che hanno sempre risolto tutto, la cosa più grave è successa a casa mia, dove ho dovuto aprire 4 ticket, il problema è poi risultato essere un lavoro fatto da cani da parte di telecom nel momento dell allacciamento che aveva saldato male il doppino in un punto, e faceva diciamo "falso contatto" a seconda della temperatura esterna (roftl) la prima adsl sensibile alla temperatura mauhaha
beh dipende sempre dalla problematico..i o ne ho avute 3 di adsl ngi e compresi i traslochi ho avuto la loro adsl in piò posti e in regioni diverse, ti dico che hanno sempre risolto tutto, la cosa più grave è successa a casa mia, dove ho dovuto aprire 4 ticket, il problema è poi risultato essere un lavoro fatto da cani da parte di telecom nel momento dell allacciamento che aveva saldato male il doppino in un punto, e faceva diciamo "falso contatto" a seconda della temperatura esterna (roftl) la prima adsl sensibile alla temperatura mauhaha
Un errore di installazione ci sta e lo accetto. In NGI manca la perseveranza di giungere alla definizione di una soluzione, Io ho il ticket aperto dal 1 ottobre 2008!
(In breve, riassumo il ticket: aperto il 01/10/2008 per lentezza e caduta di linea - 150kbps - e caduta di linea, prima di Natale 2008 la velocita' e' passata a 240kbps. Il 13/01/2009 sul forum NGI si e' diagnosticata la portante sbagliata, segnalato il 14/01/2009 all'assistenza. Da allora, nessuna soluzione ne' notizia se non da me sollecitata)
A questo punto, do i soldi a Telecom..... tanto e' lo stesso.... anzi, risparmio!
qteklover
06-03-2009, 12:27
Ecco i risultati del mio speed test: http://www.speedtest.net/result/424095108.png
può aiutarvi a consigliarmi?
Allora tolgo Tiscali e metto Alice?
41ms mi sembra un ping da adsl in fast cmnq..
speedtest cmnq non è il metodo giusto per capire il problema, dovresti fare dei tracert verso il server dove giochi per capire dov'è la strozzatura
qteklover
08-03-2009, 10:50
E come si fà a farlo? Il server in questione è il server EA (Electronics Arts)
adynaton
04-12-2009, 20:53
quindi farei bene a passare a aruba fast??
ho alice 7 mega e mi trovo benino... ma migliorare il ping sarebbe ottimo...
non è che poi questo aruba fa qualche scherzetto???
quindi farei bene a passare a aruba fast??
ho alice 7 mega e mi trovo benino... ma migliorare il ping sarebbe ottimo...
non è che poi questo aruba fa qualche scherzetto???
io ce l ho da quasi un anno e va benissimo. ho avuto un paio di problemucci legati alla telecom più che altro e loro sono stati molto tempestivi per la risoluzione. a gennaio rinnovo.
adynaton
05-12-2009, 03:22
io ce l ho da quasi un anno e va benissimo. ho avuto un paio di problemucci legati alla telecom più che altro e loro sono stati molto tempestivi per la risoluzione. a gennaio rinnovo.
Questa è un'ottima notizia :D
A quanto pinghi?
Sai c'è una cosa che mi frena ed è il pagamento, tu come hai fatto? 12 mesi anticipati?
schizzato2
05-12-2009, 11:33
A quanto pinghi?
Sai c'è una cosa che mi frena ed è il pagamento, tu come hai fatto? 12 mesi anticipati?
ascoltami non è cosa x te alice business..
Fare aruba e la migliore cosa
una 7/512 e la migliore ed e in fast e sei SIMILE alla business
A quanto pinghi?
si io ho fatto 12 mesi anticipati
ping su maya.ngi.it adesso alle 16:15 30ms
nelle ore più tranquille scende fino a 25
io comunque ho una 7000/384 non una 7000/512...
la 7000/512 non esiste, c'è la 20000/1000 ma non va dovunque, tipo a casa mia non posso metterla
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=14ms TTL=60
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=60
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 13ms, Massimo = 14ms, Medio = 13ms
questo il mio ping con NGI (7168/384 Power) zona prov. di FI. Cmq il mio consiglio è quello di provarle prima per 3 mesi, visto che entrambe offrono questa possibilità.
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 13ms, Massimo = 14ms, Medio = 13ms
questo il mio ping con NGI (7168/384 Power) zona prov. di FI. Cmq il mio consiglio è quello di provarle prima per 3 mesi, visto che entrambe offrono questa possibilità.
com'è che pinghi la metà di me ?!?! eppure l'instadamento dovrebbe essere simile, anc'io sto in provincia di firenze
com'è che pinghi la metà di me ?!?! eppure l'instadamento dovrebbe essere simile, anc'io sto in provincia di firenze
eh lo so Aruba l'ho fatta fare a un mio parente e pinga sui 30 come te. Dalle nostre parti e in generale al centro nord ha un routing un po' schifoso, nel senso che ti fa sempre passare per Roma, mentre con NGI l'instradamento è Firenze-->Milano.
scusa potresti pingare questi 2 IP che ospitano server di team fortress 2 e counter strike?
tanto per curiosità
il ping è un po' altalenante visto che sono belli attivi al momento,
il più basso che ho fatto è di 27ms
194.177.96.192
95.141.32.53
194.177.96.192
95.141.32.53
Esecuzione di Ping 194.177.96.192 con 32 byte di dati:
Risposta da 194.177.96.192: byte=32 durata=14ms TTL=121
Risposta da 194.177.96.192: byte=32 durata=13ms TTL=121
Risposta da 194.177.96.192: byte=32 durata=14ms TTL=121
Risposta da 194.177.96.192: byte=32 durata=15ms TTL=121
Statistiche Ping per 194.177.96.192:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 13ms, Massimo = 15ms, Medio = 14ms
Esecuzione di Ping 95.141.32.53 con 32 byte di dati:
Risposta da 95.141.32.53: byte=32 durata=14ms TTL=118
Risposta da 95.141.32.53: byte=32 durata=13ms TTL=118
Risposta da 95.141.32.53: byte=32 durata=13ms TTL=118
Risposta da 95.141.32.53: byte=32 durata=15ms TTL=118
Statistiche Ping per 95.141.32.53:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 13ms, Massimo = 15ms, Medio = 13ms
stai a vedere che mi tocca rifare ngi :/
Intanto si scrive qual è. Poi non basta il ping a definire una connsessiona ma ci vuole anche il valore jitter, che in parole povere sarebbe la variazione di ping in un lasso di tempo.
Con la mia connessione, Wind Infostrada Libero ADSL a 7 mb, mi son trovato benissimo.
Proprio ieri ho giocato con un californiano a Call of Duty: Modern Warfare 2 senza laggare minimamente.
Ecco un test di ping e jitter della mia linea:
http://www.pingtest.net/result/5103026.png
ecco anche il jitter su maya, kplay e multiplay e da DOS che è anche meglio:
Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data from [192.168.1.100]:
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 14.86 ms, TTL=60, Hop=4, Jitter=0.00 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 14.30 ms, TTL=60, Hop=4, Jitter=0.03 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 13.93 ms, TTL=60, Hop=4, Jitter=0.06 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 14.37 ms, TTL=60, Hop=4, Jitter=0.08 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 14.02 ms, TTL=60, Hop=4, Jitter=0.10 ms
Ping statistics for 88.149.128.3
Packets: Sent = 5, Received = 5, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 13.93ms, Maximum = 14.86ms, Average = 14.30ms, Jitter Statistical
= 0.36ms
Pinging kplay.de [81.3.59.4] with 32 bytes of data from [192.168.1.100]:
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 24.46 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.00 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 24.95 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.03 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 24.21 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.08 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 24.46 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.09 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 24.97 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.11 ms
Ping statistics for 81.3.59.4
Minimum = 24.21ms, Maximum = 24.97ms, Average = 24.61ms, Jitter Statistical
= 0.34ms
Pinging multiplay.co.uk [85.236.96.22] with 32 bytes of data from [192.168.1.100
]:
Reply from 85.236.96.22: bytes=32 time 37.06 ms, TTL=119, Hop=9, Jitter=0.00 ms
Reply from 85.236.96.22: bytes=32 time 39.38 ms, TTL=119, Hop=9, Jitter=0.15 ms
Reply from 85.236.96.22: bytes=32 time 36.83 ms, TTL=119, Hop=9, Jitter=0.30 ms
Reply from 85.236.96.22: bytes=32 time 37.15 ms, TTL=119, Hop=9, Jitter=0.30 ms
Reply from 85.236.96.22: bytes=32 time 37.88 ms, TTL=119, Hop=9, Jitter=0.32 ms
Ping statistics for 85.236.96.22
Minimum = 36.83ms, Maximum = 39.38ms, Average = 37.66ms, Jitter Statistical
= 1.04ms
ecco anche il jitter su maya, kplay e multiplay e da DOS che è anche meglio:
Be' adesso non è che 0,1 ms facciano la differenza, e poi non serve vedere come cambia il ping nel tempo se c'è già il jitter :Prrr:
Comunque che tipo di connessione è e quanto paghi a bolletta?
Be' adesso non è che 0,1 ms facciano la differenza, e poi non serve vedere come cambia il ping nel tempo se c'è già il jitter :Prrr:
Non eri te che volevi il jitter? :rolleyes: Tra l'altro non capisco che senso abbia calcolarlo sui server di pingtest.net (che poi è pure beta), mica ci vai a giocare lì....
Comunque che tipo di connessione è e quanto paghi a bolletta?
L'ho già scritto prima: è una 7168/384 kb, pago 30 € mensili.
Non eri te che volevi il jitter? :rolleyes: Tra l'altro non capisco che senso abbia calcolarlo sui server di pingtest.net (che poi è pure beta), mica ci vai a giocare lì....
L'ho già scritto prima: è una 7168/384 kb, pago 30 € mensili.
Intendevo, non servono quelle linee di ping ripetute se accanto c'è il jitter. Poi non starò mica a perdere il mio tempo a calcolare il ping di ogni gioco; è sufficiente un valore medio e con CoD:MW2 non esistono server dedicati quindi non si potrebbe neanche fare.
Tu il ping dove lo calcoli e di dove sei? Dovrai essere molto vicino al server giacché hai solo 384 kb di upload.
Poi non starò mica a perdere il mio tempo a calcolare il ping di ogni gioco; è sufficiente un valore medio e con CoD:MW2 non esistono server dedicati quindi non si potrebbe neanche fare.
c'è una bella differenza tra pingare server italiani piuttosto che europei o USA. Il valore medio lo puoi calcolare relativamente alla loro posizione.
Tu il ping dove lo calcoli e di dove sei? Dovrai essere molto vicino al server giacché hai solo 384 kb di upload.
in che senso dove lo calcoli? Dipende, in italia in genere si usa maya.ngi.it come riferimento, all'estero i vari host tedeschi, olandesi, francesi, UK.... Alcuni di questi li ho già pingati prima.
Sono della prov. di FI, già detto anche questo....
Lo so che c'è una bella differenza tra pingare server stranieri o italiani, infatto t'ho chiesto dove ti trovassi e quale fosse la sede fisica del server usato per fare il tuo test del ping (quello da 13 ms).
maya.ngi.it fisicamente è a Milano, così come gli altri due server che mi ha fatto pingare t1g3m4n.
maya.ngi.it fisicamente è a Milano, così come gli altri due server che mi ha fatto pingare t1g3m4n.
Va bene, grazie.
Salve,
vorrei cambiare operatore per l'adsl mi potreste dare qualche consiglio (vorrei giocare online decentemente e perché ogni volta che piove casca la linea)?
Io vivo a Roma ed ho Alice adsl a 7 mega.
1) Quale consigliate?
2) Che vuol dire linea "in fast"?
3) Cosa vuol dire ull?
4) Cosa vuol dire "wholesale"?
5) Esiste un modo per sapere che se faccio l'abbonamento da 20 mega di tiscali effettivamente andrò di più dei canonici 3-4 che mi garantiscono una 7 mega?
Grazie a tutti
gabryel48
03-06-2010, 17:19
Salve,
vorrei cambiare operatore per l'adsl mi potreste dare qualche consiglio (vorrei giocare online decentemente e perché ogni volta che piove casca la linea)?
Io vivo a Roma ed ho Alice adsl a 7 mega.
1) Quale consigliate?
2) Che vuol dire linea "in fast"?
3) Cosa vuol dire ull?
4) Cosa vuol dire "wholesale"?
5) Esiste un modo per sapere che se faccio l'abbonamento da 20 mega di tiscali effettivamente andrò di più dei canonici 3-4 che mi garantiscono una 7 mega?
Grazie a tutti
1) Consiglio la linea che ho io :D tiscali gaming (profilo disponibile se prendi la tuttoincluso 10M con telefonate ai fissi illimitate.
2) da Wikipedia:
Per FastPath (o in breve, Fast) si intende in informatica e telecomunicazioni, specialmente in relazione alla tecnologia digitale di trasmissione dati, la mancata applicazione di algoritmi di interleaving.
Rispetto ad una connessione interleaved che garantisce una maggiore protezione della trasmissione da pacchetti di errori, una connessione Fast offre invece una minore latenza di trasmissione e quindi una risposta più reattiva, caratteristica molto apprezzata durante partite di videogiochi in multiplayer o sessioni di telefonia VoIP che richiedono bassi tempi di risposta per una migliore qualità del servizio.
in soldoni la linea in fast (come tiscali gaming o alice in fast) non fa l'interleaving ossia un controllo accurato degli errori nei pacchetti e consente quindi una maggiore reattività e minor latenza.
3) Se sei coperto in ULL (unbundling) vuol dire che sei coperto direttamente dalla rete proprietaria di un OLO (operatore non telecom) e quindi totalmente indipendente da TI.
4) Se sei in wholesale significa che un determinato operatore quando ti vende l'adsl non ti copre con la sua rete ma ti rivende un'adsl telecom che lui acquista all'ingrosso da TI stessa.
5) Posta i tuoi valori di connessione (SNR attenuazione e portante e potremo dirtelo)
se piove e ti cade la connessione vuol dire che hai il doppino degradato, in qualche giunto aereo.
Cambiare operatore non ti servirà a niente. Passare in fast poi, equivarrebbe ad un suicidio
1) Consiglio la linea che ho io :D tiscali gaming (profilo disponibile se prendi la tuttoincluso 10M con telefonate ai fissi illimitate.
2) da Wikipedia:
in soldoni la linea in fast (come tiscali gaming o alice in fast) non fa l'interleaving ossia un controllo accurato degli errori nei pacchetti e consente quindi una maggiore reattività e minor latenza.
3) Se sei coperto in ULL (unbundling) vuol dire che sei coperto direttamente dalla rete proprietaria di un OLO (operatore non telecom) e quindi totalmente indipendente da TI.
4) Se sei in wholesale significa che un determinato operatore quando ti vende l'adsl non ti copre con la sua rete ma ti rivende un'adsl telecom che lui acquista all'ingrosso da TI stessa.
5) Posta i tuoi valori di connessione (SNR attenuazione e portante e potremo dirtelo)
Grazie per la risposta. Nuove domande :D
1) Come faccio a postari i valori di connessione? Che software devo usare?
2) Come faccio a sapere prima di abbonarmi ad un nuovo provider se sono in wholesale o no?
se piove e ti cade la connessione vuol dire che hai il doppino degradato, in qualche giunto aereo.
Cambiare operatore non ti servirà a niente. Passare in fast poi, equivarrebbe ad un suicidio
3) io abito in un condominio al 6 piano, come faccio ad individuare la parte danneggiata?
4) Perché cambiare sarebbe un suicidio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.