View Full Version : Ubuntu su vMware driver video nvidia
maforast
02-03-2009, 19:22
Salve ragazzi, ho un problema. Ho installato ubuntu 10 su vmware 6.5 adesso ho bisogno di far vedere la mia skeda video nvidia 9600 e non quella virtuale in quanto devo installare un simulatore 3d che ha bisogno di accellerazione grafica.
qualcuno di voi sa come fare?
Ho installato le vmware tools ma non sembra funzionare.
tnx
Se si fa non credo che si possa fare come vuoi tu. Per quel poco che ne so un poco alla volta stanno introducendo l'accelerazione 3d nelle macchine virtuali, ma non credo avvenga sfruttando l'hw della tua macchina. Vediamo se qualcuno ha informazioni migliori delle mie...
Salve ragazzi, ho un problema. Ho installato ubuntu 10 su vmware 6.5 adesso ho bisogno di far vedere la mia skeda video nvidia 9600 e non quella virtuale in quanto devo installare un simulatore 3d che ha bisogno di accellerazione grafica.
qualcuno di voi sa come fare?
Ho installato le vmware tools ma non sembra funzionare.
tnx
Il supporto 3D è ancora limitato e per sfruttare la tua scheda 3D non devi mettere i driver VERI della scheda, ma driver appositi...
Se ci sono dovrebbero essere disponibili sul sito del programma di virtualizzazione.
Il discorso è valido se con Linux hanno attivato tale caratteristica.
Ad esempio, come dice Lutra, VirtualBox (che è indietro rispetto a VMWare) sta cominciando ORA a supportare il 3D, ma SOLO con windows e in forma abbastanza embrionale...
Dovresti dare una letta...
Comunque a livello pratico, se devi usare programmi/giochi per Windows che sfruttano il 3D, soluzioni migliori, al momento, sono l'uso di programmi che simulano le chiamate Windows, come WINE, Crossover, Cedega ecc...
La cosa migliore di tutte è avere Windows in dualboot... :)
Un saluto a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.